Condò:"Leao è un problema. Milan trapattoniano".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,148
Paolo Condò sulla vittoria del Milan contro l'Inter:"Bella vittoria del Milan dal punto di vista emozionale, ma restano tanti dubbi proprio per come hanno giocato i big. Se Leao ancora si dispiace di uscire, ma poi senza di lui la squadra vince, il segnale è che il gruppo ancora non c’è. Con tutte quelle occasioni, il Milan l’ha spuntata all’ultimo con un difensore. Inoltre la partita è stata vinta in contropiede, un credo che non appartiene a Fonseca. Il portoghese ha lasciato le fasce all’Inter (che non ne ha approfittato) difendendo in maniera molto stretta, ma non ha imposto il gioco. Insomma, è stato un Milan più trapattoniano che sacchiano".

condo-milan-allenatore-tifosi-741x486.jpg

Reaction score
9,446
Paolo Condò sulla vittoria del Milan contro l'Inter:"Bella vittoria del Milan dal punto di vista emozionale, ma restano tanti dubbi proprio per come hanno giocato i big. Se Leao ancora si dispiace di uscire, ma poi senza di lui la squadra vince, il segnale è che il gruppo ancora non c’è. Con tutte quelle occasioni, il Milan l’ha spuntata all’ultimo con un difensore. Inoltre la partita è stata vinta in contropiede, un credo che non appartiene a Fonseca. Il portoghese ha lasciato le fasce all’Inter (che non ne ha approfittato) difendendo in maniera molto stretta, ma non ha imposto il gioco. Insomma, è stato un Milan più trapattoniano che sacchiano".

Anche ieri la squadra con minor possesso palla ha vinto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Condò fate pace con il cervello. L’Inter gioca così e vince ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto da ridere. Nel calcio ho capito che chi vince ha sempre ragione.

Reaction score
5,240
Leao è uno dei problemi del Milan. E lo si capisce sia quando si fanno partitoni come ieri, sia quando si fanno partitacce.

Ieri è stato letteralmente inutile, se non dannoso. E abbiamo vinto il derby, giocando una grande partita di squadra.
Dimostrazione che ci può essere vita nel calcio anche senza un Leao decisivo.

Al Milan invece non si riesce a concepire un Milan in cui Leao non debba essere decisivo e messo al centro di tutto. ieri confinato sulla fascia, la squadra non ha giocato su Leao e ha fatto una gran partita.

Se in più lui ogni santa partita si permette di lamentarsi, vuol dire che oltre a non avere caratteristiche tecniche imprescindibili per la squadra, non ha neanche i valori morali giusti per la squadra.

Reaction score
2,083

Si può dire a sto giro Paolo Condom ridicolo?

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
264
Leao è partito più da centrocampista che da ala ieri e dire che ha giocato male è ingeneroso. Semmai lo vedo un po' indeciso tra quando deve tirare e crossare e per quello a livello di score è un male per noi. Ps i cross che fa fanno veramente schifo

Reaction score
4,782
Leao è partito più da centrocampista che da ala ieri e dire che ha giocato male è ingeneroso. Semmai lo vedo un po' indeciso tra quando deve tirare e crossare e per quello a livello di score è un male per noi. Ps i cross che fa fanno veramente schifo
Corretto.
Il primo tempo è stato anonimo ma ha giocato un buon secondo tempo, l'unica cosa che gli rimprovero è il gol mangiato (non quello di testa, dove ha colpito anche bene ma l'altro).
Pure Abraham e Okafor si sono mangiati goal.

Questa crociata contro Leao mi sta stancando.
Ripeto, da lui vorrei più concretezza in attacco, se ci riesce accetto che non corra molto all'indietro.

Consideriamo poi che gli avversari gli riservano particolare attenzione raddoppiandolo o triplicandolo, forse gli allenatori hanno verso Rafa una maggiore considerazione rispetto ai tifosi milanisti. Io me lo tengo stretto.

Però deve essere più umile, ha dei compagni di reparto forti, per cui se ogni tanto l'allenatore decide di farlo partire dalla panchina non deve fare drammi, anzi magari a squadre stanche sarebbe ancora più devastante.

Reaction score
2,539
Io ho tirato un sacco di bestemmie a Leao ieri, ma penso definirlo problema mi sembra francamente esagerato.
Il suo primo tempo è stato forse insufficiente, ma secondo me ha recuperato nella ripresa, per una partita nel complesso più che sufficiente. Non è stato appariscente, è questo forse il problema? Va anche considerato che è un giocatore che soffre di tripla marcatura costante.
Io sospetto che Leao debba ancora smaltire il Piolismo, dove su di lui gravava tutto il peso della manovra offensiva, e deve purtroppo guarire da quella brutta malattia che è il "morbo di Insigne", smettere di specchiarsi troppo e capire che un gol brutto, vale esattamente come un gol bello, col plus che fare gol brutti spesso è più facile :)
Questo morbo non affligge solo lui, ma molti giocatori giovani che danno troppo peso ai social.

Reaction score
9,446
Io ho tirato un sacco di bestemmie a Leao ieri, ma penso definirlo problema mi sembra francamente esagerato.
Il suo primo tempo è stato forse insufficiente, ma secondo me ha recuperato nella ripresa, per una partita nel complesso più che sufficiente. Non è stato appariscente, è questo forse il problema? Va anche considerato che è un giocatore che soffre di tripla marcatura costante.
Io sospetto che Leao debba ancora smaltire il Piolismo, dove su di lui gravava tutto il peso della manovra offensiva, e deve purtroppo guarire da quella brutta malattia che è il "morbo di Insigne", smettere di specchiarsi troppo e capire che un gol brutto, vale esattamente come un gol bello, col plus che fare gol brutti spesso è più facile :)
Questo morbo non affligge solo lui, ma molti giocatori giovani che danno troppo peso ai social.
Un gol come Pulisc non l'ha mai fatto e mai lo farà, l'americano con la punta ha preso il tempo all'avversario era lunico modo. Devi avere qualche neurone in più per queste cose. Possiamo dire senza essere smentito che Pulisc nel economia di una squadra e nettamente superiore di Leao, ma vedo che viene poco apprezzato dai suoi stessi tifosi. E guadagno un quarto così tanto per mettere i puntini sulla i.

Reaction score
2,539
Un gol come Pulisc non l'ha mai fatto e mai lo farà, l'americano con la punta ha preso il tempo all'avversario era lunico modo. Devi avere qualche neurone in più per queste cose. Possiamo dire senza essere smentito che Pulisc nel economia di una squadra e nettamente superiore di Leao, ma vedo che viene poco apprezzato dai suoi stessi tifosi. E guadagno un quarto così tanto per mettere i puntini sulla i.
Sui neuroni penso sia una causa persa, quelli a Leao di sicuro non crescono :asd:

Alto