Conte: clamoroso addio all'Inter?:"Qui c'è scarsa protezione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
a inizio anno ad esempio De Ligt ha fatto tipo 10 partite di fila con 10 falli di mano in area di rigore. E non gliene hanno fischiato mezzo. Il tutto in un campionato in cui hanno fischiato falli di mano anche alle zanzare in area di rigore. Davano tutti quei rigori lì contro e Sarri non arrivava neanche a mangiare il panettone.

10 partite di fila? Con Lecce e Inter il rigore è stato fischiato. Gli unici rigori non fischiati furono quelli che ho citato io.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Io penso che Conte si sia stufato e stia cercando di farsi cacciare come successo col Chelsea.
L’Inter, a mio parere, è stata criticata molto al di sotto di quanto avrebbe meritato. Stiamo parlando di un club che ha investito pesantemente sul mercato, ha dato 12 milioni netti all’allenatore e come risultati ha ottenuto: qualificazione alla Champions dell’anno prossimo(come la scorsa stagione), uscire ai gironi in quella di quest’anno(come l’anno scorso) e offrire prestazioni non memorabili(come l’anno scorso, se non peggio).

Conte ha toppato alla grande e, come suo solito, cerca di scaricare le colpe su altri.

Perfetto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Clamoroso sfogo di Conte al termine del match con l'Atalanta:"Il futuro? Vedremo, intanto finiamo la stagione. Per me è stato un anno molto difficile. Ho trovato scarsissima protezione da parte del club. A fine stagione faremo tutte le valutazioni del caso. Ci sarà modo anche di parlare col presidente, che è in Cina... Non mi piace quando la gente sale sul carro. Deve esserci sempre. All'Inter questo non è successo. Lo capisco, ma se si è deboli è difficile proteggere la squadra e l'allenatore. Ci siamo trovati in tanti momento difficili che siamo stati bravi a superare noi. Do merito ai ragazzi, ai magazzinieri. Allo staff. Ma solo a questi. A fine stagione dirò quello che non mi è andato bene e faremo le valutazioni. Protezione, zero assoluto. Fuori dal campo c'è tanto tanto da fare. Poi ognuno farà le sue valutazioni. Io oggi ho visto tanta gente salire sul carro, ma oggi non deve salirci. Le palate di m... le abbiamo prese io e i calciatori. Ognuno ha cercato di curare il proprio orticello. Io ho una visione a differenza di altri. E vedo. Non sto parlando di mercato... Ci tengo a dirlo. Si parla di gestione. L'altro giorno di mi è stata mandata un'intervista di Spalletti del 2017 che denunciava le stesse cose. E siamo nel 2020. Abbiamo grandi potenzialità, ma servono dei miglioramento. Vediamo se il proprietario lo capisce. Il parafulmine uno lo fa solo nel primo anno".

Tradotto in soldoni: "se cacciano Sarri dalla Juve, io ci sono".

Resto dell'idea che tenendo Spalletti, risparmiando quindi sull'ingaggio dell'allenatore e rafforzando maggiormente e più tempestivamente la squadra (non a gennaio), soprattutto sugli esterni, quest'anno ne avremmo viste delle belle per la lotta scudetto. A momenti sembrava che l'Inter stesse passando da Ammazzalorso a Michels. Stimo Conte come allenatore ma la differenza fra lui e Spalletti è minima, se l'intenzione era quella di rinforzare di molto la squadra era inutile investire così tanto sull'allenatore, perché ne avevi già uno bravo che tra l'altro dovrai continuare a pagare altri due anni. Soldi buttati, non ne parliamo poi se Conte andrà via. Certo, se poi prendono Allegri, per me fanno (purtroppo) un altro passo avanti nella guida tecnica. Il livornese regge molto meglio i marosi rispetto a uno un po' "mestruato" come Conte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Se ci limitiamo a guardare i numeri in modo cosi cinico si rischia sempre di fare valutazioni approssimative e che non dipingono mai per bene la realtà, un pò come accadeva spesso lo scorso anno e due anni fa con Spalletti che veniva preso per mediocre perchè centrava la qualificazione alla champions 'solo' all'ultima giornata.

Innanzitutto un obiettivo va centrato, se poi avviene all'ultima o terz'ultima giornata passa in secondo piano per come vedo io il calcio.
E chiudo la parentesi su Spalletti.

Per quanto riguarda Conte e la sua inter io direi che la crescita è palese, per chi vuole vederla :

-scudetto conteso alla juve fino alle ultime giornate laddove l'inter non lottava per il vertice da una vita;

-in classifica finale l'inter si porta a -1 dalla juve. Mi rendo conto che le ultime due giornate la juve , col titolo in tasca, ha decisamente mollato ma l'inter 82 punti li ha fatti e sono tutti suoi.

-migliore difesa del campionato nei numeri e nel rendimento : solo 36 gol subiti.

-squadra meno battuta del campionato : solo 4 gare perse

-secondo attacco della serie A dietro il rullo compressore atalanta.

A ben vedere i numeri dell'inter sono da scudetto e sono decisamente migliorati rispetto allo scorso anno.
Una squadra con questi numeri in genere in italia lo scudetto lo vince.

Ma magari possiamo riassumere che l'inter ha solo centrato la qualificazione alla champions e non abbiamo riportato il falso.

Scudetto conteso fino alla fine? Ma se a marzo dopo aver perso solo scontro diretto era a 9 punti...poi sulla miglior difesa e sul secondo miglior attacco sono diventati tali post lockdown...e il calcio post lockdown vale x tutti o x nessuno...il milan sarebbe i miglior attacco d'europa...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Praticamente è stata una dichiarazione di ammissione sullo strapotere politico e mediatico della Juve.

