CHOC : "L'Europa voleva che mentissi su Omicron"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Eppure io ricordo che qui dentro per fortuna eravamo tutti a conoscenza del fatto che omicron fosse più blanda, ci sono n mila discussioni in merito.

Comunque manca una parte in questa notizia penso, anzi, ne mancanano addirittura due ( non colpa di chi ha aperto il 3d)

1- mi ha chiamato l' Europa - Europa chi esattamente? Sembrava quando prima di yogurt lee i romanzieri dell' affare cinese scrivevano "da Pechino mi dicono che bla bla bla", Pechino chi?
Hai fatto 30, fai 31.
Spara qualche nome, no?

2- non è chiara la motivazione, le hanno espressamente chiesto di mentire per spaventare la gente oppure le hanno chiesto di non dare false aspettative e conseguente calo di precauzione fino a che non ci fosse stara la certezza che fosse un'infezione più blanda?

Ad ogni modo, come detto in esordio, ne parlavamo già qui dentro e lo intuivamo tutti che Omicron fosse un versione più leggera, quindi non era tutto sto segreto, era noto, basta leggere le vecchie discussioni.
Peccato non abbia fatto qualche nome comunque.

Reaction score
21,536
Bisogna vedere cosa dice il vate Bassetti...lui sta in corsia 27h al giorno e vede i malati con i suoi occhi...questa qua se ne sta chiusa in laboratorio...
del resto se Montaigner era un rinc.... chissa` cosa dira` di questa

Tranquillo che il vate Bassetti come ha sentito puzza di bruciato ha fatto la sua classica giravolta.
Del resto,era stato proprio lui a dire che solo gli stupidi non cambiavano idea,no ?

Ha affermato che lui,da medico,dopo il 31 marzo non sosterrà più il greenpass ed è pronto a scendere in piazza.
Ma come lui tanti altri suoi "colleghi" stanno facendo la stessa identica giravolta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Eppure io ricordo che qui dentro per fortuna eravamo tutti a conoscenza del fatto che omicron fosse più blanda, ci sono n mila discussioni in merito.

Comunque manca una parte in questa notizia penso, anzi, ne mancanano addirittura due ( non colpa di chi ha aperto il 3d)

1- mi ha chiamato l' Europa - Europa chi esattamente? Sembrava quando prima di yogurt lee i romanzieri dell' affare cinese scrivevano "da Pechino mi dicono che bla bla bla", Pechino chi?
Hai fatto 30, fai 31.
Spara qualche nome, no?

2- non è chiara la motivazione, le hanno espressamente chiesto di mentire per spaventare la gente oppure le hanno chiesto di non dare false aspettative e conseguente calo di precauzione fino a che non ci fosse stara la certezza che fosse un'infezione più blanda?

Ad ogni modo, come detto in esordio, ne parlavamo già qui dentro e lo intuivamo tutti che Omicron fosse un versione più leggera, quindi non era tutto sto segreto, era noto, basta leggere le vecchie discussioni.

Ma scusami tanto, con tutto il rispetto, io veramente rimango impietrito quando fai certi discorsi.

"Fare i nomi".

E certo, quando sei oggetto di pressioni puoi parlare tranquillamente, tutti i cittadini che vivono in mezzo alla mafia purtroppo sono muti dalla nascita, non hanno proprio la lingua per difetto genetico, altrimenti snocciolebbero nomi a profusione.

Ma ti si è mai avvicinato qualcuno in vita tua e ti ha detto di stare attento e basta, senza doverti minacciare con una lettera firmata e spedita per raccomandata? Boh, io veramente non so che dire.

Reaction score
12,742
Ma scusami tanto, con tutto il rispetto, io veramente rimango impietrito quando fai certi discorsi.

"Fare i nomi".

E certo, quando sei oggetto di pressioni puoi parlare tranquillamente, tutti i cittadini che vivono in mezzo alla mafia purtroppo sono muti dalla nascita, non hanno proprio la lingua per difetto genetico, altrimenti snocciolebbero nomi a profusione.

