Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il problema è sempre e solo uno: che forse il pinolo tutto questo non l'ha visto :asd:
In ogni caso, sia con Pulisic e sia con Loftus la situazione non cambia poi molto. Trovandosi in posizione avanzata, se i nostri avversari recuperano palla e ripartono velocemente, poi ci ritroveremo nuovamente con la squadra tagliata in 2 (proprio come visto contro il monza)
Questo penso accadrebbe con qualunque giocatore avessimo in campo, è il Piolismo in fase post-decadente. :asd:

Reaction score
14,301
basta guardare come gioca, ha sempre giocato mezz'ala / esterno. Le uniche statistiche che spiccano sono quando gioca palla al piede, 1 vs 1 e con buona intensità nel coprire il campo. E' simile a Loftus come giocatore, ma con meno tecnica. Poi ci si può lavorare come mediano (ci ha giocato con gli USA) e arretrarlo col tempo come molti altre mezz'ali hanno fatto (ma non è tecnicamente molto dotato quindi ci vorrà molto lavoro quantomeno tattico), ma ad oggi non mi sembra possa minimamente giocare lì dietro. Magari in un centrocampo a 2
ha 20 anni ed è stato un anno con gattuso.
andava resettato totalmente, questo non ha ruolo adesso come adesso.
poi appunto negli usa ha giocato in mezzo e fatto un super mondiale.
non è assolutamente un esterno.
attendo un allenatore a questo punto altrimenti è un problema.

se tanto mi da tanto il problema ci sarà anche davanti e li ci giochiamo la stagione.
non sono fiducioso.

Reaction score
14,301
Il mio dubbio non è tanto Krunic come mediano, il mio dubbio è che non sia stata prevista la riserva.
Krunic si spacca sempre per almeno 1 mese.

Non mi stupirei se sto 4-3-3 sia un bluff e giocheremo col 4-2-3-1

Sarebbe la spiegazione più semplice alla marea di trequartisti e mezzali
naturalmente..
krunic mediano ci sta anche, non da titolare fisso ma per iniziare ed inserire quello nuovo.
ma dato che quello nuovo studia da mezzala (panchinara).........

la logica.. non esiste in questa squadra.
alla 1a storta di krunic mette lenders, o 2 cc. sarà il marasma totale.

Reaction score
14,301
Contento che dimostri coerenza.
Giuro speravo di sbagliarmi. Ma le caratteristiche di questo erano evidenti proprio.
Tra heatmap, statistiche e video si vedeva che e una mezzala e direi addirittura che e una mezzala piuttosto offensiva.
Lui stesso parlando di giocatori che gli piacevano aveva fatto solo nomi offensivi. Ora magari ne sbaglio un paio ma mi sembra che aveva parlato di Seedorf Ronaldinho Pato e Kakà.
Ha voluto addirittura il numero di Ronaldinho.
Aggiungo le dichiarazioni di Gattuso e vice...

Non c'era nulla che facesse pensare ad un mediano/regista insomma centrocampista centrale.

Poi per carità. E giovane. Magari si evolverà. Magari calmerà quella foga che ha e usera di più il cervello e migliorerà con i oiedi. Ma ad oggi non e un centrale. E per me ci vorranno tanti mesi per poterlo magari un giorno diventare (la mia opinione in questo momento e addirittura che lì non ci potrà mai giocare ma forse mi sbilancio troppo... Ha ancora 15 anni di carriera).

Per me era meglio spendere per un centrale.
Ma il giocatore in se può essere utilissimo nel suo ruolo di mezzala.
Per me ci mette tutt'altra intensità rispetto a Loftus. Attenzione non ho detto che e migliore.
io sono sempre coerente ed onesto.
per il resto vedi qualche risposta più su, per me in mezzo poteva essere addestrato.
questo è forte per me poteva essere un colpaccio.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
devo dire che musah é davvero un acquisto che non capisco, aspetto di vedere che fine fa in campo...tra l altro questo mi pare avere proprio i priedi peggio di kessie, bah non lo conosco, vedremo..

Reaction score
14,301
Di solito la spiegazione più semplice è quella corretta, se non ne abbiamo preso uno significa che non serve, il piolismo prevede che la palla la abbiamo gli altri, noi dobbiamo rubargliela e involarci in porta, e ciò spiega perché sono stati presi i musash, l loftus ecc
semplicemente noi non costruiamo col centrale ma solo sulle fasce. in mezzo ci vuole uno da difesa, piazzamento, corsa e cervello.

Reaction score
3,793
A sto punto è ovvio che non sarà un 433 classico, ma un 4231 mascherato con tutti ruoli intercambiabili come piace al supercoach. Sperem... :asd:

Anche perché sono tutti e 6 mezzali, non ce n'è uno che sappia fare il centromediano metodista nel 433, tuttalpiù fanno i mediani a 2 e il terzo in alto la mezzala d'inserimento in posizione da fake trequartista. L'ibrido che piace tanto a Pioli.

Sperem relativamente, dato che non ce n'è uno che faccia il lavoro che faceva Tonali.
Ma che dico uno, neanche mezzo...
E Bennacer è fuori per millemila partite.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
A sto punto è ovvio che non sarà un 433 classico, ma un 4231 mascherato con tutti ruoli intercambiabili come piace al supercoach. Sperem... :asd:

Anche perché sono tutti e 6 mezzali, non ce n'è uno che sappia fare il centromediano metodista nel 433, tuttalpiù fanno i mediani a 2 e il terzo in alto la mezzala d'inserimento in posizione da fake trequartista. L'ibrido che piace tanto a Pioli.
Il problema è che in realtà non saranno intercambiabili, perché Krunic giocherà sempre e solo lui in quel ruolo fino all'arrivo di Bennacer.
Boh io speravo che, essendo giovane ed avendoci giocato con gli Usa, Musah lo provasse nel ruolo di Krunic (non voglio essere blasfemo ma anche Pirlo era un trequartista a 20 anni...) invece è stato proprio preso solo perché è americano.

Reaction score
14,301
Oh, è finalmente ha chiarito qual è la sua posizione preferita e dove si aspetta di giocare
Non che ci fossero dubbi, se non per alcuni
non si chiamano dubbi, si chiamano speranze.
attendo il nuovo coach che metterà le cose a posto.
l'unica certezza che ho da maggio è che in mezzo ci gioca krunic per il momento e questo è.

Reaction score
20,350
non si chiamano dubbi, si chiamano speranze.
attendo il nuovo coach che metterà le cose a posto.
l'unica certezza che ho da maggio è che in mezzo ci gioca krunic per il momento e questo è.

Allora ti rovino un'altra speranza: se mai dovessero esonerare il pinolo (e a questo punto ho seri dubbi) il prossimo super-coach sarà Ignazio Abate.
Abate che sta già assorbendo i dettami del piolismo :sick:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.