CHOC : "L'Europa voleva che mentissi su Omicron"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Si era intuito sin dall'inizio, complimenti per la sua onestà intellettuale. Tra l'altro ha anche un cognome illustre, lo stesso di un grande scrittore sudafricano che ho tradotto e studiato all'università. Evidentemente i signori dell'Ue avevano fretta di smaltire le terze dosi, che purtroppo abbiamo dovuto fare inutilmente o solo per poter lavorare, come nel mio caso. Oltre allo spargere terrore a caso, cosa che fa sempre comodo per tenere buono il popolino. La cosa era risaputa per chi aveva un minimo di sale in zucca ma è bene che i nodi vengano tutti al pettine.
Ah naturalmente immagino che i soloni nostrani stile Gruber, che martellano sulle "donne" e sulla "scienza" in questo caso rispetteranno la bravura e l'onestà di una donna scienziata e ne parleranno a profusione....
Bravo. J.M. Coetzee. Io lessi il suo "Aspettando i barbari" e mi piacque parecchio.

Cantastorie

Member
Reaction score
279
Incredibile affermazione di Angelique Coetzee,la prima scienziata sudrafricana a scoprire la variante omicron (in molti di noi la ricorderanno perchè fu la prima a tranquillizzarci sulla NON pericolosità (rispetto alla Delta) della nuova variante appena scoperta dalla stessa)

Intervistata da Welt e dal Daily Telegraph,lancia una gravissima accusa : "ho ricevuto molte pressioni dalle nazioni europee affinché dichiarassi la (finta) pericolosità della variante Omicron. Ho rifiutato perchè dai miei studi non vi erano indicazioni che si trattasse di una malattia molto grave.

"Alla fine sono stata molto criticata dai paesi europei e,stanca di tutto questo, ho affermato che in Sud Africa la variante omicron è una malattia lieve, mentre in Europa è molto grave. Era ciò che i politici Ue volevano sentire”.

La (falsa) notizia è già stata smontata, su repubblica di novembre 2021 c'è un'intervista alla Coetze che dice di non preoccuparsi perché la variante è leggera

Reaction score
12,742
La (falsa) notizia è già stata smontata, su repubblica di novembre 2021 c'è un'intervista alla Coetze che dice di non preoccuparsi perché la variante è leggera

Sono andato a vedere incuriosito, 21/11/2021 per l' esattezza
C è un intervista a caratteri cubitali.
Grazie per l' informazione.

Ennesima teoria smontata, su andiamo oltre anche stavolta.
Roba da matti.

Il dato preoccuoante era che 20 ci hanno abboccato e tu sei l'unico che ha fatto una verifica.
Io andavo a memoria.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Sono andato a vedere incuriosito, 21/11/2021 per l' esattezza
C è un intervista a caratteri cubitali.
Grazie per l' informazione.

Ennesima teoria smontata, su andiamo oltre anche stavolta.
Roba da matti.
Ma smontata cosa? Ha dichiarato di aver subito pressioni, lo capisci che è questo il problema, non che si sapesse o meno che Omicron era meno letale?

Reaction score
2,497
Incredibile affermazione di Angelique Coetzee,la prima scienziata sudrafricana a scoprire la variante omicron (in molti di noi la ricorderanno perchè fu la prima a tranquillizzarci sulla NON pericolosità (rispetto alla Delta) della nuova variante appena scoperta dalla stessa)

Intervistata da Welt e dal Daily Telegraph,lancia una gravissima accusa : "ho ricevuto molte pressioni dalle nazioni europee affinché dichiarassi la (finta) pericolosità della variante Omicron. Ho rifiutato perchè dai miei studi non vi erano indicazioni che si trattasse di una malattia molto grave.

"Alla fine sono stata molto criticata dai paesi europei e,stanca di tutto questo, ho affermato che in Sud Africa la variante omicron è una malattia lieve, mentre in Europa è molto grave. Era ciò che i politici Ue volevano sentire”.

Ricordo ancora su questi lido che scrivevo "non mi pare che in Africa siano morti tutti etc etc" e mi sentivo rispondere "Eh ma in Africa hanno un età media più giovane" e mille altre baggianate..

Rido di gusto adesso.

Reaction score
12,742
La ricercatrice che ha scoperto Omicron dichiara al Daily Telegraph che ha subito pressioni per mentire sulla pericolosità della variante e non sarebbe successo nulla? Dai, non farmi ridere.

Ma che pressioni e pressioni, ma ci credi a tutto?

Se non volevano parlasse non parlava, bastava una stupidaggine come una promozione o mille altri modi per dirle di farsi gli affari propri.

Comunque di che stiamo parlando?
Chissà "chi" le ha fatto pressione, chissa se è vero, Chissà come il giornale in questione ci ha romanzato per fare 3 click in più.

Nella remota ipotesi dello scenario peggiore che tu diping sia realissimo e nella declinazione peggiore, stiamo comunque parlando del nulla.
Perché il piano non si è realizzato.

Il fatto non sussiste.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,351

Ben altro spessore e onestá intellettuale rispetto a talune immunologhe con la erre moscia che imperversano sulle TV nostrane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto