Conte:"Io devo vincere. No a squadre solo spettacolo. Sogno Champions".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
Antonio Conte al Telegraph:"Devo vincere. Altrimenti gli altri aspettano di festeggiare il mio fallimento. Questa è la verità".

"Onestamente un sogno ce l’ho: un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions League anche da allenatore. So che è molto difficile, la gente pensa che sia semplice, ma devi trovarti nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions. Basta vedere il Manchester City, quanto ci ha messo a costruire quel successo. Sette anni, no?"

"Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto ‘Vorrei vederti sollevare la Champions League’. Non è semplice, ma tutti hanno diritto ad avere un sogno".

"Per me ora è impossibile lavorare per una squadra che aspira solo a dare spettacolo, perché l’aspettativa nei miei confronti è esclusivamente legata alla vittoria. Amo il mio passato, ma allo stesso tempo l’aspettativa che implica è sempre molto alta. E se non vinci, hai fallito. L’opzione ideale è far divertire la gente e vincere".

"In ogni club in cui ho allenato ho portato il Subbuteo, anche a volte per spiegare alcune situazioni tattiche con i miei giocatori. Ne ho sempre avuto uno a casa mia". Poi ha aperto alla possibilità di giocare con la difesa più alta quando sarà di nuovo in sella: "Perché no, è una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai"

"La gente pensa che quello con la difesa a tre sia un sistema difensivo, ma questo non è vero. Ripeto, non è vero. Puoi vedere quanti gol segnano le mie squadre in ogni stagione. L'essere pericolosi in attacco non dipende dalla difesa a tre o a quattro, dipende dal modo in cui costruisci la squadra e costruisci l'attacco. Allo stesso tempo, non è bene essere troppo offensivi. Né troppo difensivi. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori e adattarsi a loro. La mia esperienza mi dice che se vuoi vincere il campionato o sollevare un trofeo, devi avere una squadra equilibrata. La scorsa stagione, il Manchester City è stato il miglior esempio di squadra con grande equilibrio, difensivo e offensivo".

"Guardiola è il miglior allenatore al mondo. E poi quando abbini il miglior allenatore del mondo con un club che può sostenerlo e può investire per portare giocatori importanti e migliorare la squadra ogni stagione perché vogliono rimanere in cima al mondo, allora è molto, molto difficile competere allo stesso livello".

In aggiornamento

Altre news di giornata

—) Conte:"Io devo vincere. Gli altri attendono mio fallimento".

—) Conferenza Pioli - Gabbia LIVE. 14 febbraio ore 14.

—) Kjaer ancora a parte. Kalulu sul campo. Chuku...

—) Viviano:"Chiesa meglio di Leao per il Milan"

—) Ancelotti:"Diaz tornato più forte, dal Milan".

—) Milan: Thiaw c'è, ma...

—) Inter: la seconda stelle nel derby del 21 aprile?

—) Stadio Milan: partita lunga. Referendum, variante etc...

—) Milan: Theo jolly. Da terzino a centrale. Col Rennes...

—) Cudicini:"Loftus da mezzala e 10. Può arrivare lontano".

—) Milan: Loftus sa come si fa, in Europa League.

—) Milan: PU-GI-LE e la formazione anti Rennes. Servono gol.

—)
Cardinale a Milano. EL vero obiettivo. Si può vincere.

Aggiornato. leggete e quotate

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
Antonio Conte al Telegraph:"Devo vincere. Altrimenti gli altri aspettano di festeggiare il mio fallimento. Questa è la verità".

"Onestamente un sogno ce l’ho: un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions League anche da allenatore. So che è molto difficile, la gente pensa che sia semplice, ma devi trovarti nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions. Basta vedere il Manchester City, quanto ci ha messo a costruire quel successo. Sette anni, no?"

"Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto ‘Vorrei vederti sollevare la Champions League’. Non è semplice, ma tutti hanno diritto ad avere un sogno".

"Per me ora è impossibile lavorare per una squadra che aspira solo a dare spettacolo, perché l’aspettativa nei miei confronti è esclusivamente legata alla vittoria. Amo il mio passato, ma allo stesso tempo l’aspettativa che implica è sempre molto alta. E se non vinci, hai fallito. L’opzione ideale è far divertire la gente e vincere".

"In ogni club in cui ho allenato ho portato il Subbuteo, anche a volte per spiegare alcune situazioni tattiche con i miei giocatori. Ne ho sempre avuto uno a casa mia". Poi ha aperto alla possibilità di giocare con la difesa più alta quando sarà di nuovo in sella: "Perché no, è una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai"

In aggiornamento

Altre news di giornata

—)
finito qualsiasi "sogno". mi ricordo prima che andasse all'inter che rideva quando gli accostavano una certa squadra..

Reaction score
20,168
Tottenham ma potrebbe valere anche per noi con questa proprietà. C'è da dire che in Italia allora dove potrebbe andare ? Torna alla casa madre ?

Allegri è al capolinea e loro (LORO) non possono permettere all'inter di aprire un ciclo vincente in Italia.
Dipendesse dai nostri, senza spina dorsale e senza alcun obiettivo, l'inter vincerebbe easy ogni fottuto anno.

Alla fine Conte è l'unico allenatore che gli garantirebbe al 100% di tornare realmente in lotta con le melme nerazzurre.

Reaction score
1,255
Sarebbe venuto in carrozza 2 mesi fa.
Ma dovevano fare un mercato con Gabbia e Terracciano che solo Pioli poteva mandare giù in un boccone…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

"La gente pensa che quello con la difesa a tre sia un sistema difensivo, ma questo non è vero. Ripeto, non è vero. Puoi vedere quanti gol segnano le mie squadre in ogni stagione. L'essere pericolosi in attacco non dipende dalla difesa a tre o a quattro, dipende dal modo in cui costruisci la squadra e costruisci l'attacco. Allo stesso tempo, non è bene essere troppo offensivi. Né troppo difensivi. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori e adattarsi a loro. La mia esperienza mi dice che se vuoi vincere il campionato o sollevare un trofeo, devi avere una squadra equilibrata. La scorsa stagione, il Manchester City è stato il miglior esempio di squadra con grande equilibrio, difensivo e offensivo".

"Guardiola è il miglior allenatore al mondo. E poi quando abbini il miglior allenatore del mondo con un club che può sostenerlo e può investire per portare giocatori importanti e migliorare la squadra ogni stagione perché vogliono rimanere in cima al mondo, allora è molto, molto difficile competere allo stesso livello".

In aggiornamento

Altre news di giornata

—)
Se vuole tornare in Italia dovrà accettare un compromesso, perchè di base nessuna ha quello che chiede lui in questa intervista.

Pero va anche detto che l'Inda alla fine compete con le big europee, pur essendo inferiore. Quindi se Conte vuole ambire a vincere dovrà mettere in piedi un progetto simile in Italia.

Noi ovviamente non corrispondiamo neanche minimamente all'identikit, a meno che non cambiamo di nuovo proprietà. Una parte della rosa l'avremmo anche per competere, ma mancano competenza e volontà per migliorare e fare il passo che dice lui.

Alto