- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,966
- Reaction score
- 23,924
Si potrebbe entrare in un museo con gli occhi del bambino curioso, che magari fantastica su come si viveva un tempo, cosa facevano, ecc. Insomma pensare a chi è venuto prima di noi. O quali sono stati i grandi eventi che hanno fatto la storia dell'umanità. Oltre certamente all'interesse puro per la cultura. Invece no, zero fantasia, zero creatività, zero empatia, zero cultura. Più diretto essere nel posto cool e fare il selfie.
La colpa secondo me è più di chi comanda che nostra. Io credo che ormai ci indirizzino come vogliono loro. Hanno dati su tutto. Se domani vogliono fare il boom dei cappellini con la ventola lo fanno.
E finalmente abbiamo centrato il punto. D'altra parte siamo noi che li mettiamo in grado di comandare. Sta (starebbe) a noi riflettere con intelligenza e razionalità se comprare i cappellini con ventola perché sono utili. Oppure comprarli perché lo fanno altri, quindi lo dobbiamo fare anche noi per dimostrare che siamo al passo con i tempi e altre ca**ate del genere. Al solito, riflettere è sempre faticoso