Come si sente oggi un milanista

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Dimenticate una cosa fondamentale , i tifosi del futuro li fanno i successi odierni.

Se per 10 anni fai schifo , tra 10 anni non avrai tifosi ... oggi siamo in tantissimi perchè il milan per 20 anni ha dominato il mondo.

Ma oramai il credito è finito.

Ma infatti i teenager di oggi o sono condizionati dal padre a tifare una società ormai morta come il Milan, oppure diventano gobbi o perdazzurri.
Ad oggi tifare Milan è un'agonia, con la società di simili gaglioffi che abbiamo solo un pazzo diventerebbe milanista.

Se siete milanisti perchè il Milan vinceva allora non siete molto milanisti... Io quando ero bambino era tra la serie A e la serie B.
E' più bello tifare una squadra che si spera che torni a vincere, di una che continua a vincere.
I veri tifosi milanisti stanno nascendo adesso, non quando si vinceva.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Se siete milanisti perchè il Milan vinceva allora non siete molto milanisti... Io quando ero bambino era tra la serie A e la serie B.
E' più bello tifare una squadra che si spera che torni a vincere, di una che continua a vincere.
I veri tifosi milanisti stanno nascendo adesso, non quando si vinceva.

Sulla tifo concordo con te, io non ho vissuto la serie B essendo dell'84, quindi l'infanzia l'ho vissuta egregiamente, anzi, dopo la separazione dei miei mi ci sono attaccato ancor di più e mai lo lascerò, ciò che però è diventato insopportabile da anni sono il vecchio e il suo caneguida pelato, le loro prese in giro, gli affari loschi e mai chiari, i sorrisetti... insomma la gestione di tutto. Si dovrebbe scindere tra campo e dirigenza, ma purtroppo non è facile.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sulla tifo concordo con te, io non ho vissuto la serie B essendo dell'84, quindi l'infanzia l'ho vissuta egregiamente, anzi, dopo la separazione dei miei mi ci sono attaccato ancor di più e mai lo lascerò, ciò che però è diventato insopportabile da anni sono il vecchio e il suo caneguida pelato, le loro prese in giro, gli affari loschi e mai chiari, i sorrisetti... insomma la gestione di tutto. Si dovrebbe scindere tra campo e dirigenza, ma purtroppo non è facile.

Va sfatato il rapporto tra dirigenza e tifosi, sarebbe meglio non sapere nulla dei dirigenti e vedere solo le partite, come fanno i bambini.
D'altra parte seguire da adulti le vicende societarie ti mette nelle mani dei teatrini dei mass-media, in una sequela di ovvietà, imprecisioni, falsità, giochetti... il calcio è corrotto, non tanto B&G: un ricco acquirente cinese o marziano non cambiava nulla in questo senso. Non ha senso disperarsi per questo teatrino quando è tutta una farsa.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io al momento invidio i tifosi del Parma, non so se mi spiego.

Reaction score
11,815
Io al momento invidio i tifosi del Parma, non so se mi spiego.

I tifosi del parma sono da invidiare.
In città è riesplosa la passione calcistica, hanno un progetto serio, una dirigenza che ha a cuore i colori e i tifosi, delle strutture all avanguardia, e grandi realtà (Dallara, Barilla) pronte a subentrare in B-A.
E nemmeno un euro di debiti.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
708
Non vi spiego la difficoltà di far tifare Milan a mio figlio di sette anni.
Un agonia continua....

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Si sente più vicino che mai ai colori rossoneri, perché è quando tira forte il vento che servono radici profonde :) Questo momento passerà, poco ma sicuro.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,068
Non vi spiego la difficoltà di far tifare Milan a mio figlio di sette anni.
Un agonia continua....

Il mio di 6 anni crede che Abate e uno dei migliori giocatori del mondo perché è velocissimo... Lapadula e uno dei migliori attaccanti del mondo...
Ogni tanto quando torna da scuola mi chiede se è vero che Messi e il migliore al mondo... e io che li dico che dipende dalle partita... qualche volta il migliore è Suso, qualche volte e Bonaventura, qualche volte e Verrati e qualche volta e Messi...
L unico modo per non mentire e farlo interessare al mondo Milan e mostrarli ogni sera i video da YouTube di un giocatore che ha smesso tipo Ronaldinho o Maldini o Kaka... e poi li dico che abbiamo ceduto Ibra perché ormai era vecchio e giocava male.
Sulla Xbox lo lascio giocare a Fifa ma con Ibra e Pato. L ultimo non ho voglia di regalarglielo.
:facepalm:
Contento comunque che ci siamo guardati la supercoppa insieme... un unico ricordo inieme almeno c'è l abbiamo.

E dimeticavo : ogni volta che va a farsi la doccia li metto la canzone del Milan... un vero e proprio lavaggio di cervello

Alto