Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,253
30 milioni + bonus alla Fiorentina per Amrabat, dai.
È l'ultima cosa da fare a centrocampo, perché così non si può giocare.
Li paghino in 2 anni o facciano un prestito con obbligo, basta che prendano un vertice basso come si deve.
quel bidone di amrabat?

allora mi tengo krunic gratis.

Reaction score
3,900
Quel Bakayoko recuperava tanti palloni.
Era dominante in mezzo al campo. Poi che sia durato solo quei 6 mesi ok.
Ma quel Bakayoko era nettamente ma nettamente più forte del Krunic che gioca in mezzo.

E comunque non so cosa non sia chiaro quando dice che giocherà mezzala... Quindi quale sarebbe il senso del paragone tra musah e Bakayoko?
ma la mazzela vuol dire tutto e niente, di certo non è la mezzala da 4-3-3 classico coi "binari" ai lati e il busquet al centro, da noi almeno uno dei terzini, di solito theo, spesso lo fa anche in maniera simmetrica con calabria dall'altro lato entrano dentro al campo quasi a fare le mezzale, poi Pioli lo ha sempre detto a centrocampo vuole qualcuno che si inserisce, qualcuno che aggredisce e qualcuno di qualità per lanciare i cavalli all'arrembaggio, pure l'anno scorso furono presi giocatori cosi, peccato che non se ne è salvato manco mezzo, speriamo di essere piu fortunati quest'anno.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Pur non condividendo l'idea mi sembra chiara. Il gioco NON passa dal mezzo. Terzini dentro il campo e mezzali alte. Si va subito sulle fasce. Se è così il cosidetto mediano deve solo tenere la posizione e fermare qualche pallone in fase difensiva e niente altro.
Dopo avere letto che Okafor per giocare da punta centrale deve solo portarsi un uomo fuori ora leggo pure che il centrocampista centrale deve solo tenere la posizione e fermare qualche pallone.

Mi ero proposto per prendere il posto di Okafor. Ma posso pure fare il Krunic ?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
non si chiamano dubbi, si chiamano speranze.
attendo il nuovo coach che metterà le cose a posto.
l'unica certezza che ho da maggio è che in mezzo ci gioca krunic per il momento e questo è.
Va che poi ci rimani male, l'esonero non è proprio nella mentalità americana...aspettano la fine della stagione e poi tirano le somme...ovvio che poi se andrà male verrà licenziato in tronco e magari avrà anche una potente campagna di stampa contro.

Reaction score
4,815
Non riesco a digerire questo acquisto, strapagato ed era a un anno dalla scadenza, ci servivano di più altri tipi di giocatori.....
secondo me poi non è in grado di essere titolare in questo Milan, tra l'altro davvero poco incline alla fase difensiva.
Sono d'accordo, serviva ben altro.
Piuttosto avrei aggiunto qualche milione per prendere qualcuno di utile.
Poi se Musah mi stupirà in positivo sarò stracontento.

joker07

Junior Member
Reaction score
96
A sto punto è ovvio che non sarà un 433 classico, ma un 4231 mascherato con tutti ruoli intercambiabili come piace al supercoach. Sperem... :asd:

Anche perché sono tutti e 6 mezzali, non ce n'è uno che sappia fare il centromediano metodista nel 433, tuttalpiù fanno i mediani a 2 e il terzo in alto la mezzala d'inserimento in posizione da fake trequartista. L'ibrido che piace tanto a Pioli.
Bisogna essere fluidi secondo il supercoach.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Dopo avere letto che Okafor per giocare da punta centrale deve solo portarsi un uomo fuori ora leggo pure che il centrocampista centrale deve solo tenere la posizione e fermare qualche pallone.

Mi ero proposto per prendere il posto di Okafor. Ma posso pure fare il Krunic ?
Di Okafor non so dove tu lo abbia letto, del centrale del centrocampo del Milan basta guardare le partite....in fase di impostazione non tocca palla....

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
ma la mazzela vuol dire tutto e niente, di certo non è la mezzala da 4-3-3 classico coi "binari" ai lati e il busquet al centro, da noi almeno uno dei terzini, di solito theo, spesso lo fa anche in maniera simmetrica con calabria dall'altro lato entrano dentro al campo quasi a fare le mezzale, poi Pioli lo ha sempre detto a centrocampo vuole qualcuno che si inserisce, qualcuno che aggredisce e qualcuno di qualità per lanciare i cavalli all'arrembaggio, pure l'anno scorso furono presi giocatori cosi, peccato che non se ne è salvato manco mezzo, speriamo di essere piu fortunati quest'anno.
Dal poco che ho visto dico che gioca proprio con le mezzali sui binari.
Box to box.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Di Okafor non so dove tu lo abbia letto, del centrale del centrocampo del Milan basta guardare le partite....in fase di impostazione non tocca palla....
Eh ma mica sarà perché Krunic non ha il livello...
Non tocca palla né in fase difensiva ne in fase offensiva. Fosse bravo la palla la riceverebbe pure.

Okafor che fa la prima punta e deve solo fare uscire un difensore e stata la sparata di 24 o 48 ore fa ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,850
me ne frego, loro lo hanno confermato e reso plenipotenziario. la responsabilità è di tutti.

io mi aspettavo loftus saele, rade musah, lenders pobega.
non chissà che ma qualcosa con un senso.
rade adli... questi sono i 3 designati. adli poi fuori rosa fino a ieri.
e poi qualcuno voleva pure vendere rade?? andiam bene
Capisco il discorso, ma di fatto comanda Furlani e la proprietà per quanto riguarda la scelta dell'allenatore. L'area tecnica ora è composta da uno che di fatto è il capo degli osservatori e da un DS fantoccio.
Comunque Musah da mediano è da costruire, in futuro non è detto che non possa farlo.
Da quando c'è Pioli mediani veri e propri non sono quasi mai stati presi e quei pochi che sono arrivati sono stati sbattuti in panchina a tempo indeterminato. Tonali e Bennacer sono due mezzali che possono giocare anche da mediano, per aggirare l'idiosincrasia di Guarpioli al mediano vero e proprio gli devi prendere mezzali che possano fare i mediani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.