Consiglio giochi PS4

Reaction score
365
Io ho giocato al primo e mi è piaciuto abbastanza, anche se sembrava un versione più horror ma meno bella di The last of us.
Questo secondo è molto meglio?

Il secondo è ancora meglio del primo perchè ha una piccola mappa open world.
The last of us is for boys.
The evil within is for men.

Reaction score
365
E' stato accolto in modo divisivo perché ha introdotto un po' di semi-open world rispetto al primo episodio, ma è un horror con le palle come non si vedeva da tempo, il giusto mix tra Resident Evil e Silent Hill.

A me è piaciuto!

Esatto, sulla parte semi open world mi sembra il giusto compromesso.
Personalmente odio gli open world con mappe infinite tipo l' ultimo MGS dove sembri più un corriere di Amazon che una spia.

Reaction score
811
Il secondo è ancora meglio del primo perchè ha una piccola mappa open world.
The last of us is for boys.
The evil within is for men.

Quest’ultima frase non si può sentire.
The last of us è IL GIOCO, il titolo più bello uscito dai tempi di Metal gear solid

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Quest’ultima frase non si può sentire.
The last of us è IL GIOCO, il titolo più bello uscito dai tempi di Metal gear solid
Concordo. Non conosco The Evil Within, ma The Last of Us è un capolavoro senza se e ma, diventando un cult in una generazione videoludica dove nonostante l'abbondanza di nuovi titoli si è, sotto sotto, rimasti legati ai giochi di 20 anni fa minimo.

Anche se con questo seguito Naughty Dog rischia grosso, visto che il gioco era perfetto così com'era senza bisogno di sequel.

Reaction score
811
Concordo. Non conosco The Evil Within, ma The Last of Us è un capolavoro senza se e ma, diventando un cult in una generazione videoludica dove nonostante l'abbondanza di nuovi titoli si è, sotto sotto, rimasti legati ai giochi di 20 anni fa minimo.

Anche se con questo seguito Naughty Dog rischia grosso, visto che il gioco era perfetto così com'era senza bisogno di sequel.

Non solo, ma affidare la parte da protagonista a quell’insipida ragazzina invece che a un personaggio fantastico come Joel è per me un autentico suicidio.
In generale ho sempre amato poco i giochi con protagonisti femminili, specie quelli con molta trama, perché non mi riesco a immedesimarmi appieno.
Qui poi siamo andati da un cinquantenne durissino a cui hanno ammazzato la figlia a una ragazzina adolescente mezza lesbo... molto molto molto male

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Concordo. The Last of Us porta il videogioco su un altro piano, come strumento di narrazione alternativo più che passatempo. Quello che racconta non lo può fare il cinema o una serie, usa tanti livelli diversi. Oltre ad avere introdotto la IA dei nemici più intelligente e sofisticata della storia dei videogame.

Il seguito, di conseguenza, è una sfida ciclopica, ma la Naughty Dog è una garanzia, non deludono mai.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Non solo, ma affidare la parte da protagonista a quell’insipida ragazzina invece che a un personaggio fantastico come Joel è per me un autentico suicidio.
In generale ho sempre amato poco i giochi con protagonisti femminili, specie quelli con molta trama, perché non mi riesco a immedesimarmi appieno.
Qui poi siamo andati da un cinquantenne durissino a cui hanno ammazzato la figlia a una ragazzina adolescente mezza lesbo... molto molto molto male

Si vede già da immagini e trailer che il sequel avrà un'impronta LGBT molto enfatizzata.
Sono preoccupato perché penso che perdi la sensibilità naturale e sincera del primo episodio per soddisfare il gregge SJW.
Già l'espansione Left Behind era per quattordicenni con ormoni impazziti, infatti gli stessi ND sottolinearono il fatto che usciva in occasione di S.Valentino.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Finalmente qualcosa su cui andiamo d' accordo, sono fan della saga dal primo ISS e l' ho abbandonata solo nel 2017 dove Fifa era realmente superiore.
Ma ora il King è tornato.

? Ti assicuro che gli orari non c' entrano nulla con myClub di PES

Anche perché fifa 20 fa ******.

Io gioco solo off line, il gioco online lo trovo irrealistico e ridicolo, purtroppo EA sembra proprio fregarsene di questa modalità, per chiari motivi di profitto, lasciando nella modalità off una quantità di bug incredibile, intollerabile. L'ultima chicca il livello Ultimate della patch di marzo, roba comica...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Si vede già da immagini e trailer che il sequel avrà un'impronta LGBT molto enfatizzata.
Sono preoccupato perché penso che perdi la sensibilità naturale e sincera del primo episodio per soddisfare il gregge SJW.
Già l'espansione Left Behind era per quattordicenni con ormoni impazziti, infatti gli stessi ND sottolinearono il fatto che usciva in occasione di S.Valentino.

Interessante. Ma perni profani come me cosa significano codeste sigle?

A parte questo, il team ND dedicato è il meglio del meglio. Il budget a disposizione da record. La sfida è grande ma le possibilità ci sono. Io mi aspetto un capolavoro sul piano della IA del gioco, un altro passo epocale su questo aspetto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,153
Interessante. Ma perni profani come me cosa significano codeste sigle?

A parte questo, il team ND dedicato è il meglio del meglio. Il budget a disposizione da record. La sfida è grande ma le possibilità ci sono. Io mi aspetto un capolavoro sul piano della IA del gioco, un altro passo epocale su questo aspetto.

Ahaha, sono termini americani, tranquillo se non li conosci.
LGBT= comunità lesbo/gay/bisex/trans.
SJW= Social Justice Web, sono i tizi fanatici sui social che vogliono forzare in ogni gioco, serie Tv o film, un personaggio di colore o omosessuale accusando di razzismo ogni sceneggiatore che ha una trama con soli personaggi bianchi o eterosessuali. E chiedono sempre protagoniste donne, con altri personaggi maschili umiliati.

Non ci sarebbe ovviamente nulla di male ad avere diversità nei giochi! Ma dai trailer e dai comunicati Naugthy Dog sembra che vogliano spingere in modo eccessivo su queste tematiche, focalizzandolne la trama. Sono prevenuto perché ritengo che Last of Us sia un capolavoro di umanità e sensibilità (e già c'è il personaggio gay, Billy, e non dà alcun fastido, anzi..), ma odio l'espansione Left Behind perché ho già intravisto una virata verso un pubblico più adoloscenziale.

Ultima modifica:
Alto