Ma ti si è mai avvicinato qualcuno in vita tua e ti ha detto di stare attento e basta, senza doverti minacciare con una lettera firmata e spedita per raccomandata? Boh, io veramente non so che dire.

Gabri, è mezzanotte.

Hai ragione senza nemmeno leggere, con tutto il rispetto

Ti rispondo domani se non mi tirano un atomica in testa stanotte.

Il criceto non gira a quest'ora più di tanto.

Cmq ho già detto tutto, il.segreto che le.hanno detto di mantenere, noi qui nel.forum ne parlavamo tranquillamente.

Se era un segreto, noi siamo degli 007

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Gabri, è mezzanotte.

Hai ragione senza nemmeno leggere, con tutto il rispetto

Ti rispondo domani se non mi tirano un atomica in testa stanotte.

Il criceto non gira a quest'ora più di tanto.

Cmq ho già detto tutto, il.segreto che le.hanno detto di mantenere, noi qui nel.forum ne parlavamo tranquillamente.

Se era un segreto, non son capaci nemmeno di tenersene uno

Tranquillo, è tardi, ok.

Comunque quale ragione, mica è ragione/torto, è lo scenario che è fuori luogo. Non può fare i nomi, non ci sono evidentemente prove da mostrare. Mica la gente registra tutte le conversazioni e le sensazioni avute in vita propria.

Reaction score
12,742
Tranquillo, è tardi, ok.

Comunque quale ragione, mica è ragione/torto, è lo scenario che è fuori luogo. Non può fare i nomi, non ci sono evidentemente prove da mostrare. Mica la gente registra tutte le conversazioni e le sensazioni avute in vita propria.

Va beh qualcuno le avrà materialmente fatto pressione immagino.

Se vuoi fare una denuncia spara pure questo dettaglio che almeno la fai bene.

Ad ogni modo, come già detto, lo sapevamo tutti e ci sono centinaia di post in merito a provarlo, sulla probabile minor cattiveria di omicron, non vedo il segreto.

A mio avviso, prima di fidarsi totalmente della sue osservazioni, le avranno solo detto di stare tranquilla prima di ufficializzare la cosa.
E appena arrivata da noi, infatti in breve tempo sono state confermate le sue evidenze.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,421
Incredibile affermazione di Angelique Coetzee,la prima scienziata sudrafricana a scoprire la variante omicron (in molti di noi la ricorderanno perchè fu la prima a tranquillizzarci sulla NON pericolosità (rispetto alla Delta) della nuova variante appena scoperta dalla stessa)

Intervistata da Welt e dal Daily Telegraph,lancia una gravissima accusa : "ho ricevuto molte pressioni dalle nazioni europee affinché dichiarassi la (finta) pericolosità della variante Omicron. Ho rifiutato perchè dai miei studi non vi erano indicazioni che si trattasse di una malattia molto grave.

"Alla fine sono stata molto criticata dai paesi europei e,stanca di tutto questo, ho affermato che in Sud Africa la variante omicron è una malattia lieve, mentre in Europa è molto grave. Era ciò che i politici Ue volevano sentire”.
Si era intuito sin dall'inizio, complimenti per la sua onestà intellettuale. Tra l'altro ha anche un cognome illustre, lo stesso di un grande scrittore sudafricano che ho tradotto e studiato all'università. Evidentemente i signori dell'Ue avevano fretta di smaltire le terze dosi, che purtroppo abbiamo dovuto fare inutilmente o solo per poter lavorare, come nel mio caso. Oltre allo spargere terrore a caso, cosa che fa sempre comodo per tenere buono il popolino. La cosa era risaputa per chi aveva un minimo di sale in zucca ma è bene che i nodi vengano tutti al pettine.
Ah naturalmente immagino che i soloni nostrani stile Gruber, che martellano sulle "donne" e sulla "scienza" in questo caso rispetteranno la bravura e l'onestà di una donna scienziata e ne parleranno a profusione....

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655

Hai fatto 30, fai 31.
Spara qualche nome, no?

"Fare i nomi"? E perchè dovrebbe suicidarsi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto