Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Il capo dell'ufficio di presidenza ucraino Andryi Yermak - via Telegram - ha dichiarato che l’obiettivo è tornare ai confini del 1991.
Ma poi ne hanno parlato che una volta ricostruita ucraina ( see da chi ?) TUTTI e dico tutti i beni pubblici non saranno più loro beni pubblici!?

L'aiutano ehhhh si si
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
Non credo si possa piu cambiare l'inerzia della guerra, la Russia ha perso, al massimo la tirerà piu a lungo possibile ma prima o poi dovranno trovare un punto di incontro e i russi dovranno fare moltissime rinunce.
sono quattro mesi che sentiamo questa menzogna, sembra di stare ai tempi dell'Inquisizione quando bisognava dire per forza il falso e gli eretici erano quelli che dicevano l'oggettiva realtà.

ieri gli stessi ucraini hanno detto di aver recuperato appena il 28% del territorio perso

la matematica non è un'opinione, significa che i "perdenti" hanno il restante 72%

l'Ucraina sta perdendo con danni mostruosi, nonostante gli aiuti in massa americani e non

l'unico punto dove vincono e non di poco è la conta dei morti, ma non penso sia qualcosa di cui vantarsi infatti è segreto di stato
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
sono quattro mesi che sentiamo questa menzogna, sembra di stare ai tempi dell'Inquisizione quando bisognava dire per forza il falso e gli eretici erano quelli che dicevano l'oggettiva realtà.

ieri gli stessi ucraini hanno detto di aver recuperato appena il 28% del territorio perso

la matematica non è un'opinione, significa che i "perdenti" hanno il restante 72%

l'Ucraina sta perdendo con danni mostruosi, nonostante gli aiuti in massa americani e non

l'unico punto dove vincono e non di poco è la conta dei morti, ma non penso sia qualcosa di cui vantarsi infatti è segreto di stato
C’è una fonte di questo 28%?
Comunque secondo questo ragionamento se dovesse riprendersi tutti i territori si potrà considerare un pareggio?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
C’è una fonte di questo 28%?
Comunque secondo questo ragionamento se dovesse riprendersi tutti i territori si potrà considerare un pareggio?
dal 24 febbraio pure un peto prodotto da Kiev ha rilevanza primaria in 1/3 del pianeta, ci metti 2 secondi a trovarlo se non l'hai letto ieri
hanno affermato di aver ripreso il 40% dei territori considerando solo post 24 febbraio e 28% considerando anche la situazione precedente

visto che lo scopo annunciato da Kiev non è impedire a Mosca di annettere l'Ucraina, anche perchè non si comprende come potesse farlo con gli esigui numeri russi-filorussi iniziali in campo nel paese più esteso d'Europa, ma riprendersi tutti i territori occupati ovviamente è così.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
sono quattro mesi che sentiamo questa menzogna, sembra di stare ai tempi dell'Inquisizione quando bisognava dire per forza il falso e gli eretici erano quelli che dicevano l'oggettiva realtà.

ieri gli stessi ucraini hanno detto di aver recuperato appena il 28% del territorio perso

la matematica non è un'opinione, significa che i "perdenti" hanno il restante 72%

l'Ucraina sta perdendo con danni mostruosi, nonostante gli aiuti in massa americani e non

l'unico punto dove vincono e non di poco è la conta dei morti, ma non penso sia qualcosa di cui vantarsi infatti è segreto di stato
Non è vero.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
I morti civili sono pochi perchè la città è stata svuotata da mesi.
Soldati, russi e ucraini, ne sono morti a migliaia e migliaia.
Gli analisti la considerano la battaglia piu sanguinosa dell'intera campagna
200 volte meno morti di Mariupol. Il fattore è Azov. Lì i difensori morti in battaglia erano 250 volte meno dei civili, 35 volte meno di quelli che si sono fatti catturare e 8 volte meno di quelli che sono stati giustiziati appena catturata la città.
Gli ospedali continuano a dare meno di 100 feriti ucraini al giorno, quindi da parte ucraina le perdite sono scarsissime, se perdono la città in pieno inverno nonostante la quadruplice linea fortificata significa che è perché per decisione politica hanno lasciato i difensori (milizia territoriale, non pagliacci tatuati) da soli come è avvenuto per Severodonetsk.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,769
dal 24 febbraio pure un peto prodotto da Kiev ha rilevanza primaria in 1/3 del pianeta, ci metti 2 secondi a trovarlo se non l'hai letto ieri
hanno affermato di aver ripreso il 40% dei territori considerando solo post 24 febbraio e 28% considerando anche la situazione precedente

visto che lo scopo annunciato da Kiev non è impedire a Mosca di annettere l'Ucraina, anche perchè non si comprende come potesse farlo con gli esigui numeri russi-filorussi iniziali in campo nel paese più esteso d'Europa, ma riprendersi tutti i territori occupati ovviamente è così.
L'Ucraina sta vincendo. Avanzano inesorabili e tritano russi a più non posso. Ogni tot si sente questa panzana.

Io intanto sto ancora aspettando la trionfale vittoria dopo la super-mega-controffensiva di Settembre, che stando alle stesse persone qui dentro avrebbe in pochi giorni portato gli Ucraini a riprendere quanto perso.

Poi vai a vedere le linee del fronte e scoprì che stanno ancora fermi al semaforo subito dopo il recinto del giardino di casa Zelensky.

A new Afghanistan is coming.
Appena a Washington si renderanno conto che il ballerino cocainomane non è più così conveniente e gli chiuderanno i rubinetti delle armi, questi saltano in aria tempo zero.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,408
A new Afghanistan is coming.
Appena a Washington si renderanno conto che il ballerino cocainomane non è più così conveniente e gli chiude i rubinetti delle armi, questi saltano in aria tempo zero.

Io ho già l'impressione che il trend "guerra in Ucraina" stia un po' scemando.
Ogni tot anni emerge un nuovo orrore mondiale terrorizzante. Terrore=controllo.
Orrori reali eh, non parlo di complotti. Nel senso che la gente ci muore davvero, il sangue da qualche parte scorre sul serio. Ma poi a poco a poco questi orrori scompaiono per lasciare spazio a qualcos'altro.
Isis, pandemia, guerra. Il ciclo guerra a me sembra un po' stia perdendo la sua efficacia nel terrorizzare le persone al di fuori dei territori con il conflitto, e quindi secondo me entro sei mesi verrà in qualche modo messa da parte.

Per finire la guerra ovviamente USA e Russia devono mettersi al tavolo, decideranno loro quando è il momento di finirla. L'ucraina nelle sorti della guerra non conta niente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Io ho già l'impressione che il trend "guerra in Ucraina" stia un po' scemando.
Ogni tot anni emerge un nuovo orrore mondiale terrorizzante. Terrore=controllo.
Orrori reali eh, non parlo di complotti. Nel senso che la gente ci muore davvero, il sangue scorre sul serio. Ma poi a poco a poco questi orrori scompaiono per lasciare spazio a qualcos'altro.
Isis, pandemia, guerra. Il ciclo guerra a me sembra un po' stia perdendo la sua efficacia nel terrorizzare le persone al di fuori dei territori con il conflitto, e quindi secondo me entro sei mesi verrà in qualche modo messa da parte.

Per finire la guerra ovviamente USA e Russia devono mettersi al tavolo, decideranno loro quando è il momento di finirla. L'ucraina nelle sorti della guerra non conta niente.

Mi sono rivisto negli ultimi 2 giorni il documentario Apocalypse - seconda guerra mondiale ( c è anche sulla prima).

Oltre ad essere stupendo e ben fatto ( lo consiglio a chiunque, è la terza volta che lo vedo negli ultimi 5 anni), fa capire che Putin va arginato.

Non battuto, perché l' Ucraina non può veramente vincere, e comunque non ha alcuna importanza batterlo, ma assolutamente non va lasciato libero di fare quello che vuole.
Ne sono assolutamente convinto, finché il costo saranno soltanto bollette salate, vale la pena.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,769
Io ho già l'impressione che il trend "guerra in Ucraina" stia un po' scemando.
Ogni tot anni emerge un nuovo orrore mondiale terrorizzante. Terrore=controllo.
Orrori reali eh, non parlo di complotti. Nel senso che la gente ci muore davvero, il sangue da qualche parte scorre sul serio. Ma poi a poco a poco questi orrori scompaiono per lasciare spazio a qualcos'altro.
Isis, pandemia, guerra. Il ciclo guerra a me sembra un po' stia perdendo la sua efficacia nel terrorizzare le persone al di fuori dei territori con il conflitto, e quindi secondo me entro sei mesi verrà in qualche modo messa da parte.
Alla fine sono sempre armi di distrazione di massa.
Non c'è mai stato alcun rischio reale di guerra mondiale. L'escalation la vorrebbe solo Zelensky, e non a caso qualche giorno fa c'è stato un altro "incidente" ucraino stavolta in Bielorussia. E l'escalation conviene a Zelensky proprio perché sa che il sostegno NATO è tutto fuorché incondizionato come la propaganda fa credere.

La guerra costa. E se già costa farla, figurarsi quanto costa farla fare agli altri senza guadagnarci.

Per finire la guerra ovviamente USA e Russia devono mettersi al tavolo, decideranno loro quando è il momento di finirla. L'ucraina nelle sorti della guerra non conta niente.
Esattamente.
Lo dissi fin dall'inizio che l'Ucraina era solo il campo di battaglia. L'inutile idiota di un braccio di ferro tra potenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>