Pedullà:"Mendes Amorim rapporto importante. Leao...".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,474
Reaction score
47,336
Non ce ne facciamo niente di un potente che ci vende liquami a caro prezzo
Dato che non sanno fare il loro lavoro tanto vale che ne ingaggino uno buono in dirigenza e lo facciano lavorare in pace.

Come puoi affidare le tue finanze ad uno strozzino?
Perchè alla fine noi questo stiamo facendo
Inattuabile.

Ingaggiare un ad e un ds vorrebbe dire chiedere un progetto sportivo e mettere nelle loro mani anni di lavoro e centinaia di milioni.
Cardinale lo farà MAI.

Nella visione miope dello sport di cardinale tutto ciò è impossibile.

Cardinale ad inizio anno vuole sapere quanti soldi si hanno in cassa per investirne una parte, metterne da parte un'altra parte e pagare i dipendenti con un'altra parte per poi vendere intrattenimento.

La volatilità dell'investimento non è concepita e , anzi, lo manda in crisi, come lo manda in crisi alfredo che vuole vincere.
Cardinale non fa calcio, lo vende.

Tenersi buoni i mendes gli fa comodo per muoversi in un mondo che non conosce e non concepisce.
`
`
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,735
Reaction score
18,646
Inattuabile.

Ingaggiare un ad e un ds vorrebbe dire chiedere un progetto sportivo e mettere nelle loro mani anni di lavoro e centinaia di milioni.
Cardinale lo farà MAI.

Nella visione miope dello sport di cardinale tutto ciò è impossibile.

Cardinale ad inizio anno vuole sapere quanti soldi si hanno in cassa per investirne una parte, metterne da parte un'altra parte e pagare i dipendenti con un'altra parte per poi vendere intrattenimento.

La volatilità dell'investimento non è concepita e , anzi, lo manda in crisi, come lo manda in crisi alfredo che vuole vincere.
Cardinale non fa calcio, lo vende.

Tenersi buoni i mendes gli fa comodo per muoversi in un mondo che non conosce e non concepisce.
L'unico obiettivo di Cardinale è vendere a tanto ciò che vale poco. Vuole far leva sul brand, su aspetti immateriali per convincere il tifoso ad abbonarsi o comprare gadget solo perchè fa fico. Vuole far diventare il Milan una tendenza da tiktok, ignorando completamente o facendo finta di non capire che il calcio in Europa è una cosa seria.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,474
Reaction score
47,336
L'unico obiettivo di Cardinale è vendere a tanto ciò che vale poco. Vuole far leva sul brand, su aspetti immateriali per convincere il tifoso ad abbonarsi o comprare gadget solo perchè fa fico. Vuole far diventare il Milan una tendenza da tiktok, ignorando completamente o facendo finta di non capire che il calcio in Europa è una cosa seria.
La fortuna di cardinale si chiama amore cieco e incondizionato del tifoso e trasformazione del tifoso canonico in ultimo sponsor e primo consumatore.

Se riesce a portare dalla sua parte anche altri proprietari farà bingo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,735
Reaction score
18,646
La fortuna di cardinale si chiama amore cieco e incondizionato del tifoso e trasformazione del tifoso canonico in ultimo sponsor e primo consumatore.

Se riesce a portare dalla sua parte anche altri proprietari farà bingo.
Lui in realtà spera che il lavoro di investimento nel calcio italiano lo facciano altri. Spera che arrivino proprietari ricchi che aumentino il valore della serie A, lo ha fatto capire più volte nelle sue interviste. La speranza è che la sua parentesi si chiuda in tempi non troppo lunghi, ci sta rovinando a livello di immagine.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,474
Reaction score
47,336
Lui in realtà spera che il lavoro di investimento nel calcio italiano lo facciano altri. Spera che arrivino proprietari ricchi che aumentino il valore della serie A, lo ha fatto capire più volte nelle sue interviste. La speranza è che la sua parentesi si chiuda in tempi non troppo lunghi, ci sta rovinando a livello di immagine.
Ne sono assolutamente convinto anche io , lo riportano in pochi ma per me è focale.

Vero che costruendo lo stadio il milan potrà valere forse 2 mln ma in una serie A che torna competitiva quanto potrebbe valere ??
Io dico almeno il doppio.

Per questo dico e credo di non illudersi che il milan sarà ceduto dopo che verrà posto il primo mattone per lo stadio.

Del resto se il milan non richiede aumenti di capitale perchè deve liberarsene??

Il calcio come l'economia è ciclico e la serie A potrebbe nel breve medio/lungo periodo riprendere il terreno perso.
Oggi la serie A vale meno della bundes in termini di diritti tv( i veri soldoni del calcio!!!), vendere oggi è da fessi.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,735
Reaction score
18,646
Ne sono assolutamente convinto anche io , lo riportano in pochi ma per me è focale.

Vero che costruendo lo stadio il milan potrà valere forse 2 mln ma in una serie A che torna competitiva quanto potrebbe valere ??
Io dico almeno il doppio.

Per questo dico e credo di non illudersi che il milan sarà ceduto dopo che verrà posto il primo mattone per lo stadio.

Del resto se il milan non richiede aumenti di capitale perchè deve liberarsene??

Il calcio come l'economia è ciclico e la serie A potrebbe nel breve medio/lungo periodo riprendere il terreno perso.
Oggi la serie A vale meno della bundes in termini di diritti tv( i veri soldoni del calcio!!!), vendere oggi è da fessi.
Il problema di Cardinale è che deve comunque interagire con gli investitori, persone che vogliono avere un ritorno economico quanto prima. Se non vendesse subito alla posa della prima pietra del nuovo stadio, non credo possa attendere troppo perchè deve dare conto agli investitori che hanno comunque fretta di fare profitto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,474
Reaction score
47,336
Il problema di Cardinale è che deve comunque interagire con gli investitori, persone che vogliono avere un ritorno economico quanto prima. Se non vendesse subito alla posa della prima pietra del nuovo stadio, non credo possa attendere troppo perchè deve dare conto agli investitori che hanno comunque fretta di fare profitto.
Cardinale è un pessimo conoscitore del calcio ma è un professionista di intrattenimento e sport in tv.
Se convince i suoi investitori che sull'ecosistema , per dirla come parla lui, c'è ancora terreno fertile è finita.

Lui dice in continuazione che il calcio è in una bolla della quale lui non si capacita ma ne è ingolosito.
Innumerevoli i suoi esempi sulla 'bolla'.
Lui è molto intrigato che il milan oggi valga 1,5 mld ma possa arrivare a valere 4.

La vera mission di cardinale non è con lo stadio, quindi per me, ma in lega calcio e figc.
Per ora si è mosso poco o gli hanno dato poco spazio perchè il nostro calcio è molto chiuso ma se trova 3,4 pazzi come lui...

Occhio alla juve...
 
Alto