Che schifo, in un mondo giusto i gobbi dovrebbero avere su per giù una decina di scudetti a dir tanto.

A me sembra più una dichiarazione x farsi licenziare e andare l'anno prossimo alla juve

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Guarda che a conte hanno preso : godin ,bastoni, barella, biraghi, lazaro, sensi ,lukaku, sanchez, eriksen, young, moses.
Però l'inter ha perso : nainggolan, perisic, icardi, politano.

Insomma, un mercato ambizioso ma di certo non da real madrid come lo dipingi.
L'inter riconosce il valore di conte e paga conte un bel pò ma credo si stia lavorando su un programma pluriennale per potenziare la squadra di anno in anno.
Non penso l'obiettivo dichiarato fosse oggi conquistare lo scudetto.

Secondo me, se proprio vogliamo muovere una critica a conte, credo era lecito pretendere che superasse il girone di champions per arrivare almeno tra le prime 16 di europa. Ecco, quella sarebbe stata una bella consacrazione e avrebbe portato bei soldini nelle casse ma ha trovato sul suo cammino barca e dortmund che oggi sono più forti.
Nell'ultima partita del gironcino però contro i ragazzini del barca i nerazzurri si sono suicidati. Ecco, li davvero che l'inter ha fatto molto male e da conte era doveroso pretendere di più.
Dovessi dare un voto all'inter oggi darei un 6-6.5, in attesa di vedere che combinano in EL.

Io giudico il lavoro di conte all'inter come un percorso che ancora si deve compiere, sempre se davvero non ha rotto con tutti e alla fine andrà via.

Beh ma naingolan icardi e perisic li ha voluti mandarae via lui...

Reaction score
37,138
Scudetto conteso fino alla fine? Ma se a marzo dopo aver perso solo scontro diretto era a 9 punti...poi sulla miglior difesa e sul secondo miglior attacco sono diventati tali post lockdown...e il calcio post lockdown vale x tutti o x nessuno...il milan sarebbe i miglior attacco d'europa...

L'inter non lottava per il vertice punto a punto da un decennio.
Se poi l'ipotetica lotta scudetto per l'inter sia finita a carnevale anzichè a pasqua non lo saprei stabilire ( la classifica finale recita -1 , lo scudetto la juve l'ha vinto matematicamente a 2 giornate dalla fine , l'inter ha dato la sensazione di aver mollato qualche giornata prima) ma l'inter l'asticella l'ha innalzata nelle prestazioni , nei numeri , nel cammino e nel divario che la classifica recitava dalla prima.

Sui numeri poi che ti dovrei dire??? Questi sono e questi analizzo.
Altrimenti se davvero vogliamo far passare il concetto che il calcio post covid sia carta straccia allora non vale lo scudetto, non valgono i piazzamenti champions, non valgono i posti per l'EL, non vale la salvezza e nemmeno la retrocessione.
E' solo una farsa dentro una bolla di sapone. Anzi, è tutto un pallone di sapone.

Reaction score
37,138
Beh ma naingolan icardi e perisic li ha voluti mandarae via lui...

Dai, icardi idealmente era già fuori dall'inter dalla primavera precedente.
Aveva rotto col mondo inter il campionato prima e non c'erano più le condizioni affinchè rimanesse.
Che poi conte non sia un mostro di simpatia lo dico io per primo ma non per questo dobbiamo dargli tutte le colpe di questo mondo.
Volevo solo dire che per un lukaku in entrata vi è stato un icardi in uscita e che l'inter si è si rafforzata ma è ben lontana ancora dalla juve e non era certo lecito pretendere già dal primo anno che potesse lottare punto a punto con la juve.
Per me i nerazzurri sono cresciuti in mentalità e in continuità, la mano di conte si è vista.
Parere mio personale che non necessariamente ti deve vedere d'accordo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
L'inter non lottava per il vertice punto a punto da un decennio.
Se poi l'ipotetica lotta scudetto per l'inter sia finita a carnevale anzichè a pasqua non lo saprei stabilire ( la classifica finale recita -1 , lo scudetto la juve l'ha vinto matematicamente a 2 giornate dalla fine , l'inter ha dato la sensazione di aver mollato qualche giornata prima) ma l'inter l'asticella l'ha innalzata nelle prestazioni , nei numeri , nel cammino e nel divario che la classifica recitava dalla prima.

Sui numeri poi che ti dovrei dire??? Questi sono e questi analizzo.
Altrimenti se davvero vogliamo far passare il concetto che il calcio post covid sia carta straccia allora non vale lo scudetto, non valgono i piazzamenti champions, non valgono i posti per l'EL, non vale la salvezza e nemmeno la retrocessione.
E' solo una farsa dentro una bolla di sapone. Anzi, è tutto un pallone di sapone.

Ma che l'inter sia migliorata nessuno lo mette in dubbio...ma in questa stagione ha lottato x il vertice fino a natale poi no. Sul post lockdown era più riferito al milan dove tanti, anche qui, dicono che non era bero calcio...e se non era vero calcio non lo era neanche x l'inter.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,816
Un dirigente dell'Inter dovrebbe anche chiedere a Conte perchè in una stagione in cui la Juve ha fatto di tutto per far vincere gli altri l'Inter nonostante un ottimo mercato sia estivo che invernale non abbia vinto lo scudetto. Io, fossi nell'Inter, qualche domanda su Conte me la farei.

Conte è bravo, ma chiedetevi perchè lascia sempre le sue squadre con rapporti deteriorati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto