Partiamo dal presupposto che a me sto argomento ha già rotto le palle, e lo dico a tutti i miei amici e non. Ovviamente mi informo e rendo a dire la mia se se ne parla.
Io sarò anche cattivo per quello che sto per scrivere, ma ho le palle piuttosto girate che per una guerra non nostra, una guerra contro uno stato che non è UE e manco Nato mi faccia arrivare dritto nel deretano un missile grande quanto la Russia. Le sanzioni capisco perché le hanno fatte, ma non le condivido. Non le condivido per il semplice fatto che le paghiamo noi comuni cittadini di tasca nostra. Gli yatch che hanno confiscato hanno bisogno di una forte manutenzione e via dicendo. Chi la paga? Lo stato, che ovviamente si rifà sui cittadini.
Siamo uno stato che sta sta morendo, che ci sta tirando via il sangue dalle vene e ora, che sembra che siamo fuori o quasi dal tunnel coviddi, dobbiamo sobbarcarci quest'altro problema. Ma anche no.
Se devo star qui a pagare la benza più di 2€ al litro, una pizza 15€ e via dicendo, mi spiace anche dirlo, ma che si fott* l'Ucraina.
Io la schiena me la spacco tutti i giorni, per me, per la mia famiglia non per gli altri. Il mondo è un posto crudele? Io mi adatto a questa crudeltà.
Degli Africani che crepano di fame, degli Afgani innocenti uccisi dagli ameriCani non frega un cavolo a nessuno, perché la maggior parte della gente è ipocrita. Quindi sarò crudele pure io, ma se ci devo smenare io per una guerra non mia, dico all'Ucraina di cedere e non rompere più le palle. Magari un giorno toccherà anche all'Italia? Ok, forse è vero... Forse quel giorno scenderò a combattere per il mio paese e forse morirò come un *********, ma fino a quel giorno voglio godermi la vita più che posso e pensare solo ai miei problemi, non a quelli degli altri! E soprattutto non mi va che la mia vita peggiori per una guerra non mia. Sono fortunato che qua non c'è la guerra? Vero. Sfrutto questa fortuna no? Devo sentirmi in colpa perché abito in un paese relativamente tranquillo solo perché in altri paesi più sfortunati c'è la guerra?
Ma chissenefrega dico io.