Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,055
Reaction score
15,312
Non usano veri e propri missili, hanno semplicemente riconvertito robaccia antiaerea sovietica e non in materiale da attacco a terra tremendamente impreciso e relativamente facile da intercettare
ma invece ci sono numeri per quanto riguarda la produzione dei Satan 2? quanti ne riescono a produrre in un anno?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,383
ma invece ci sono numeri per quanto riguarda la produzione dei Satan 2? quanti ne riescono a produrre in un anno?
Bella domanda.
Al momento sono ancora in fase di testing e sperimentazione.
Il MoD aveva parlato di 50 missili pronti "presto" mesi fa, ma poi non se ne è più sentito parlare.
Al momento credo ci siano 4/5 prototipi (uno lanciato per testing qualche mese fa), valori produttivi normali dovrebbero essere intorno ai 20/30 all'anno, ma vista la situazione odierna credo sia più realistico 10, 15 se va bene.
Ma sono conti che hanno poco valore, non ho intel sufficiente sull'argomento per darvi delle stime affidabili.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
In base a quello che arriva dal campo, non mi stupirei di un imminente tracollo russo intorno a Bakhmut.
Gli Ucraini li hanno tritati standosene al riparo delle proprie fortificazioni e lavorandoli ai fianchi per mesi, ora arrivano molti video che fanno vedere chiaramente che i gruppi tattici russi (già di dimensioni non ragguardevoli) sono stati scompattati in tanti piccoli drappelli di 10-20 soldati, che solitamente è un artificio per illudere l'avversario di avere più prime linee (le fanno girare continuamente)
Se questo, insieme alle intemperanze wagner che iniziano a piangere per il mancato supporto logistico e pratico del MoD, è quello che sembra...
Tra qualche settimana dovremmo vedere un simpatico remake di Lyman/Cherson
Non c'è nessuna offensiva invernale. I russi si sono ritirati da Kherson per stare sulla difensiva e non hanno mai attaccato seriamente Bakhmut. Gli ucraini non hanno motivo per attaccare i villaggi attorno a Bakhmut tra l'altro in pieno inverno per dei paesini da duecento abitanti dovrebbero togliere soldati dal loro snodo ferroviario fortificato?
È tutta propaganda perché i russi di basso grado più esaltati si illudevano di attaccare e d'altra parte gli ucraini hanno bisogno di successi inventati per giustificare il governo che è riuscito a imporre il blackout persino a Leopoli (pochi chilometri da Polonia e centinaia dal fronte) comportandosi in maniera sospetta e soprattutto vendendo sottobanco la contraerea a paesi terzi.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Non so nemmeno di che state parlando.
Ma in generale, se domani Putin entrasse nel palazzo del Governo ucraino e annettesse l' intera nazione, molta gente si segherebbe con i piedi.

Quando penso a sta cosa mi viene sempre in mente questa vignetta, poi oh, ognuno che sia felice di quello che crede.

3xroe3.png
ahaha
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,203
Reaction score
10,886
il discorso di fine anno di Lavrov l'altro giorno è stato chiarissimo
ovviamente da noi non si riportano i discorsi integrali, quindi il 99% della gente non sa neanche di cosa parliamo
per il resto si continua a sentire politici secondo cui non ci sarebbero ragioni per l'intervento russo, ormai un'offesa all'intelletto umano, quando semmai bisognerebbe accusarne il ritardo di azione
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,278
Reaction score
3,055
Come sempre la realtà si scontra alle inutili promesse elettorali

No aiuto a Kiev, via GreenPass, addio Covid, accise della benzina, MES, Migranti, ecc ecc tutte cose che sono ancora lì esattamente come nel governo precedente.
no aspetta sulla politica estera è sempre stata chiara e sta mantenendo fede a quello che ha detto (anche perchè sennò col c..che la votavo... :asd:

su green pass e covid grosso modo mi sembra stia in linea con quello che ha detto (mi sembra potrei sbagliare) anche se non ho dubbi che se arrivasse una nuova ondata con una variante di livello della vecchia delta farebbe grosso modo quello che hanno fatto i suoi predecessori..anche perchè non potrebbe fare altrimenti almeno che non sia pazza

su argomenti come la sicurezza e le baby gang mi aspetto di piu anche io

in linea generale comunque credo chi l'ha votata pensando fosse l'opposto del governo scorso ha sbagliato come anche ha sbagliato chi non l'ha votata pensando appunto fosse troppo diversa dagli altri

al di la della nomea che si porta dietro mi sembra abbastanza equilibrata e pratica..poi vediamo..tra qualche mese si potrà giudicare sul serio

comunque chi prima voleva il cambio e ora che c'è lei la critica su alcune cose ha il mio rispetto perchè almeno è onesto e dimostra che non è il nome del politico che guarda ma le cose che fa...altri invece mi sembra che prima alcune cose le faceva la sinistra e non andavano bene mentre ora che le fa la destra (grosso modo le stesse) sono meno critici.....

poi sarò strano io ma per me la dicotomia destra sinistra non esiste...posso tranquillamente votare per un sindaco leghista e uno del pd al parlamento..o viceversa...

guardo i programmi,la persona,il passato etc me ne strafotto di destra sinistra etc tanto questi per fortuna sono lontani dai veri comunisti e fascisti..(i partiti grossi intendo)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,383
Reaction score
1,630
no aspetta sulla politica estera è sempre stata chiara e sta mantenendo fede a quello che ha detto (anche perchè sennò col c..che la votavo... :asd:

su green pass e covid grosso modo mi sembra stia in linea con quello che ha detto (mi sembra potrei sbagliare) anche se non ho dubbi che se arrivasse una nuova ondata con una variante di livello della vecchia delta farebbe grosso modo quello che hanno fatto i suoi predecessori..anche perchè non potrebbe fare altrimenti almeno che non sia pazza

su argomenti come la sicurezza e le baby gang mi aspetto di piu anche io

in linea generale comunque credo chi l'ha votata pensando fosse l'opposto del governo scorso ha sbagliato come anche ha sbagliato chi non l'ha votata pensando appunto fosse troppo diversa dagli altri

al di la della nomea che si porta dietro mi sembra abbastanza equilibrata e pratica..poi vediamo..tra qualche mese si potrà giudicare sul serio

comunque chi prima voleva il cambio e ora che c'è lei la critica su alcune cose ha il mio rispetto perchè almeno è onesto e dimostra che non è il nome del politico che guarda ma le cose che fa...altri invece mi sembra che prima alcune cose le faceva la sinistra e non andavano bene mentre ora che le fa la destra (grosso modo le stesse) sono meno critici.....

poi sarò strano io ma per me la dicotomia destra sinistra non esiste...posso tranquillamente votare per un sindaco leghista e uno del pd al parlamento..o viceversa...

guardo i programmi,la persona,il passato etc me ne strafotto di destra sinistra etc tanto questi per fortuna sono lontani dai veri comunisti e fascisti..(i partiti grossi intendo)
Se sono capaci questi...
Io sono Tereso di Calcutto
basta vedere cosa diavolo hanno provato a mettere e improvvisazione del momento..[ quelli dei cinghiali il top]per capire che la loro unica priorità era la sistemazione delle poltrone eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>