Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,394
Reaction score
14,918
Io ho già l'impressione che il trend "guerra in Ucraina" stia un po' scemando.
Ogni tot anni emerge un nuovo orrore mondiale terrorizzante. Terrore=controllo.
Orrori reali eh, non parlo di complotti. Nel senso che la gente ci muore davvero, il sangue da qualche parte scorre sul serio. Ma poi a poco a poco questi orrori scompaiono per lasciare spazio a qualcos'altro.
Isis, pandemia, guerra. Il ciclo guerra a me sembra un po' stia perdendo la sua efficacia nel terrorizzare le persone al di fuori dei territori con il conflitto, e quindi secondo me entro sei mesi verrà in qualche modo messa da parte.

Per finire la guerra ovviamente USA e Russia devono mettersi al tavolo, decideranno loro quando è il momento di finirla. L'ucraina nelle sorti della guerra non conta niente.

L’Ucraina è sempre stata solo un mezzo,
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Io ho già l'impressione che il trend "guerra in Ucraina" stia un po' scemando.
Ogni tot anni emerge un nuovo orrore mondiale terrorizzante. Terrore=controllo.
Orrori reali eh, non parlo di complotti. Nel senso che la gente ci muore davvero, il sangue da qualche parte scorre sul serio. Ma poi a poco a poco questi orrori scompaiono per lasciare spazio a qualcos'altro.
Isis, pandemia, guerra. Il ciclo guerra a me sembra un po' stia perdendo la sua efficacia nel terrorizzare le persone al di fuori dei territori con il conflitto, e quindi secondo me entro sei mesi verrà in qualche modo messa da parte.

Per finire la guerra ovviamente USA e Russia devono mettersi al tavolo, decideranno loro quando è il momento di finirla. L'ucraina nelle sorti della guerra non conta niente.
E quale sarà il prossimo trend per terrorizzarci e controllarci che sta architettando l’ordine mondiale?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,407
E quale sarà il prossimo trend per terrorizzarci e controllarci che sta architettando l’ordine mondiale?

Io vorrei tanto alieni, vampiri, asteroidi, invasione zombie. Almeno mi divertirei.

Parlando seriamente non so, quelli che parlano in continuazione di cose terrorizzanti per il prossimo futuro sono Bill Gates e Greta.
Non sono personaggi che amo ascoltare e quindi non so di preciso, magari ne sapete più voi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
il fatto che un utente non l'abbia letto ci può stare, visto che fa altro nella vita, ma che tu dica una cosa del genere proprio no perchè lo sai benissimo che è vero e l'hai letto anche tu
metto la citazione testuale solo perchè qualcuno ci crede e ti mette mi piace

capo delle forze armate di Kiev:

"L'Ucraina ha liberato il 40% dei territori occupati durante l'invasione su vasta scala dal 24 febbraio e il 28% di tutti i territori occupati dalla Russia dal 2014"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
allo stesso modo hai letto benissimo quello che è successo con la questione Bandera
si sono giocati gli israeliani definitivamente, insieme al voto all'ONU pro Palestina, mentre i polacchi stanno iniziando ad aprire gli occhi pur con il loro solito odio per i russi e sicuramente avrà delle conseguenze (primo ministro e vari ministri andati giù durissimo, visto che il criminale e i suoi sodali hanno fatto stragi di polacchi)
ovviamente qui è passato in sordina, anzi qualcuno in rete persino sorrideva al selfie del suprematista ucraino con alle spalle il suo ritratto che poi ha tentato di cancellare dai social, mentre sono stati due casi gravissimi diplomatici
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
il fatto che un utente non l'abbia letto ci può stare, visto che fa altro nella vita, ma che tu dica una cosa del genere proprio no perchè lo sai benissimo che è vero e l'hai letto anche tu
metto la citazione testuale solo perchè qualcuno ci crede e ti mette mi piace

capo delle forze armate di Kiev:

"L'Ucraina ha liberato il 40% dei territori occupati durante l'invasione su vasta scala dal 24 febbraio e il 28% di tutti i territori occupati dalla Russia dal 2014"
Ah beh grazie questo calcolo considera anche i territori occupati pre invasione, solitamente si discute di quello che è successo dopo
Comunque da quanto sapevo io la cifra più corretta è più vicina al 50% del territorio occupato dall'invasione 2022, ma gli ucraini riducono sempre i loro guadagni per fare pressione sugli americani e farsi mandare più armi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,394
Reaction score
14,918
Putin ha dichiarato di essere pronto al dialogo se Kiev riconosce nuove regioni russe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>