Clamoroso, Zhang stufo di Conte. Via a fine stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Se fosse vero non mi stupirebbe, visti i risultati. Non spendi oltre 200 milioni sul mercato prendendo un supposto top come Gonde in panchina per avere 8 punti in più rispetto all’anno precedente (dopo 31 giornate lo scorso anno l’Inda aveva 57 punti).

Contando poi che è uscito dai gironi di Champions esattamente come Spalletti (anzi, pure peggio, Gonde è stato umiliato dalla primavera del Barca a San Siro) e che probabilmente uscirà in EL nemmeno troppo tardi...

Diciamo che solo in questo forum ho letto della gente sostenere che la stagione di Gonde fino ad ora non sia stata un fallimento.

Piano.
Prima di tutto non sono un esperto del Inter. Quindi è probabile che stia per sbagliare non solo le cifre ma anche la considerazione globale.

Per me è sbagliato dire che hanno speso 200 mln per fare come l'anno scorso.
Non conosco le cifre esatte di ogni trasferimento ma se non ricordo male hanno speso 155 mln ma con 55 mln di cessioni.
Quindi si potrebbe dire che l'Inter di quest'anno è quella dell'anno scorso con Conte al posto di Spalletti e con 100 mln spesi in più
La nemmeno quello è giusto. Perché nei soldi delle cessioni non veniva calcolato Icardi Perisic e Radja. Ed altri.
Quindi se le cessioni di quei giocatori fossero messe subito a bilancio direi che stanno più o meno in pari.
Vale pure l'opposto. Hanno preso giocatori pagando per il prestito ma con l'obbligo di riscatto solo per la stagione successiva. Però il grosso è rappresentato da Icardi.

Insomma l'Inter di quest'anno è quella del anno scorso più Conte e più una trentina (forse quaranta non so, dovrei andare a fare i conti giusti) di mln spesi sul mercato.

Da 300 mln siamo passarti a 30.
E con 30 mln + conte hanno 8 punti in più.
E quanti ne avrebbe dovuti fare?

Questi non è un post per difendere conte (che mi piace molto sul aspetto motivazionale ma il 352 mi fa schifo).
E solo per puntualizzare.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Lungi da me difendere Conte ma credo che l'Inter post-lockdown stia pagando l'assenza di obiettivi: troppo distanti dalla Juve e con troppo vantaggio su Napoli, Roma e Milan per avere paura di perdere la Champions. Certo un calo c'era stato anche prima della pausa ma non bisogna dimenticare che fino ad inizio febbraio i nerazzurri se la stavano giocando punto a punto con la Juve.

Non trovo neanche corretto il paragone con Spalletti. Lucianone è arrivato sì quarto ma per due botte di **** clamorose: nel 2018 lo ha salvato una follia di De Vrijj, futuro interista, a dieci minuti dalla fine e nel 2019 il miracolo di Handanovic in pieno recupero contro l'Empoli che aveva spadroneggiato a San Siro. Entrambi escono ai gironi di Champions, è vero, ma uno si fa mettere sotto, anche per assurdi cambi conservativi, dal PSV mentre l'altro perde ma gioca due grandi partite in casa di Barcellona e Dortmund.

Se poi l'Inter vuole mandare tutto a monte dopo un anno molto particolare come questo, ben venga. Ci sarebbe solo da esserne contenti. Temo però che, già a partire dal prossimo campionato, ad approfittare del calo della Juve possa essere proprio l'Inter. Lukaku-Lautaro Martinez è credo la miglior coppia di attaccanti della serie A, in difesa hanno De Vrij e Skriniar, in porta una sicurezza come Handanovic e a centrocampo giovani molto interessanti come Sensi, Barella e forse Tonali. In fascia hanno preso un gran giocatore come Hakimi che è perfetto per Conte. Insomma mi sembrano messi molto bene e se non perdono la calma per questo assurdo finale di campionato raccoglieranno i frutti a breve.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,709
Reaction score
5,983
Conte prende 12 milioni l'anno, non lo cacceranno mai via.
12 milioni per uno che sta facendo peggio di Spalletti e che non è mai andato oltre gli ottavi di Champions League tra le altre cose.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
leggevo che Paratici potrebbe anche andarsene la prox stagione...uno scenario clamoroso (ma non troppo) potrebbe essere il ritorno di Conte-Marotta alla juve
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,024
Conte grande allenatore, ma a me certe considerazioni fanno ridere. Qui dentro è uno di quelli che se vince è un fenomeno e se non vince è sempre colpa di qualcun altro, resta comunque un fenomeno. Le pulci le si fanno solo agli altri..

