Ciao Lollo,
Ciao fratelli Milanisti,
quelli veri con la M maiuscola, non come i farabutti che ci stanno lentamente riportando laddove ci avevano presi: in un'aula di tribunale.
Io mi sono fatto la mia idea ormai e ve la riassumo di seguito:
chiunque ci acquisterà, se lo farà, sarà comunque qualcuno di passaggio.
Ho la certezza ormai che nessuno di serio si avvicinerà al Milan con l'intenzione reale di acquistarlo da Berlusconi e soci, ma solo marionette che metteranno la faccia ed, alla peggio, la fedina penale per qualuno d'altro.
Non posso credere che una società, un brand come quello rossonero, con la sua storia, il suo palmares passato e recente non faccia gola a qualcuno che abbia volontà, ambizione e soldi per riportarlo ai fasti del passato.
Perchè?
Perchè solo figure secondarie?
Perchè non appena ci si avvicina al tappeto e lo si alza, ci si trova tanta di quella polvere sotto che nessuno si prenderebbe la briga di scoparla via.
Ci sono troppe magagne, troppi scheletri negli armadi di Casa Milan che nessuno serio e/o realmente interessato si sognerebbe di prendersene carico al punto addirittura, opinione mia, di rischiare penalmente.
Per questo che si cercano soggetti senza nulla, o poco, da perdere ma solo da guadagnare, in termini di plusvalenze, pubblicità e visibilità; sconosciuti ai più con presunte coperture finanziare: Mr.Bee prima e i due Li adesso.
Gente disposta a rischiare, gente che quasi sicuramente ha alle spalle qualcuno che prometta in futuro di rilevare tutta la baracca ma che adesso, allo stato attuale delle cose, non vuole metterci la faccia nemmeno per sogno.
Per questo rimangono in disparte, non si mostrano e, nei casi più estremi, si ritirano dalla cosa.
Poi, in futuro, quando la patata da bollente diventerà tiepida e, quindi, fredda, allora usciranno i pezzi da 90 e mettendoci faccia a e patrimonio.
Un po' come successo all'inter dove Tohir si è accollato la parte più 'sporca' ed ha traghettato i nerazzurri da Moratti a Suning, laddove però c'erano solo una motagna di debiti e, come sembra, nulla più.
Ripeto, comunque sia, chi succederà a berlusconi NON SARA' il futuro proprietario del Milan