Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,864
Il mio dubbio non è tanto Krunic come mediano, il mio dubbio è che non sia stata prevista la riserva.
Krunic si spacca sempre per almeno 1 mese.

Non mi stupirei se sto 4-3-3 sia un bluff e giocheremo col 4-2-3-1

Sarebbe la spiegazione più semplice alla marea di trequartisti e mezzali
Credo anche io si finirà con il 2+1 (Musah/krunic Reijnders con davanti Loftus o pulisic a seconda delle partite).
Così purtroppo Pobega è sacrificato a meno di essere il terzo nei tre ruoli.
Inoltre non capisco perché ha fatto 433 tutto il precampionato se ha in testa altro
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494
Se vuoi parlare di nazionale ha fatto 4 partite in coppa del mondo.
3 volte come mezzala (centrocampo a 3) e 1 volta come centrocampista centrale in un centrocampo a 4.
Ma quel 442 aveva pure Pulisic esterno sinistro di centrocampo e McKennie esterno destro di centrocampo... Con Weah che di solito fa l'esterno destro invece schierato seconda punta.
Insomma era esattamente la stessa squadra ma schierati leggermente in modo diverso.

Quelle 4 partite possono pure essere analizzate.
Invece lascerei perdere del tutto le altre partite giocate contro Panama, Nicaragua e altre squadre ridicole (che poi in quelle partire manco trovo statistiche ?).

Nelle giovanili ha fatto il centrocampista box to box (mezzala) e il trequartista. Poi e stato provato esterno destro in Spagna.
In mezzo non ci ha mai giocato ne in Spagna, ne con le giovanili del Arsenal. Solo in nazionale. E non si sa nemmeno quante volte e con che risultati.

Ma non è assolutamente infatti un centrocampista tattico, uno di equilibrio. Qualcuno se lo immagina il solito nero diga in mediana che ruba palloni. No, non lo è.

E' un centrocampista che va a mordere le caviglie a tutto campo, è uno che quando prende palla prova a strappare per portare su palla, discreta tecnica, tanta forza nelle gambe.

E' un ragazzo che sono sicuro crescerà in fretta e diventerà nel giro di una stagione un calciatore sempre più forte ed importante. Per ora è un gran confusionario, vedrete.

Reaction score
3,793
Mi raccomanda tutte le colpe dell'ennesima mezzala di inserimento acquistata riserviamole a Pioli, il nuovo parafulmini dopo l'addio di Maldini.

FurlAno, Moncada e UccelloRosso 0 responsabilità

Su questo son proprio 20 milioni buttati, sulla carta, dato che in quella posizione siamo già coperti.
Poi le somme le tiriamo a fine campionato, ma ad oggi sembra un acquisto fatto solo per la nazionalità americana.

Reaction score
14,251
Credo anche io si finirà con il 2+1 (Musah/krunic Reijnders con davanti Loftus o pulisic a seconda delle partite).
Così purtroppo Pobega è sacrificato a meno di essere il terzo nei tre ruoli.
Inoltre non capisco perché ha fatto 433 tutto il precampionato se ha in testa altro

Gli ottimisti direbbero "pretattica"

Reaction score
4,119
Lo ha appena detto..... Mezz'ala ???
Abbiamo 6 mezzeali a centrocampo e nessun vertice basso o puro regista. Boh.

Loftus
Rejnders
Krunic
Musah
Pobega
Bennacer

Spero torni al 4231 con uno di questi finto trequartista, avrebbe più senso avere 2 in linea. A 3 nessuno di questi può giocare centrale.

Reaction score
43,752
Abbiamo 6 mezzeali a centrocampo e nessun vertice basso o puro regista. Boh.

Loftus
Rejnders
Krunic
Musah
Pobega
Bennacer

Spero torni al 4231 con uno di questi finto trequartista, avrebbe più senso avere 2 in linea. A 3 nessuno di questi può giocare centrale.
Assurdo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.