Dire che non ci ha capito nulla in questo girone di ritorno no? Che è fossilizzato su un unico modulo e sui soliti schemi, a costo anche di far rendere gente come Skriniar in questo modo? E che la SUA Inter è una squadra a dir poco ridicola in questo momento?

Dopo la sosta forzata l'inter sta facendo molto male, questo è indubbio.
Io non conosco i piani dell'inter e non so cosa si erano prefissati in questo campionato,compatibilmente con gli investimenti fatti e con quelli che saranno fatti in futuro.
Per lo scudetto fino all'emergenza covid ci sono stati a giocarsela ma ora si solo letteralmente sciolti come neve al sole.
Il discorso quarto posto però lo hanno già messo in cassaforte, grazie a un distacco siderale sulla quinta in classifica.
Questa inter è decisamente più forte quindi rispetto a quella dello scorso anno, la crescita c'è stata nei numeri e nelle prestazioni.
Dobbiamo preoccuparci perchè negli anni la rosa diverrà ancora più forte.
Credo conte sia ben saldo al suo posto, era solo il primo anno e marotta non lo lascerà andar via.
Agli scoop del cialtrone non darei peso più di tanto.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non so ormai quante siano le stagioni in cui l'Inter crolla miseramente nel girone di ritorno.
All'andata sembrano sempre la nuova antagonista della juve, al ritorno fan sempre un girone da provinciale.
Non si capisce il perchè, inspiegabile.
Eriksenn cmq col gioco di Conte c'azzecca na fava, lo avevo detto fin da subito, gli esterni sono buoni per arrivare nelle prime 4 ma non per puntare allo scudetto, speriamo fallisca pure Hakimi ma qui mi sa che c'han visto giusto, sarebbe cmq alquanto balzano vedere che han già comprato un carissimo quinto di fascia per poi esonerare Conte , che è uno dei pochi a giocare 352 nel mondo.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,016
Reaction score
1,412
Ti posso garantire che è proprio come dici tu. È collega di mio fratello, ha fonti decisamente “interne” e ha un sacco di conoscenze

Quindi la mia sensazione sulle fonti di Momblano era giusta. Guarda, non penso che la decisione sia già presa come ha saputo lui ma qualcosa potrebbe davvero esserci. Non escluderei che addirittura sia lo stesso Conte che potrebbe forzare la mano per andarsene (sempre che abbia già una mezza parola con altri club ma non farebbe fatica a trovare altre panchine). Secondo me si capirà molto dal cammino in EL, se viene eliminato (anche dopo il Getafe), qualcosa scricchiolerà seriamente. E secondo me se salta all'Inter al 90% torna da voi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,785
Reaction score
5,612
Quindi la mia sensazione sulle fonti di Momblano era giusta. Guarda, non penso che la decisione sia già presa come ha saputo lui ma qualcosa potrebbe davvero esserci. Non escluderei che addirittura sia lo stesso Conte che potrebbe forzare la mano per andarsene (sempre che abbia già una mezza parola con altri club ma non farebbe fatica a trovare altre panchine). Secondo me si capirà molto dal cammino in EL, se viene eliminato (anche dopo il Getafe), qualcosa scricchiolerà seriamente. E secondo me se salta all'Inter al 90% torna da voi.

Secondo me l'addio è qualcosa che va oltre il risultato sportivo. Non butti un progetto dopo un anno, capisco che quest'anno potrebbe vincere nulla. Ma seguendo questa logica pure il City dopo un anno avrebbe dovuto mandare via Guardiola o il Liveprool con Klopp... secondo me la questione risultati non è un motivo sufficiente. Piuttosto credo che ci sia scappata una litigata. Se lascia è perché ha litigato con persone alte nelle gerarchia mi riferisco a Zhang...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>