- Registrato
- 16 Aprile 2015
- Messaggi
- 14,786
- Reaction score
- 1,480
non è mica vero, hai ricordi confusi. Quell'anno abbiamo speso 26 mln circa per Kessie (avevamo il riscatto), 24 per Leao, 22 mln per Theo, 16 per Bennacer, 8 mln per Krunic, ah dimenticavo 10 mln Duarte.Il primo anno di Boban e Maldini il budget fu speso quasi tutto per Leao e Bennacer.
un Niangao piú debole e un ragazzo dell’Empoli.
Eppure nel tempo la scelta ha premiato.
Paradossalmente anche altri ragazzi interessanti bocciati, andati via e ottenuto spazio hanno fatto vedere qualitá (Paquetà e Silva).
Bisogna cambiare la mentalitá che vede cercare nel mercato un giocatore da inserire per rafforzare la squadra quell’anno.
Il rinforzo avviene facendo crescere i giovani che hai in squadra, il mercato ti fa acquisire nuovi talenti da crescere.
Serve tempo e pazienza è lavorare bene con il materiale che hai.
Non abbiamo assolutamente speso l'intero budget per due giocatori. Abbiamo preso un terzino (ci serviva come il pane), due centrocampisti, un'ala e confermato l'acquisto di Kessie. Lascio perdere Duarte, eravamo obbligati a prenderlo. Se poi consideriamo gli acquisti di gennaio, abbiamo preso Kjaer e Ibra che sono stati decisivi per il nostro percorso di crescita. Se ancora oggi non capite certe cose, è preoccupante. Con i soli giovani e scommesse non si vince. Ieri Giroud ha piazzato i 2 gol e due assist, non CDK.
Smettiamola di difendere sempre e comunque a priori. Io ho totale devozione per Paolo e Massara, ma se commettono un errore di valutazione per me, lo faccio notare. Non sono fazioso.