Commisso:"Vlahovic? Amareggiato e deluso. Devo riflettere".

Reaction score
35,254
Se Theo si fosse comportato come Vlahovic ad un anno e mezzo dalla scadenza, e Maldini mi avesse parlato esattamente come Commisso ha parlato ai suoi tifosi, avrei compreso perfettamente la cessione e la mia rabbia sarebbe stata destinata solo al giocatore. Parlo per me, ovviamente.
Da scolpire nella pietra .

Reaction score
35,254
a zero, la prima partita ufficiale nella juve che avrebbe fatto vlahovic sarebbe stata a settembre 2024 probabilmente. Nella stagione 24/25. Quindi non è un anno, ma un anno e mezzo. E anche quel "mezzo" fa la differenza perchè altrimenti oggi vlahovic sarebbe ancora in viola. E poi ripeto, non ha senso che fosse già d'accordo a zero e poi vanno a spendere 80 milioni. Qui non è questione di "salvare il salvabile", non è come se noi avessimo venduto oggi kessie a 5 milioni di euro. Qui han preso dei soldi che non so quanti nel mondo sarebbero stati disposti a scucire. Alla Fiorentina hanno semplicemente fatto il loro lavoro in maniera impeccabile sotto questo punto di vista. Vediamo ora Commisso se e come immette questi 80 milioni in acquisti di rinforzamento della rosa. E anche la storia dello smascheramento di vlahovic, cosa ha smascherato esattamente? Vlahovic giustamente avrà rifiutato offerte da 4-5 milioni di euro all'anno della fiorentina perchè sapeva che poteva prendere il doppio andando via. Si doveva legare alla viola a cifre inferiori per cosa? Per tarpare le ali alla propria carriera? Non mi sembra che vlahovic abbia fatto chissà cosa di strano o losco nel non rinnovare con la fiorentina. Tutto quello che dice Commisso lo dice solo per giustificarsi con la piazza, ma è evidente che ogni sua esternazione fa buchi da ogni parte. A nessuna sua parola sono seguiti i fatti. dopo neanche una stagione ad alto livello del serbo, dire "vendo vlahovic a 80 milioni perchè obbligato" (come se l'avesse svenduto per due noccioline) fa ridere o comunque è una cosa che potrebbe dire chiunque fa un cessione di un giocatore, chiunque.
Non capisco di cosa parli.
Vlahovic era in scadenza tra un anno , giugno 2023.
Il che vuol dire che a gennaio 2023 ,esattamente tra un anno, avrebbe potuto firmare per chi avesse voluto per poi da settembre 2023 giocare col nuovo club.

Che c'entra il 2024??

Reaction score
5,436
Non capisco di cosa parli.
Vlahovic era in scadenza tra un anno , giugno 2023.
Il che vuol dire che a gennaio 2023 ,esattamente tra un anno, avrebbe potuto firmare per chi avesse voluto per poi da settembre 2023 giocare col nuovo club.

Che c'entra il 2024??
Sì, scusa, spensavo io di essere già nel 2023, vabbè..., ma numero dell'anno a parte, il concetto resta lo stesso. Ripetendomi per l'ultima volta, a zero nella juve avrebbe giocato tra un anno e mezzo, non a febbraio 2023, ma a settembre 2023. La juve avrebbe quindi compromesso questa annata e la prossima per aspettare vlahovic? Vlahovic avrebbe aspettato la juve compromettendo questo ultimo anno solare rischiando di giocare ancora per i viola per poi magari non ripetersi e non trovare più ne juve, ne altri top club? O trovare una juve già col sostituto? Se sì, ed erano tutti già d'accordo e disposti a rischiare, che senso ha avuto anticipare 80 milioni? non parliamo di una cessione forzata a 5 o 10. E perché a questo punto non pagare la metà, tanto erano già tutti d'accordo. Vlahovic è stato pagato quanto il suo valore, se non di più. La Fiorentina sarebbe la vittima per cosa? Quelle di Commisso, il presidente che ha preso più soldi dalla juventus, quello che ha fatto affari migliori con la juventus, non ti sembrano dichiarazioni per tenere buoni i tifosi a fronte di precedenti dichiarazioni in cui dimostrava un atteggiamento diverso rispetto a quello mantenuto nei due affari dal totale complessivo di 130 - 140 milioni chiesa e vlahovic? Non vedo risposte credibili se non "commisso ha fatto un altro grande affare con i soldi sporchi del sistema juve. Altri 2 o 3 anni e questo arriva a prendersi 300 350 milioni dal sistema malato che lui critica e dice di voler abbattere".
Non ti tedio più scrivendo sempre le stesse cose, mi scuso per la ripetitività, ma a me sembra così tutto palese e imbarazzante. Come han scritto altri, le reazioni dei tifosi viola che seguono meglio di chiunque altro queste vicende parlano chiaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,471
Se Theo si fosse comportato come Vlahovic ad un anno e mezzo dalla scadenza, e Maldini mi avesse parlato esattamente come Commisso ha parlato ai suoi tifosi, avrei compreso perfettamente la cessione e la mia rabbia sarebbe stata destinata solo al giocatore. Parlo per me, ovviamente.
No ragazzi vi sfugge un particolare: è come se il Milan avesse ceduto Theo all'Inter!!!!

Hai voglia a spiegare, avreste smesso di tifare il Milan e seguire il calcio, altro che discorsi...

Da questo punto di vista i fiorentini sono abituati a tutto e umiliati da generazioni, qui al Milan per una cosa simile sarebbero spariti tutti i tifosi, questa è la verità.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,471
Da scolpire nella pietra .
Ma non è cosi ragazzi.

E' come se avessimo ceduto THEO ALL'INTER. Forse vi sfugge questo dettaglio.

Ma cosa potrebbe spiegarti la società? Siamo coerenti. Per un mercato come questo di gennaio ho letto post di persone che vogliono smettere di seguire le partite... ma di cosa stiamo parlando.

Se Maldini e Elliott facessero quello che ha fatto PER BEN DUE VOLTE Commisso avreste smesso di seguire il calcio, questa è la verità.

Maldini avrebbe potuto anche spiegarvi la fusione a freddo, siamo sinceri e diciamo come stanno le cose.

A Firenze sono abituati a tutto, umiliati da una retrocessione in C2 (unica nella storia), da una presidenza Della Valle che li ha presi in giro per anni... ora arriva questo tizio e in due anni cede Chiesa e Vlahovic PROPRIO ALLA JUVE.

Ma siamo sinceri... succedesse una cosa simile al Milan oggi smettereste (quasi) tutti di tifare, nessuno mi convince del contrario alla luce del clima che vedo nel forum in questi giorni. Forse le vecchie generazioni che hanno vissuto la B e i tradimenti di quegli anni avrebbero resistito...

Ultima modifica:
Reaction score
12,219
Fregnacce ragazzi.

Ma cosa potrebbe spiegarti la società? Siamo coerenti. Per un mercato come questo di gennaio ho letto post di persone che vogliono smettere di seguire le partite... ma di cosa stiamo parlando.

Se Maldini e Elliott facessero quello che ha fatto PER BEN DUE VOLTE Commisso avreste smesso di seguire il calcio, questa è la verità.

Maldini avrebbe potuto anche spiegarvi la fusione a freddo, siamo sinceri e diciamo come stanno le cose.

A Firenze sono abituati a tutto, umiliati da una retrocessione in C2 (unica nella storia), da una presidenza Della Valle che li ha presi in giro per anni... ora arriva questo tizio e in due anni cede Chiesa e Vlahovic PROPRIO ALLA JUVE.

Ma siamo sinceri... succedesse una cosa simile al Milan oggi smettereste (quasi) tutti di tifare, nessuno mi convince del contrario alla luce del clima che vedo nel forum in questi giorni. Forse le vecchie generazioni che hanno vissuto la B e i tradimenti di quegli anni avrebbero resistito...
Non salteresti di gioia se l' Inter ci pagasse 40 milioni per Kessie a questo punto?

E' la stessa cosa successa a Firenze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,471
Non salteresti di gioia se l' Inter ci pagasse 40 milioni per Kessie a questo punto?

E' la stessa cosa successa a Firenze.
A parte che non ci credo manco morto che qualcuno avrebbe saltato di gioia se avessimo ceduto Kessie all'Inter...

Comunque non è cosi. Kessie scade a giugno 2022, Vlahovic a giugno 2023.

Commisso aveva tempo e modo per cercare di venderlo all'estero, uno che con ogni probabilità sarà capo cannoniere della Serie A. Invece ha voluto cederlo subito, a stagione in corso, con la Fiorentina in piena corsa per tornare in Europa dopo una vita, proprio alla Juve poi.

A Firenze gli danno del pagliaccio proprio per questo, perchè è incoerente con quello che dice e si dimostra (piu Barone e Prade di lui, a dire il vero) un vero incompetente.

Quello che mi colpisce è vedere l'intransigenza che c'è verso Maldini e Elliott e invece la comprensione, addirittura una vena di invidia, per Commisso. Boh a me pare assurdo.

Reaction score
5,436
Fregnacce ragazzi.

Ceduti inoltre per un pacco di soldi. Anche la storia della cessione forzata non sta in piedi. La juve quei due li ha pagati cari e amari, non glieli ha rubati. La fiorentina di commisso si è presa un pacco di soldi dalla Juventus. Il motivo della cessione è solo quello: il pacco di soldi. E davanti al pacco di soldi te ne freghi del sistema, dei tifosi, della rivalità, delle tue dichiarazioni del giorno prima, ecc.
Poi per giustificarsi con la piazza, da migliaia di chilometri ricomincia a fare la vittima (arricchita dal sistema criticato)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,471
Ceduti inoltre per un pacco di soldi. Anche la storia della cessione forzata non sta in piedi. La juve quei due li ha pagati cari e amari, non glieli ha rubati. La fiorentina di commisso si è presa un pacco di soldi dalla Juventus. Il motivo della cessione è solo quello: il pacco di soldi. E davanti al pacco di soldi te ne freghi del sistema, dei tifosi, della rivalità, delle tue dichiarazioni del giorno prima, ecc.
Poi per giustificarsi con la piazza, da migliaia di chilometri ricomincia a fare la vittima (arricchita dal sistema criticato)
Bravissimo, hai capito cosa succede davvero a Firenze.

Senza dimenticare che ha detto mille volte "money is not a problem"... migliaia di volte.

Ora per giustificare la cessione di Vlahovic, con l'aria da vittima ridicola che ha sempre, dice che l'obiettivo "è salvare la Fiorentina dal fallimento".

Io credo che chi li difende in realtà non si renda davvero conto cosa significhi avere a che fare con un pagliaccio del genere. A Firenze sono imbestialiti in questo momento. Perchè li sta prendendo tutti chiaramente in giro.

Senza considerare che offende la città di Firenze di continuo, nel suo arrampicarsi sugli specchi. Ieri un noto sito di tifosi ha pubblicato un articolo che dice "Commisso rispetta la città di Firenze. Quando noi avevamo Michelangelo e Lorenzo dei Medici voi in America cacciavate le marmotte con l'arco" :)

Io quando vedo cosa devono sopportare i miei amici sono stra felice di essere milanista!

Reaction score
12,219
A parte che non ci credo manco morto che qualcuno avrebbe saltato di gioia se avessimo ceduto Kessie all'Inter...

Comunque non è cosi. Kessie scade a giugno 2022, Vlahovic a giugno 2023.

Commisso aveva tempo e modo per cercare di venderlo all'estero, uno che con ogni probabilità sarà capo cannoniere della Serie A. Invece ha voluto cederlo subito, a stagione in corso, con la Fiorentina in piena corsa per tornare in Europa dopo una vita, proprio alla Juve poi.

A Firenze gli danno del pagliaccio proprio per questo, perchè è incoerente con quello che dice e si dimostra (piu Barone e Prade di lui, a dire il vero) un vero incompetente.

Quello che mi colpisce è vedere l'intransigenza che c'è verso Maldini e Elliott e invece la comprensione, addirittura una vena di invidia, per Commisso. Boh a me pare assurdo.

Se il giocatore ti dice Juve o minaccia di andare via a zero, tu lo vendi alla Juve alla modica cifra di 70 milioni.

Ti fai soldi, non ti tieni un giocatore scontento, puoi sostituirlo

Alto