Consiglio giochi PS4

Reaction score
811
Ahaha, sono termini americani, tranquillo se non li conosci.
LGBT= comunità lesbo/gay/bisex/trans.
SJW= Social Justice Web, sono i tizi fanatici sui social che vogliono forzare in ogni gioco, serie Tv o film, un personaggio di colore o omosessuale accusando di razzismo ogni sceneggiatore che ha una trama con soli personaggi bianchi o eterosessuali. E chiedono sempre protagoniste donne, con altri personaggi maschili umiliati.

Non ci sarebbe ovviamente nulla di male ad avere diversità nei giochi! Ma dai trailer e dai comunicati Naugthy Dog sembra che vogliano spingere in modo eccessivo su queste tematiche, focalizzandolne la trama. Sono prevenuto perché ritengo che Last of Us sia un capolavoro di umanità e sensibilità (e già c'è il personaggio gay, Billy, e non dà alcun fastido, anzi..), ma odio l'espansione Left Behind perché ho già intravisto una virata verso un pubblico più adoloscenziale.

Sarà una legnata epocale secondo me, è tutto sbagliato in questo approccio.
Già il giocatore medio di questo genere di giochi è maschio e ha una età abbastanza alta, l’adolescente preferisce i giochi online veloci tipo i COD, poi il genere post-apocalittico mal si adatta a ste stronxate LGBT (già che sono pochi i sopravvissuti, quei pochi devono anche essere gay? Forzatissimo)
Io non lo prenderò, e in cuor mio spero in un clamoroso fiasco

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ahaha, sono termini americani, tranquillo se non li conosci.
LGBT= comunità lesbo/gay/bisex/trans.
SJW= Social Justice Web, sono i tizi fanatici sui social che vogliono forzare in ogni gioco, serie Tv o film, un personaggio di colore o omosessuale accusando di razzismo ogni sceneggiatore che ha una trama con soli personaggi bianchi o eterosessuali. E chiedono sempre protagoniste donne, con altri personaggi maschili umiliati.

Non ci sarebbe ovviamente nulla di male ad avere diversità nei giochi! Ma dai trailer e dai comunicati Naugthy Dog sembra che vogliano spingere in modo eccessivo su queste tematiche, focalizzandolne la trama. Sono prevenuto perché ritengo che Last of Us sia un capolavoro di umanità e sensibilità (e già c'è il personaggio gay, Billy, e non dà alcun fastido, anzi..), ma odio l'espansione Left Behind perché ho già intravisto una virata verso un pubblico più adoloscenziale.

Vedremo. Credo che ND vorrà fare qualcosa di molto spinto nella trama, che nel primo episodio era indiscutibilmente un capolavoro.
Da quanto ho letto hanno investito tanto anche su questo aspetto.
Ma il timore di una virata verso un pubblico più giovane, mainstream ci sta.

Quello che colpisce del primo episodio è l'anaffettività e il cinismo estremo di tutti i personaggi, dovuto al fatto logico di vivere in un mondo dove il prossimo potrebbe, in un attimo, trasformarsi in un mostro da uccidere subito, prima che uccida te. Dunque nessuno ama, nessuno si affeziona a nessuno, nessuno fa programmi a lungo termine. Il contrasto tra i due personaggi principali su questo piano è molto bello e ben sviluppato. Io penso e spero che spingano oltre questo aspetto, prima di tutto. Sulla questione dell'orientamento sessuale dei personaggi sinceramente non ho alcun interesse, per me non è un elemento importante di una trama. Spero però anche io che non scadano nel retorico o nello scontato, sarei molto deluso lo facessero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Si vede già da immagini e trailer che il sequel avrà un'impronta LGBT molto enfatizzata.
Sono preoccupato perché penso che perdi la sensibilità naturale e sincera del primo episodio per soddisfare il gregge SJW.
Già l'espansione Left Behind era per quattordicenni con ormoni impazziti, infatti gli stessi ND sottolinearono il fatto che usciva in occasione di S.Valentino.

Occhio però a cadere nel retino... il fatto che ti abbiano mostrato codeste sequenze nel trailer significa che non sono aspetti centrali della trama.

Sicuramente verrà toccato il tema dello sviluppo emotivo di Ellie, dubito però che sia qualcosa di adolescenziale, anzi. Penso casomai che il suo percorso sarà brutale e scioccante.
E Joel non è fuori dalla trama. Come si vede dal trailer, ci sarà eccome.

Comunque. la ND ha annunciato che il lancio di The Last of Us 2 è posticipato a data da definire, a quanto pare non prima che la pandemia di Covid 19 sia esaurita (il motivo è intuibile). Insomma, non uscirà a maggio come previsto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Speriamo che sia come dici tu, ci conto! I trailer erano anche belli violenti, quindi l'aspetto brutale e "maturo" del percorso di Ellie, che poi sfocierà nella vendetta (qualunque siano le motivazioni) ci sarà. Anzi, i video furono criticati per l'eccessiva violenza quindi spero non ci sia intervento della solita censura.

Il mio augurio è solo che la parte sui suoi pruriti sentimentali, per accontentare un certo pubblico che li stressa sui social, non sia predominante.

Per quel che riguarda il rinvio, inevitabile (tutti i giochi in uscita da giugno in poi saranno rimandati), aumenta le possibilità che esca come crossover Ps4-Ps5. Sempre che anche la PS5 non venga rimandata all'anno prossimo, ipotesi da non escludere.

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Si vede già da immagini e trailer che il sequel avrà un'impronta LGBT molto enfatizzata.
Sono preoccupato perché penso che perdi la sensibilità naturale e sincera del primo episodio per soddisfare il gregge SJW.
Già l'espansione Left Behind era per quattordicenni con ormoni impazziti, infatti gli stessi ND sottolinearono il fatto che usciva in occasione di S.Valentino.

Effettivamente....

Reaction score
365
Quest’ultima frase non si può sentire.
The last of us è IL GIOCO, il titolo più bello uscito dai tempi di Metal gear solid

Bel gioco, The last of us sicuramente eccelle su tanti aspetti, ma a me personalmente non ha mai fatto prendere quegli spaventi, quelle botte di adrenalina che un survival horror dovrebbe avere nel repertorio, sembra più un action game.

Scusate ma per me i migliori survival horror rimango RE2 e RE3.
The evil within 2 si piazza tranquillamente sul podio.
The last of US lo piazzerei primo tra gli action game ma tra i survival non entra neanche in classifica.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
A me The Last of Us è piaciuto ma non è il mio gioco preferito, in termini di "divertimento" ho altre preferenze (tipo adesso mi sto dilettando molto con assassin's creed origins) perché uso i videogiochi come "svago" quindi le storie troppo pesanti e i giochi survival non sono il mio riferimento..

Detto questo è chiaro che il seguito lo prenderò, anche se pure a me i personaggi femminili protagonisti ispirano poco, ma negli "horror" la gnocca ci sta sempre bene (vedi resident evil) e se ci infilano sequenze lesbo con una Ellie maggiorenne non penso saranno così male.... :cool:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
-5 giorni a Final Fantasy 7 REMAKE....

Male. Dovevano farlo del 6....cioè vuoi mettere Joker con Serafina?

Bel gioco, The last of us sicuramente eccelle su tanti aspetti, ma a me personalmente non ha mai fatto prendere quegli spaventi, quelle botte di adrenalina che un survival horror dovrebbe avere nel repertorio, sembra più un action game.

E' uno stealth action infatti, ti devi studiare un attimo i pattern dei nemici.

Speriamo che sia come dici tu, ci conto! I trailer erano anche belli violenti, quindi l'aspetto brutale e "maturo" del percorso di Ellie, che poi sfocierà nella vendetta (qualunque siano le motivazioni) ci sarà. Anzi, i video furono criticati per l'eccessiva violenza quindi spero non ci sia intervento della solita censura.

Il mio augurio è solo che la parte sui suoi pruriti sentimentali, per accontentare un certo pubblico che li stressa sui social, non sia predominante.

C'è il detto "get woke go broke" con numerosi esempi (non solo videogiochi, basta pensare allo spot della Gillette). Quelli di Mass Effect sono convinti che l'ultimo gioco sia stato un flop perché non è stato dato abbastanza spazio alla....diversità. Sul serio eh. Se diventa un filmato interattivo SJW sarà un flop clamoroso.

Alto