Chernobyl: stop corrente. Rischio radiazioni.

Reaction score
3,159
Partiamo dal presupposto che a me sto argomento ha già rotto le palle, e lo dico a tutti i miei amici e non. Ovviamente mi informo e rendo a dire la mia se se ne parla.

Io sarò anche cattivo per quello che sto per scrivere, ma ho le palle piuttosto girate che per una guerra non nostra, una guerra contro uno stato che non è UE e manco Nato mi faccia arrivare dritto nel deretano un missile grande quanto la Russia. Le sanzioni capisco perché le hanno fatte, ma non le condivido. Non le condivido per il semplice fatto che le paghiamo noi comuni cittadini di tasca nostra. Gli yatch che hanno confiscato hanno bisogno di una forte manutenzione e via dicendo. Chi la paga? Lo stato, che ovviamente si rifà sui cittadini.

Siamo uno stato che sta sta morendo, che ci sta tirando via il sangue dalle vene e ora, che sembra che siamo fuori o quasi dal tunnel coviddi, dobbiamo sobbarcarci quest'altro problema. Ma anche no.

Se devo star qui a pagare la benza più di 2€ al litro, una pizza 15€ e via dicendo, mi spiace anche dirlo, ma che si fott* l'Ucraina.
Io la schiena me la spacco tutti i giorni, per me, per la mia famiglia non per gli altri. Il mondo è un posto crudele? Io mi adatto a questa crudeltà.
Degli Africani che crepano di fame, degli Afgani innocenti uccisi dagli ameriCani non frega un cavolo a nessuno, perché la maggior parte della gente è ipocrita. Quindi sarò crudele pure io, ma se ci devo smenare io per una guerra non mia, dico all'Ucraina di cedere e non rompere più le palle. Magari un giorno toccherà anche all'Italia? Ok, forse è vero... Forse quel giorno scenderò a combattere per il mio paese e forse morirò come un *********, ma fino a quel giorno voglio godermi la vita più che posso e pensare solo ai miei problemi, non a quelli degli altri! E soprattutto non mi va che la mia vita peggiori per una guerra non mia. Sono fortunato che qua non c'è la guerra? Vero. Sfrutto questa fortuna no? Devo sentirmi in colpa perché abito in un paese relativamente tranquillo solo perché in altri paesi più sfortunati c'è la guerra?
Ma chissenefrega dico io.
posizione legittima. Quello che però non condivido è "guerra non nostra". Non ancora, aggiungo io. Per come la vedo io Putin ha dichiarato guerra a tutti noi e lo ha fatto consapevolmente.

Reaction score
3,159
comunque da quel che leggo da esperti del settore a Chernobyl non c'è alcun pericolo di danno su larga scala

Reaction score
6,133
Il tutto per tutto del tipo? Fa saltare in aria le centrali nucleari su suolo ucraino?
Fine stratega, non c'è che dire!

L'unica cosa "pericolosa" che puo fare Zelensky è documentare le barbarie russe sul suolo della sua nazione e invocare l'intervento NATO.
E Putin si arrabbia? Frega meno di zero proprio, mi preoccuperò il giorno in cui deciderà di condannare a morte il mondo e se stesso dichiarando guerra alla NATO, prospettiva, se permetti, un briciolo improbabile.
Ok va bene.
Per me uno palesemente inadatto e fuori contesto in una situazione pericolosa come questa, può essere molto pericoloso. Voi idolatratelo quanto vi pare, mi interessa poco. Solo ficcatevi in testa una volta per tutte che questo non vuol dire essere filo putin. Grazie.

Poi prospettive improbabile ad oggi non ce ne sono, anche sta guerra doveva essere improbabile….

Reaction score
6,133
Partiamo dal presupposto che a me sto argomento ha già rotto le palle, e lo dico a tutti i miei amici e non. Ovviamente mi informo e rendo a dire la mia se se ne parla.

Io sarò anche cattivo per quello che sto per scrivere, ma ho le palle piuttosto girate che per una guerra non nostra, una guerra contro uno stato che non è UE e manco Nato mi faccia arrivare dritto nel deretano un missile grande quanto la Russia. Le sanzioni capisco perché le hanno fatte, ma non le condivido. Non le condivido per il semplice fatto che le paghiamo noi comuni cittadini di tasca nostra. Gli yatch che hanno confiscato hanno bisogno di una forte manutenzione e via dicendo. Chi la paga? Lo stato, che ovviamente si rifà sui cittadini.

Siamo uno stato che sta sta morendo, che ci sta tirando via il sangue dalle vene e ora, che sembra che siamo fuori o quasi dal tunnel coviddi, dobbiamo sobbarcarci quest'altro problema. Ma anche no.

Se devo star qui a pagare la benza più di 2€ al litro, una pizza 15€ e via dicendo, mi spiace anche dirlo, ma che si fott* l'Ucraina.
Io la schiena me la spacco tutti i giorni, per me, per la mia famiglia non per gli altri. Il mondo è un posto crudele? Io mi adatto a questa crudeltà.
Degli Africani che crepano di fame, degli Afgani innocenti uccisi dagli ameriCani non frega un cavolo a nessuno, perché la maggior parte della gente è ipocrita. Quindi sarò crudele pure io, ma se ci devo smenare io per una guerra non mia, dico all'Ucraina di cedere e non rompere più le palle. Magari un giorno toccherà anche all'Italia? Ok, forse è vero... Forse quel giorno scenderò a combattere per il mio paese e forse morirò come un *********, ma fino a quel giorno voglio godermi la vita più che posso e pensare solo ai miei problemi, non a quelli degli altri! E soprattutto non mi va che la mia vita peggiori per una guerra non mia. Sono fortunato che qua non c'è la guerra? Vero. Sfrutto questa fortuna no? Devo sentirmi in colpa perché abito in un paese relativamente tranquillo solo perché in altri paesi più sfortunati c'è la guerra?
92 minuti di applausi.
Condivido tutto

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
I vaggini anti radiazioni tra quando? Ora c'è la mania delle pastiglie.. mi aspetto tra poco negozi e supermercati invasi per l'acquisto delle tute spaziali

Reaction score
12,217

Io lo capisco questo modo di pensare, peccato che per quanto comprensibile sia la stessa identica forma mentis che ha portato allo scoppio della seconda guerra mondiale.
Li figurati, ci si è lavati le mani prima dell'Austria, poi della Cecoslovacchia, in un certo senso anche della Lituania, prima della Polonia.
Gli storici concordano che se si fosse intervenuti alla vigilia dell'anschluss (o ancora meglio per la remilitarizzazione della renania nel 1936) la Germania sarebbe venuta giù senza troppi scossoni e senza scomodare URSS e USA.

Ripeto, capisco il modo di ragionare, però non è una strategia che paga.

Reaction score
2,497
Questo perché non riesci a vedere al di la del tuo orticello, ho notato che cambi spesso opinione in base esclusivamente agli effetti personali che hanno le vicende su di te, il che è anche normale.
Ciò che probabilmente non comprendi è che il mondo non è solo te stesso, secondo te le nazioni che hanno sanzionato la Russia non erano a conoscenza dei pro e dei contro? Pensi che sia esclusivamente per una presa di posizione morale? Purtroppo la moralità non ha spazio nel mondo che conta dove ci sono esclusivamente interessi.

Le sanzioni sono state fatte col preciso scopo di indebolire la Russia e cercare di spodestare Putin, il motivo è semplice, Russia e Cina stanno tentando sempre di più di portare il centro geopolitico del mondo verso di loro, al mondo occidentale e specialmente agli USA questo non sta bene, da qui le sanzioni e tutto ciò che ne consegue.
Ora potrai rispondere che ancora una volta a te non interessa, beh in realtà deve interessare, se il tuo attuale standard di vita ti soddisfa devi sperare che le due potenze asiatiche non diventino le uniche a guidare l'economia mondiale, altrimenti vorrà dire avere un mondo occidentale ancora più decadente di quanto non lo sia già ora con tutte le conseguenze del caso, che fidati sarebbero ancora più gravi degli effetti boomerang delle sanzioni che stiamo vedendo oggi.

Si è proprio come hai detto nel primo trafiletto. È chiaro che c'è sotto qualcosa di più rispetto a quello che fanno trapelare. Qui casca l'asino, inutile che stanno qua a fare i salvatori del popolo Ucraino, quando non gliene frega nulla. Siamo sicuri che poi andrò a star meglio di come sto ora o di come stavo pre Covid? Non lo so.

Alto