Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato Horizon Zero Dawn, mi sta piacendo moltissimo!
Per "fortuna" essendo chiuso in casa per il COVID la mia vita sociale è nulla, altrimenti me l'avrebbe azzerata il gioco, da quando ho iniziato ci sto passando una marea di ore. L'ho installato venerdì e ci sto giocando giorno e notte, ora il mio personaggio è a livello 35 con tutte le armi viola.
Fra quelli che ho giocato è quello che mi ricorda di più Red Dead Redemption 2: Open world con una miriade di missioni da fare.
Ho alcune osservazioni che comunque non inficiano la meravigliosa esperienza di gioco (e comunque sono opinioni personali):
Quando parlano tutti i personaggi hanno poca espressività, che siano amichevoli o arrabbiati sembrano sempre dei manichini uguali ahahah e anche le voci non trasmettono molto bene le emozioni.
In linea generale trovo che tutti i robot siano mediamente troppi e troppo forti, ora mi spiego meglio. Quando ho iniziato a giocare più o meno mi fermavo sempre a combattere con ogni robot che incontravo, era difficile perchè io non sapevo giocare e il mio personaggio era ancora scarissimo. Ora il mio personaggio è diventato cento volte più forte di prima eppure qualsiasi robot che incontri (e stanno SEMPRE in gruppo) è abbastanza ostico, non puoi mai giocare rilassato. Avrei preferito che pian piano che li distruggi, le aree si "ripulissero" dai robot, invece tu puoi anche sterminare l'intera fauna robotica di una zona ma poi quando ci ripassi sono di nuovo tutti tutti lì! Insomma non puoi fare un viaggio a piedi senza incontrare centinaia di robot (in zone dove li avevi già sterminati tutti), alla lunga questa cosa mi stufa perchè non ho sempre voglia di combattere millemila mostri ogni volta che mi devo sposto da una zona all'altra e quindi finisce che passo correndo velocemente dalle zone di robot cercando di evitarli e anche se mi vedono continuo a correre finché mi mollano oppure (quasi sempre) faccio i viaggi veloci apposta per non dovermi rompere con i robot ogni santa volta.
Ripeto, secondo me sarebbe stato meglio se le zone "ripulite" rimanessero tutto sommato tali, si magari qualche volta dei nuovi robot quà e là ma invece è sempre PIENO ovunque.
I viaggi veloci sono comodissimi ma trovo noioso il fatto che si debba avere dei kit da viaggio (quindi ti devi anche procurare le risorse per poterli acquistare), dato il punto sopra avrei preferito che i viaggi veloci si potessero fare sempre senza alcun limite.
Torno al punto sulla forza dei robot in generale, secondo me sono un po' troppo forti, sarà che sono scarso io con il gamepad a puntare bene ma nonostante il mio personaggio ora sia una bestia, ogni volta che incontri un mostro un po' grosso (Di quelli che si trovano CONTINUAMENTE e sempre in gruppo, non i megamostri "boss") è una faticaccia ammazzarlo. Ripeto, all'inizio ci sta ma alla lunga è frustrante e finice che corro sempre via senza combattere perchè ne ho fin sopra i capelli di tutti questi combattimenti.
Poi paradossalmente molti li puoi distruggere senza farti un graffio perchè sono tutti stupidi, se ti metti in un punto lontano e riparato puoi colpirli millemila volte senza che vengano mai a prenderti, pure alcuni mega boss! A volte trovo questi punti e mi metto a colpirli e colpirli continuamente usando millemila frecce e pian piano li distruggo senza che vengano mai ad attaccarmi.
Comunque al netto di queste osservazioni... lo sto adorando!!!
