Chi votereste ad oggi?

Reaction score
12,632
Ha fatto due o tre uscite che, se l’Italia contasse qualcosa, saremmo in guerra con tre quarti di mondo…

Piccolo OT. Ieri ho visto un po’ una puntata di Crozza e parlava di Draghi. Ha fatto vedere il titolo di un quotidiano col famoso “volete la pace o il condizionatore acceso?” e subito dopo il titolo “Governo Draghi: via libera al bonus fiscale del 60% per l’acquisto di condizionatori”… Morto! :asd:

Beh, apprezzo i toni duri invece.
Mai farsela addosso con chi ti minaccia.

L' importante è non passare ai fatti.

Infatti criticai molto a fine febbraio, quando Putin minacciò di usare le armi nucleari e tutti si andarono a cambiare le mutande.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Io vorrei capire chi,nel 2022/2023,vota ancora un partito defunto come Forza Italia.

Almeno chi vota PD sai già che è o un classico pensionato 70enne oppure un demente con la sua tesserina di partito,che crede nei fascisti immaginari e quindi vota pd perchè deve "lottare" contro il nemico.

Ma forza italia?
Cioè,sono serio. Perchè ancora esistono persone che votano forza italia ?
In passato uno poteva dire che salvini e la meloni erano troppo a destra e quindi sceglieva la via di mezzo e votava forza italia.
Però in passato ci stava ancora berlusconi in forze.

Ora i frontman del partito sono tajani,brunetta,gelmini,bernini.
Solo a scrivere questi nomi mi è venuta l'orticaria.
Io dubito fortemente che Forza Italia possa arrivare all'8%, farà molto meno. In Campania, dove il centrodestra è MORTO, che era uno dei suoi feudi, fa percentuali misere. Solo in Calabria, che è uno dei feudi rimasti e forse Sicilia, fa ancora risultati dignitosi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Comunque approfitto di questo post per dire l'indicibile.
Io apprezzo sinceramente Draghi.
Infatti quando dopo le elezioni si scoprirà il segreto di pulcinella, ovvero che la maggioranza non c'è (cdx arriverà a poco meno della soglia), non mi stupirei sei la grande alleanza di csx "prendesse" Berlusconi creando un grande arco politico con dentro tutti tranne Meloni e Salvini.
E indovinate un po' chi sarà il premier altri 5 anni? :)
Draghi andrà alla Nato. Al massimo quei traditori dei partiti italiani potranno confluire sugli avatar di Draghi, tipo Cartabia o Franco.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Può essere, però va detto che lui e Brugnaro governano veramente bene
Toti è un pupazzo, non sa fare nulla. Al massimo gli hanno dato una buona squadra. Lo vorrei vedere in Campania o in Calabria, sarebbe un pagliaccio tipo De Luca, che almeno a fare il lavoro sporco clientelare è un fenomeno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Lega. Salvini lo valuterò come parte di un governo di destra.

Nel 2019 mandando i grillini a casa stava salvando il paese. Chiunque oggi subisca gli effetti negativi del regime sanitario voluto dalla sinistre che usano il virus per il controllo staliniano della società si ricordi che nel 2019 c'era una persona che stava mandando questa gente a casa, ed era Salvini.
Salvini doveva inglobare i grillini nel centrodestra, e sostituirli al posto di Berlusconi. Poteva fare quattro anni con loro e farli diventare una loro costola. Invece, ha preferito fare gli affari del PD, Renzi e Verdini, che hanno posseduto i burattini grillini provocando ulteriori danni. Un altro traditore della nazione, come tutti gli altri. Poi il voto a Mattarella è stata la ciliegina sulla torta.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Salvini doveva inglobare i grillini nel centrodestra, e sostituirli al posto di Berlusconi. Poteva fare quattro anni con loro e farli diventare una loro costola. Invece, ha preferito fare gli affari del PD, Renzi e Verdini, che hanno posseduto i burattini grillini provocando ulteriori danni. Un altro traditore della nazione, come tutti gli altri. Poi il voto a Mattarella è stata la ciliegina sulla torta.

