Conte: clamoroso addio all'Inter?:"Qui c'è scarsa protezione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ragazzi ma le prime partite della juve dopo la ripartenza le avete viste???
Rigore ed espulsione degli avversari ad ogni gara!!!!
Perchè gli aiuti servono nel momento giusto e quella juve non si reggeva in piedi !!!

Io tutto questo odio verso l'inter lo capirò mai. I cugini sono rivali storici, ci sfottiamo tutta la settimana ma dopotutto si va allo stadio assieme.
Io avevo perfino mio padre interista e ho vissuto la stracittadina sempre con entusiasmo, ilarità, competizione ma mai ho avuto la sensazione che i cugini mi stessero derubando come accade da una vita con la juve. Mai.
I cugini indubbiamente saranno fastidiosi, lamentosi al limite dello sfigato, orgogliosi e testardi ma stanno dalla stessa parte in cui siamo noi.
Il nemico, quello vero, è a torino ma occupa idealmente tutta italia.

Quoto anche le virgole.

Reaction score
9,036
Da quanto ho capito io si riferiva agli addetti ai lavori che per settimane hanno mosso critiche all'inter, provando a destabilizzare l'ambiente, per poi ieri, dopo la vittoria di bergamo e la certificazione del secondo posto, saltare sul carro per celebrare i nerazzurri.
Tutto tipicamente italiano.

Conte avrebbe voluto che il cinese, marotta , zanetti si facessero ogni tanto sentire per proteggere la squadra da voci, critiche e ingiustizie organizzative della lega.
In una squadra di calcio ognuno deve fare il suo .
Questo non vuol dire fare la vittima o il piangina ma giocarsela su tutti i tavoli.
La juve avendo la stampa a favore riesce sempre a proteggere l'ambiente e a lavorare meglio.

La situazione che dipinge conte da noi è molto molto molto peggio : del resto basti vedere i giornalisti che hanno massacrato rangnick prima che arrivasse ora aspettano solo il primo passo falso di pioli per distruggerlo.
Potere mediatico. Incoerenza professionale.
Io penso che Conte si sia stufato e stia cercando di farsi cacciare come successo col Chelsea.
L’Inter, a mio parere, è stata criticata molto al di sotto di quanto avrebbe meritato. Stiamo parlando di un club che ha investito pesantemente sul mercato, ha dato 12 milioni netti all’allenatore e come risultati ha ottenuto: qualificazione alla Champions dell’anno prossimo(come la scorsa stagione), uscire ai gironi in quella di quest’anno(come l’anno scorso) e offrire prestazioni non memorabili(come l’anno scorso, se non peggio).

Conte ha toppato alla grande e, come suo solito, cerca di scaricare le colpe su altri.

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
Quanto parla questo. Fa un calcio ridicolo e iperdifensivista, ha collezionato figure pietose lasciando vincere alla Juventus più scarsa degli ultimi 10 anni uno scudetto imbarazzante, non è riuscito a dare uno straccio di gioco ed ha frignato da agosto 2019 ad agosto 2020. Una persona rozza e di un'ignoranza abissale, già il fatto che si esprima con una voce impostata e falsa dovrebbe far capire abbastanza sulla psicologia del soggetto.

Reaction score
37,141
Io penso che Conte si sia stufato e stia cercando di farsi cacciare come successo col Chelsea.
L’Inter, a mio parere, è stata criticata molto al di sotto di quanto avrebbe meritato. Stiamo parlando di un club che ha investito pesantemente sul mercato, ha dato 12 milioni netti all’allenatore e come risultati ha ottenuto: qualificazione alla Champions dell’anno prossimo(come la scorsa stagione), uscire ai gironi in quella di quest’anno(come l’anno scorso) e offrire prestazioni non memorabili(come l’anno scorso, se non peggio).

Conte ha toppato alla grande e, come suo solito, cerca di scaricare le colpe su altri.

Se ci limitiamo a guardare i numeri in modo cosi cinico si rischia sempre di fare valutazioni approssimative e che non dipingono mai per bene la realtà, un pò come accadeva spesso lo scorso anno e due anni fa con Spalletti che veniva preso per mediocre perchè centrava la qualificazione alla champions 'solo' all'ultima giornata.

Innanzitutto un obiettivo va centrato, se poi avviene all'ultima o terz'ultima giornata passa in secondo piano per come vedo io il calcio.
E chiudo la parentesi su Spalletti.

Per quanto riguarda Conte e la sua inter io direi che la crescita è palese, per chi vuole vederla :

-scudetto conteso alla juve fino alle ultime giornate laddove l'inter non lottava per il vertice da una vita;

-in classifica finale l'inter si porta a -1 dalla juve. Mi rendo conto che le ultime due giornate la juve , col titolo in tasca, ha decisamente mollato ma l'inter 82 punti li ha fatti e sono tutti suoi.

-migliore difesa del campionato nei numeri e nel rendimento : solo 36 gol subiti.

-squadra meno battuta del campionato : solo 4 gare perse

-secondo attacco della serie A dietro il rullo compressore atalanta.

A ben vedere i numeri dell'inter sono da scudetto e sono decisamente migliorati rispetto allo scorso anno.
Una squadra con questi numeri in genere in italia lo scudetto lo vince.

Ma magari possiamo riassumere che l'inter ha solo centrato la qualificazione alla champions e non abbiamo riportato il falso.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Non ho de too che avrebbero comunque fatto 0 punti tra Cagliari e Roma.
Ma che senza tutti quei arbitraggi scandalosi non sarebbero lassù.
Poi che anche l'Inter sia stata trattata bene non lo nego.
Ma per me come al solito sono stati i Juventini ad essere stati trattati meglio di tutti.
E non sto nemmeno qui a darti tutte gli episodi "strani" fischiati sempre e comunque al loro favore.
E stavo solo parlando del campionato.
Ci vuoi mettere pure la coppa Italia?

Ma di quali episodi parli? Seriamente, io non ricordo grandissimi episodi a favore. Il rigore non dato nel derby d'andata o col Bologna, sempre all'andata? Beh ce n'è stato uno scandaloso dato nel derby di ritorno, per dire. Se fossero stati in malafede il rigore su Rebic non ce lo davano. Io ho visto un'Inter molto più tutelata quest'anno.

Reaction score
5,906
Praticamente è stata una dichiarazione di ammissione sullo strapotere politico e mediatico della Juve.

Che schifo, in un mondo giusto i gobbi dovrebbero avere su per giù una decina di scudetti a dir tanto.

Reaction score
5,906
Ma di quali episodi parli? Seriamente, io non ricordo grandissimi episodi a favore. Il rigore non dato nel derby d'andata o col Bologna, sempre all'andata? Beh ce n'è stato uno scandaloso dato nel derby di ritorno, per dire. Se fossero stati in malafede il rigore su Rebic non ce lo davano. Io ho visto un'Inter molto più tutelata quest'anno.

a inizio anno ad esempio De Ligt ha fatto tipo 10 partite di fila con 10 falli di mano in area di rigore. E non gliene hanno fischiato mezzo. Il tutto in un campionato in cui hanno fischiato falli di mano anche alle zanzare in area di rigore. Davano tutti quei rigori lì contro e Sarri non arrivava neanche a mangiare il panettone.

Reaction score
9,036
Se ci limitiamo a guardare i numeri in modo cosi cinico si rischia sempre di fare valutazioni approssimative e che non dipingono mai per bene la realtà, un pò come accadeva spesso lo scorso anno e due anni fa con Spalletti che veniva preso per mediocre perchè centrava la qualificazione alla champions 'solo' all'ultima giornata.

Innanzitutto un obiettivo va centrato, se poi avviene all'ultima o terz'ultima giornata passa in secondo piano per come vedo io il calcio.
E chiudo la parentesi su Spalletti.

