Questa stagione anche no....la juve in campionato ha preso una marea di rigori contro soprattutto x falli di mano...e i cugini invece qualche aiuto l'hanno ricevuto...poi vinto il campionato quanto a 12 giornate dalla fine erano a -8? Dai...la juve se contava qualcosa ancora finiva tranquillamente a + 7/8
Per guardare se un arbitraggio è a favore di una squadra devi guardare tutto. Non solo i rigori a favore o a svafore.
Un modo molto semplice per indirizzare una partita sono i falli a metacampo e i gialli.
Non dico che ogni volta erano totalmente inventati a favore dei bianconeri.
Ma sai tutte le volte che un giallo ci poteva stare come poteva pure non darlo, il trattamento era molto diverso tra Juventus e l'avversario.
Stessa cosa per i falli che ci potevano stare come potevano lasciare giocare.
Se ogni volta fischi nella stessa direzione puoi cambiare totalmente l'inerzia di una partita.
Guarda il numero di cartellini rossi. Guarda quante volte i bianconeri meritavano già un giallo già nel primo tempo, e se hai già giocato a calcio, sai quanto è difficile giocare quando sei già ammonito, sopratutto se sei un difensore o un centrocampista difensivo.
Molte volte devi togliere proprio il piede e lasciare andare l'avversario per non rischiare... O non puoi far quel fallo tattico che ferma l'azione.
E se vuoi guardare il numero di rigori, guardali, ma guarda anche quale era il punteggio al momento del fischio del arbitro.
Un conto è fischiare rigore sullo 0-0 e un altro quando stai vincendo 3-0.
Insomma io non mi sono guardato tutte le partite della Juve (e nemmeno quelle dell'Inter).
Ma tra quello che ho visto contro di noi e highlights...
A me sembra che sia andata come al solito.