So che è una domanda a cui è impossibile rispondere con certezza ma secondo te - che ne capisci sicuramente più di me di queste cose - quanto potrà durare ancora la Russia con i propri armamenti?
Se parliamo di armamenti in generale, anni.
La Russia ha moltissimi residuati sovietici di scarsa efficacia, ma che se usati in modo massiccio fanno ancora i loro danni.
Se parliamo di armamenti moderni ed effettivamente utili su un campo di battaglia, il grosso sono già finiti.
Resta il vantaggio di poter usare moltissima carne da cannone, soprattutto minoranze etniche e galeotti, ma è gente che al massimo puo tenere la posizione.
I reparti di elite dell'esercito si sono sfaldati già da mesi, diciamo che una buona metà del personale professionale e addestrato è andato.
Ora rimangono l'altra metà (neanche 100.000 soldati), i paramilitari wagner (che non sono sti fenomeni eh) e circa 150.000 coscritti di scarso valore che con il passare del tempo vedranno altri 150-200.000 aggiungersi.
Il problema è che ogni giorno che passa la qualità dell'esercito russo e degli armamenti che impiega scende, mentre gli ucraini ottengono sempre piu personale addestrato e mezzi moderni.
Non credo si possa piu cambiare l'inerzia della guerra, la Russia ha perso, al massimo la tirerà piu a lungo possibile ma prima o poi dovranno trovare un punto di incontro e i russi dovranno fare moltissime rinunce.