Per quanto riguarda Conte e la sua inter io direi che la crescita è palese, per chi vuole vederla :

-scudetto conteso alla juve fino alle ultime giornate laddove l'inter non lottava per il vertice da una vita;

-in classifica finale l'inter si porta a -1 dalla juve. Mi rendo conto che le ultime due giornate la juve , col titolo in tasca, ha decisamente mollato ma l'inter 82 punti li ha fatti e sono tutti suoi.

-migliore difesa del campionato nei numeri e nel rendimento : solo 36 gol subiti.

-squadra meno battuta del campionato : solo 4 gare perse

-secondo attacco della serie A dietro il rullo compressore atalanta.

A ben vedere i numeri dell'inter sono da scudetto e sono decisamente migliorati rispetto allo scorso anno.
Una squadra con questi numeri in genere in italia lo scudetto lo vince.

Ma magari possiamo riassumere che l'inter ha solo centrato la qualificazione alla champions e non abbiamo riportato il falso.
A mio parere l’Inter è uscita definitivamente dai giochi dopo l’ultima partita prima dell’interruzione.
Per il resto, un miglioramento rispetto alle stagioni scorse sicuramente c’è stato, ma si tratta di un miglioramento secondo me assolutamente insufficiente se teniamo conto degli investimenti fatti. Di certo Suning non ha più che raddoppiato il budget per l’allenatore, acquistato giocatori per quasi 200 milioni e aumentato il monte ingaggi di una sessantina di milioni per avere la miglior difesa del campionato.
Poi vabbè, noi abbiamo fatto di peggio nell’anno delle cose formali, ma meglio non ricordare... :asd:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A mio parere l’Inter è uscita definitivamente dai giochi dopo l’ultima partita prima dell’interruzione.
Per il resto, un miglioramento rispetto alle stagioni scorse sicuramente c’è stato, ma si tratta di un miglioramento secondo me assolutamente insufficiente se teniamo conto degli investimenti fatti. Di certo Suning non ha più che raddoppiato il budget per l’allenatore, acquistato giocatori per quasi 200 milioni e aumentato il monte ingaggi di una sessantina di milioni per avere la miglior difesa del campionato.
Poi vabbè, noi abbiamo fatto di peggio nell’anno delle cose formali, ma meglio non ricordare... :asd:

Anche perché l’Inda l’anno scorso di goal ne prese 33, se parliamo di difesa. I 36 goal di quest’anno (gli stessi goal subiti dal Milan di Gattuso lo scorso anno) obiettivamente non sono chissà quale risultato.

Semmai sono migliorati moltissimo in attacco, laddove lo scorso anno segnarono solo 57 goal (solo due in più del Milan di Rino).

Reaction score
37,141

Guarda che a conte hanno preso : godin ,bastoni, barella, biraghi, lazaro, sensi ,lukaku, sanchez, eriksen, young, moses.
Però l'inter ha perso : nainggolan, perisic, icardi, politano.

Insomma, un mercato ambizioso ma di certo non da real madrid come lo dipingi.
L'inter riconosce il valore di conte e paga conte un bel pò ma credo si stia lavorando su un programma pluriennale per potenziare la squadra di anno in anno.
Non penso l'obiettivo dichiarato fosse oggi conquistare lo scudetto.

Secondo me, se proprio vogliamo muovere una critica a conte, credo era lecito pretendere che superasse il girone di champions per arrivare almeno tra le prime 16 di europa. Ecco, quella sarebbe stata una bella consacrazione e avrebbe portato bei soldini nelle casse ma ha trovato sul suo cammino barca e dortmund che oggi sono più forti.
Nell'ultima partita del gironcino però contro i ragazzini del barca i nerazzurri si sono suicidati. Ecco, li davvero che l'inter ha fatto molto male e da conte era doveroso pretendere di più.
Dovessi dare un voto all'inter oggi darei un 6-6.5, in attesa di vedere che combinano in EL.

Io giudico il lavoro di conte all'inter come un percorso che ancora si deve compiere, sempre se davvero non ha rotto con tutti e alla fine andrà via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto