Interessante. Ma perni profani come me cosa significano codeste sigle?
A parte questo, il team ND dedicato è il meglio del meglio. Il budget a disposizione da record. La sfida è grande ma le possibilità ci sono. Io mi aspetto un capolavoro sul piano della IA del gioco, un altro passo epocale su questo aspetto.
Ahaha, sono termini americani, tranquillo se non li conosci.
LGBT= comunità lesbo/gay/bisex/trans.
SJW= Social Justice Web, sono i tizi fanatici sui social che vogliono forzare in ogni gioco, serie Tv o film, un personaggio di colore o omosessuale accusando di razzismo ogni sceneggiatore che ha una trama con soli personaggi bianchi o eterosessuali. E chiedono sempre protagoniste donne, con altri personaggi maschili umiliati.
Non ci sarebbe ovviamente nulla di male ad avere diversità nei giochi! Ma dai trailer e dai comunicati Naugthy Dog sembra che vogliano spingere in modo eccessivo su queste tematiche, focalizzandolne la trama. Sono prevenuto perché ritengo che Last of Us sia un capolavoro di umanità e sensibilità (e già c'è il personaggio gay, Billy, e non dà alcun fastido, anzi..), ma odio l'espansione Left Behind perché ho già intravisto una virata verso un pubblico più adoloscenziale.