Chernobyl: stop corrente. Rischio radiazioni.

Reaction score
6,133
E vabbè, allora qui non vogliamo capire il nocciolo del discorso... L' Ucraina prima del 2014 aveva un governo filorusso, dopodiché arriva un golpe( democratico se si fa a danno dei cattivi ovviamente) e da allora l' Ucraina mendica un posto nella Nato.
Ora capisco che per tutti i "democratici"Putin sia il nuovo mostro, come Saddam o Bin Laden( gente con onorificenze americane in tempi non sospetti) e Zelinsky sia il nuovo " eroe" ma non dobbiamo per forza accettare supinamente la narrazione ufficiale che viene da parte di chi davvero non sa cosa sia democrazia e libertà.
Game set e match
Ma tanto è inutile…fidati

Reaction score
6,133
l'Ucraina ha deciso di non essere uno stato satellite della Russia come lo e la Bielorussia.
Ma sapevano che la Russia non sarebbe stata d'accordo.
Quindi quale è stata la prima cosa alla quale hanno pensato?
Entrare nella Nato in modo da mettersi eventuali problemi con Putin alle spalle.

Hanno fatto esattamente le cose che dovevano fare per allontanarsi della Russia sperando di non avere problemi.
Senza entrare nella Nato sapevano che rischiavano un annessione e li sembra che quello che è successo dimostra proprio che avevano ragione.
L'ideale sarebbe stato entrare nella Nato in 2 ore... In modo che Putin non possa fare altro che accettare la situazione. L'alternativa era dichiarare guerra alla nato.
Penso che non si sarebbe mosso.
Le scelte però hanno delle conseguenze e per quello che mi riguarda la tua ricostruzione è un po’ fuori dal mondo

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
Bene, visto che la Nato è diventato il baluardo contro la "barbarie" perché non va ora a salvare gli Ucraini? Sarà perché nessuno vuole fare precipitare il mondo nell' abisso nucleare?La verità è che l' Occidente è ipocrita perché prima ha blandito gli Ucraini e ora li lascia soli a morire. Se vogliono fare i duri e puri vadano ma senza il mio consenso e senza la mia vita.
Se l'Ucraina ci fosse già ci sarebbe andata.
Ora come non sono obbligati a farlo ci pensano bene prima di andarci...
Ed e logico.
Ma se l'Ucraina fosse già dentro e la nato non si sarebbe mossa allora si sarebbe automaticamente distrutta al momento preciso in cui avrebbero detto "caxxo vostri" a Zelensky.
La nato e basata proprio sul principio di soccorso ad un paese membro.
Se un paese non viene aiutato allora cade la fiducia... E tutti si chiedono se gli altri si sarebbero mossi se fossero loro ad essere attaccati.

Strano a dire ma probabilmente che se ci fosse stata quella firma sulla carta che dice "ucriana entra a fare parte della NATO" allora non sarebbe successo nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,896
Le scelte però hanno delle conseguenze e per quello che mi riguarda la tua ricostruzione è un po’ fuori dal mondo
E ovvio che le scelte hanno conseguenze.
Lasciare fare avrà anche quella conseguenze.

La ricostruzione e evidente. Non sei obbligato a crederci. E solo logica.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se l'Ucraina ci fosse già ci sarebbe andata.
Ora come non sono obbligati a farlo ci pensano bene prima di andarci...
Ed e logico.
Ma se l'Ucraina fosse già dentro e la nato non si sarebbe mossa allora si sarebbe automaticamente distrutta al momento preciso in cui avrebbero detto "caxxo vostri" a Zelensky.
La nato e basata proprio sul principio di soccorso ad un paese membro.
Se un paese non viene aiutato allora cade la fiducia... E tutti si chiedono se gli altri si sarebbero mossi se fossero loro ad essere attaccati.

Strano a dire ma probabilmente che se ci fosse stata quella firma sulla carta che dice "ucriana entra a fare parte della NATO" allora non sarebbe successo nulla.

E proprio per quella firma Putin il "pazzo" ha fatto l' azzardo. Sapeva che la Nato non si sarebbe attivata avendo una via d' uscita all' entrata in guerra. Altroché pazzo ...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,069
Bene, visto che la Nato è diventato il baluardo contro la "barbarie" perché non va ora a salvare gli Ucraini? Sarà perché nessuno vuole fare precipitare il mondo nell' abisso nucleare?La verità è che l' Occidente è ipocrita perché prima ha blandito gli Ucraini e ora li lascia soli a morire. Se vogliono fare i duri e puri vadano ma senza il mio consenso e senza la mia vita.
La Nato ha scopi di difesa però...interviene se viene attaccato un stato membro...e l'Ucraina non è uno stato membro

Alto