CNR: "Mascherine per anni. E attenzione agli animali, i gatti.."

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Io ne ho 13 ma ho pure due fucili e una pistola.
Non vado a caccia ma potrei rispolverarli....

13 addirittura? Non vi hanno ancora multati per assembramento? :asd:
Scherzi a parte, quanto sono belli da vedere giocare insieme? Stamattina il mio era fuori sul terrazzo insieme ai 2 mici dei vicini, parevano al bar a fare 2 chiacchiere :asd:

Reaction score
37,693
La cosa che mi fa rabbia sono i cerebrolesi che gli vanno dietro. Mi attendo commenti del tipo "gli animali domestici sono il male, buttate li dalle finestre" oppure il sempreverde "sparate ai runnerh e ai gattihh" dalle menti eccelse già in questo topic

E figurati, ormai .....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Se si potesse scommettere, mi giocherei il mio cent su una mutazione clamorosa ed "inaspettata" del virus entro poco tempo in modo da ricominciare tutti gli studi sui "vaccini".

Appena cominceranno a vaccinare i poveri cristi che credono sia la salvezza

Reaction score
37,693
13 addirittura? Non vi hanno ancora multati per assembramento? :asd:
Scherzi a parte, quanto sono belli da vedere giocare insieme? Stamattina il mio era fuori sul terrazzo insieme ai 2 mici dei vicini, parevano al bar a fare 2 chiacchiere :asd:

Amico ho passato la quarantena lo scorso anno da solo, lavorando da casa e non potendo vedere alcuno.
Nemmeno la mia ragazza che abita fuori dal mio comune.
I gatti davvero sono stati l'unica compagnia oltre a voi, amici del forum.

In effetti sono un pò troppi, sono partito da una che ha portato amici , poi amici di amici, poi accoppiamenti , gravidanze e nuove generazioni.
Alla fine ho sterilizzato le femmine e mi sono fermato a 13 :lol:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556
Comunque la teoria dei topi infetti che già adesso sarebbero la causa della contagiosità estrema, e arriva da scienziati, non da Tramphhh, se prende piede sarà una bella bomba sui governi.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Previsioni non ottimiste sul mondo post-vaccino da parte del CNR e dei mcrobiologi, pubblicate da Repubblica:

"Se pensiamo che il vaccino ci liberi già a primavera, rischiamo di illuderci.
Non sappiamo se è efficace sugli anziani, non sappiamo quanto dura l’immunità, non sappiamo se chi lo riceve è protetto dai sintomi ma continua a essere contagioso. In genere queste risposte richiedono anni.
Tutte le campagne di immunizzazione mostrano i primi risultati dopo qualche anno.

Le mascherine saranno ancora obbligatorie. Mascherina e distanza sono un sacrificio accettabile, se pensiamo ai nostri nonni che al fronte ci sono andati per davvero.

L’episodio dei visoni, con il contagio di massa in molti allevamenti, fa scattare un campanello d’allarme. Come tutti i coronavirus, anche questo sembra essere abile nei salti di specie. Lo abbiamo trovato in molti animali, ci sono elementi per ipotizzare che i gatti possano contagiare, nei visoni si è diffuso con grande efficienza.
Forse i roditori sono già un veicolo, e questo spiegherebbe la contagiosità."

Nel mio piccolo vi inviterei a un po' d'equilibrio (cioé, in teoria dovrebbero essere equilibrati i giornalisti, ma va beh..).

1) Il vaccino, come tutti i vaccini, sarà meno efficace sugli anziani a causa del loro sistema immunitario più debole;
2) se l'immunità dovesse durare mesi, si farà il richiamo e ogni anno il vaccino sarà modificato come avviene per l'influenza;
3) è chiaro che se il vaccinato si protegge, ma contagia, non sarebbe una situazione ottimale, ma la parte più fragile della popolazione sarebbe salvaguardata.

A me sembra quasi che queste notizie servano solo ad esasperare, altroché "ci sono cose che non svelano" , "notizie centellinate" e altre cose...cerchiamo di stare sui fatti concreti...senno' che facciamo? Lockdown perenne, tutti chiusi nelle proprie case a vita, lo stato ci porta casa per casa le medicine e i viveri, fine della vita?

Dai su, tutta carta straccia un articolo così

Mika

Senior Member
Reaction score
10,126
Previsioni non ottimiste sul mondo post-vaccino da parte del CNR e dei mcrobiologi, pubblicate da Repubblica:

Non sappiamo se è efficace sugli anziani, non sappiamo quanto dura l’immunità, non sappiamo se chi lo riceve è protetto dai sintomi ma continua a essere contagioso. In genere queste risposte richiedono anni.
Tutte le campagne di immunizzazione mostrano i primi risultati dopo qualche anno.

Le mascherine saranno ancora obbligatorie. Mascherina e distanza sono un sacrificio accettabile, se pensiamo ai nostri nonni che al fronte ci sono andati per davvero.

L’episodio dei visoni, con il contagio di massa in molti allevamenti, fa scattare un campanello d’allarme. Come tutti i coronavirus, anche questo sembra essere abile nei salti di specie. Lo abbiamo trovato in molti animali, ci sono elementi per ipotizzare che i gatti possano contagiare, nei visoni si è diffuso con grande efficienza.

Non ci provino nemmeno a fare la campagna di abbattimento di cani, gatti e animali che perdo la bussola...

markjordan

Member
Reaction score
53
io intanto ho mandato 2 sms al 45586 x animali rimasti senza "padrone" (anziani ricoverati ecc..)

restiamo fiduciosi raga

Reaction score
12,602

Glazie cinesi di melda.

Reaction score
12,602
Cominciano a parlare sempre di più degli animali domestici. Ormai le tecniche di comunicazione le ho imparate fin troppo bene.

Probabilmente sanno già qualcosa di terribile che non possono ancora comunicare.

Se si potesse scommettere, mi giocherei il mio cent su una mutazione clamorosa ed "inaspettata" del virus entro poco tempo in modo da ricominciare tutti gli studi sui "vaccini".

Occhio... già ieri primo caso in Italia nei visoni....

Alto