Forza Italia costituisce l'anima democristiana e moderata del CDX. È una componente importante, che non poteva certo essere sostituita dagli urlatori grillini

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Doveva farli implodere da soli... ancora qualche mese di pazienza e i grullini scoppiavano, probabilmente con la finanziaria.
Sicuramente. Però io non credo nemmeno alla versione che il M5S siano il male di tutto, come fatto credere dal cdx o da RENZI (che intanto hanno appoggiato il delinquente Draghi assieme ai grillini). Sono semplicemente dei burattini, incapaci, che hanno modi di agire a seconda di chi gli comanda i fili. Però, alla fin fine, cosa stanno facendo gli altri partiti al posto loro? L'unica differenza è che i 5 stelle hanno pagato l'arroganza di dire che sono "gli onestih" e via dicendo, che però alla fin fine gli ha fatto avere il botto di voti.

Sarà che ho un odio viscerale ormai per tutti, ma io la vedo così. Detto questo, ho creduto in passato al M5S e non lo voterò mai più, ma sono sicurissimo che se al potere ci fosse salito Salvini al loro posto sarebbe finita uguale con Draghi che sarebbe pure salito prima. Nel 2019 mi ricordo che ormai il governo aveva le mani legate e in un giorno si chiusero addirittura i mercati. Se governi devi seguire una linea imposta, altrimenti non duri.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Sicuramente. Però io non credo nemmeno alla versione che il M5S siano il male di tutto, come fatto credere dal cdx o da RENZI (che intanto hanno appoggiato il delinquente Draghi assieme ai grillini). Sono semplicemente dei burattini, incapaci, che hanno modi di agire a seconda di chi gli comanda i fili. Però, alla fin fine, cosa stanno facendo gli altri partiti al posto loro? L'unica differenza è che i 5 stelle hanno pagato l'arroganza di dire che sono "gli onestih" e via dicendo, che però alla fin fine gli ha fatto avere il botto di voti.

Sarà che ho un odio viscerale ormai per tutti, ma io la vedo così. Detto questo, ho creduto in passato al M5S e non lo voterò mai più, ma sono sicurissimo che se al potere ci fosse salito Salvini al loro posto sarebbe finita uguale con Draghi che sarebbe pure salito prima. Nel 2019 mi ricordo che ormai il governo aveva le mani legate e in un giorno si chiusero addirittura i mercati. Se governi devi seguire una linea imposta, altrimenti non duri.
Ma è assolutamente normale che ci sia un establishment. Ma non sempre questo è un male

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Forza Italia costituisce l'anima democristiana e moderata del CDX. È una componente importante, che non poteva certo essere sostituita dagli urlatori grillini
Forza Italia fa comodo al centrodestra, in particolare a Salvini, in quanto Rete 4 gli fa propaganda (e questo lo dice il ben informato Dagospia, non io). Peraltro, il M5S nel 2019 al TG1, con il grillino Carboni alla direzione, andava più in difesa di Salvini che dei grillini e pure per questo motivo fece il botto alle europee. La gente ha votato Salvini anche perchè voleva mandare a quel paese definitivamente Berlusconi, parliamoci chiaro. Salvini non potrà mai più essere l'alternativa. Stiamo parlando di uno che fa il gioco di Verdini, VERDINI dio santo, grande amico di Renzi e nemico della nazione.

Reaction score
357
Ho smesso di interessarmi alla politica, non voglio dire frasi fatte però... Chiunque vada è sempre uguale o peggio.

Per non invalidare il voto e favorire chi già c'è, forse voterei la Meloni, mi è sempre sembrata quella più ragionevole e vicina alle questioni del popolo e non alla Salvini che è un pessimo attore, ignorante, incompetente, falsissimo, una figura di melma vivente

Alto