Consiglio giochi PS4

Reaction score
811
Bel gioco, The last of us sicuramente eccelle su tanti aspetti, ma a me personalmente non ha mai fatto prendere quegli spaventi, quelle botte di adrenalina che un survival horror dovrebbe avere nel repertorio, sembra più un action game.

Scusate ma per me i migliori survival horror rimango RE2 e RE3.
The evil within 2 si piazza tranquillamente sul podio.
The last of US lo piazzerei primo tra gli action game ma tra i survival non entra neanche in classifica.

Si il genere è diverso, the last of us non è un survival horror, se devo fare un paragone Evil Within lo paragono a Silent Hill per le atmosfere e l’angoscia, mentre Last of Us è più un Metal Gear solid a tema post apocalittico, infatti le boss fight sono contro camionette blindate, soldati e maniaci psicopatici piuttosto che mostri, visto che oltre ai bloater non ci sono zombi come boss

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Final Fantasy 7 è il migliore di sempre per quanto riguarda la serie. Giusto scegliere il remake di Cloud e Company

Vero comunque che il sei sarebbe stato molto più novità...

Certo è che il 7 è sicuramente il più amato, quindi era ovvio avrebbero fatto quello, anche solo per un discordo di vendite.

Reaction score
811
Io pagherei oro per avere il remake di Xenogears, un Jrpg per ps1 mai uscito in Italia e credo in Europa, ma con la trama più bella e complessa che abbia mai visto, di gran lunga superiore perfino alla trama eccezzionale di FF7

RojoNero

Junior Member
Reaction score
26
C'è anche da dire una cosa, prenderla subito è un capriccio, nel senso che di titoli al lancio come sempre non ce ne saranno tanti...dopo un anno di vita della console allora si giustifica un pò di più l'acquisto... certo per tifo'o che non c'ha la 4 probabilmente si gli è inutile spendere 300 euro adesso, con il doppio si prenderà la 5...

penso che i titoli di lancio potrebbero essere Gta 6 e God of War 5

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Mai piaciuto Final Fantasy, il prossimo gioco che aspetto con ansia è Baldur's Gate 3, gli sviluppatori sono i Larian Studios, gli stessi della serie Divinity.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136

Horizon 2 al 100% sarà un gioco di lancio, specialmente se (come credo) la PS5 slitterà a primavera 2021.
Il nuovo God of War secondo me sarà pronto nei primi mesi del 2022.
GTA6 non saprei, la Rockstar è imprevedibile e molto segreta nel suo marketing.... tutto può essere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

Si ma penso che quei titoli saranno disponibili anche per PS4..come sempre ci sarà un primo periodo di convivenza (anche per vendere più giochi possibili all'inizio)

Personalmente ho preso la PS4 meno di un anno fa, credo per la cinque non la prendrò prima di 1-2 anni dall'uscita, aspettando una versione migliore e sopratutto che cali il prezzo, non ce li spendo 5-600 € su una console

Gas

Member
Reaction score
336
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato Horizon Zero Dawn, mi sta piacendo moltissimo!
Per "fortuna" essendo chiuso in casa per il COVID la mia vita sociale è nulla, altrimenti me l'avrebbe azzerata il gioco, da quando ho iniziato ci sto passando una marea di ore. L'ho installato venerdì e ci sto giocando giorno e notte, ora il mio personaggio è a livello 35 con tutte le armi viola.
Fra quelli che ho giocato è quello che mi ricorda di più Red Dead Redemption 2: Open world con una miriade di missioni da fare.

Ho alcune osservazioni che comunque non inficiano la meravigliosa esperienza di gioco (e comunque sono opinioni personali):
Quando parlano tutti i personaggi hanno poca espressività, che siano amichevoli o arrabbiati sembrano sempre dei manichini uguali ahahah e anche le voci non trasmettono molto bene le emozioni.
In linea generale trovo che tutti i robot siano mediamente troppi e troppo forti, ora mi spiego meglio. Quando ho iniziato a giocare più o meno mi fermavo sempre a combattere con ogni robot che incontravo, era difficile perchè io non sapevo giocare e il mio personaggio era ancora scarissimo. Ora il mio personaggio è diventato cento volte più forte di prima eppure qualsiasi robot che incontri (e stanno SEMPRE in gruppo) è abbastanza ostico, non puoi mai giocare rilassato. Avrei preferito che pian piano che li distruggi, le aree si "ripulissero" dai robot, invece tu puoi anche sterminare l'intera fauna robotica di una zona ma poi quando ci ripassi sono di nuovo tutti tutti lì! Insomma non puoi fare un viaggio a piedi senza incontrare centinaia di robot (in zone dove li avevi già sterminati tutti), alla lunga questa cosa mi stufa perchè non ho sempre voglia di combattere millemila mostri ogni volta che mi devo sposto da una zona all'altra e quindi finisce che passo correndo velocemente dalle zone di robot cercando di evitarli e anche se mi vedono continuo a correre finché mi mollano oppure (quasi sempre) faccio i viaggi veloci apposta per non dovermi rompere con i robot ogni santa volta.
Ripeto, secondo me sarebbe stato meglio se le zone "ripulite" rimanessero tutto sommato tali, si magari qualche volta dei nuovi robot quà e là ma invece è sempre PIENO ovunque.
I viaggi veloci sono comodissimi ma trovo noioso il fatto che si debba avere dei kit da viaggio (quindi ti devi anche procurare le risorse per poterli acquistare), dato il punto sopra avrei preferito che i viaggi veloci si potessero fare sempre senza alcun limite.
Torno al punto sulla forza dei robot in generale, secondo me sono un po' troppo forti, sarà che sono scarso io con il gamepad a puntare bene ma nonostante il mio personaggio ora sia una bestia, ogni volta che incontri un mostro un po' grosso (Di quelli che si trovano CONTINUAMENTE e sempre in gruppo, non i megamostri "boss") è una faticaccia ammazzarlo. Ripeto, all'inizio ci sta ma alla lunga è frustrante e finice che corro sempre via senza combattere perchè ne ho fin sopra i capelli di tutti questi combattimenti.
Poi paradossalmente molti li puoi distruggere senza farti un graffio perchè sono tutti stupidi, se ti metti in un punto lontano e riparato puoi colpirli millemila volte senza che vengano mai a prenderti, pure alcuni mega boss! A volte trovo questi punti e mi metto a colpirli e colpirli continuamente usando millemila frecce e pian piano li distruggo senza che vengano mai ad attaccarmi.

Comunque al netto di queste osservazioni... lo sto adorando!!! :)

Reaction score
87
Io ho giocato al primo e mi è piaciuto abbastanza, anche se sembrava un versione più horror ma meno bella di The last of us.
Questo secondo è molto meglio?

Scusa ma non ha nulla a che fare con The last of Us, The Evil Within di fatto è l'erede di Resident Evil 4. Tant'è che dietro c'è sempre lo stesso Shinji Mikami.
Sono entrambi giochi, The Evil Within e The Last of Us, che personalmente ho apprezzato molto, ma si nota fin da subito che ci sono profonde differenze, basta pensare alla narrazione, criptica nel gioco di Tango Gameworks, ben più esplicita nell'opera Naughty Dogs.
Più Survival Horror da una parte, più storia cinematografica dall'altra.
Paragonarli, escluso per la telecamera, è come dire che un trattore ed una Ferrari sono uguali perché entrambi hanno un volante e quattro ruote.

Alto