Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,876
Tata in effetti ha fatto il suo :D

Ormai CDK per tanti è "osceno" come si usa dire... ho detto Honda, ma è peggio. Piu tipo Viudez...

Se gioca lui perdiamo in pratica.

Ma ribadisco che tra un po' di tempo ci sarà da sorridere a pensare a quanto viene detto ora su CDK.
speriamo
ah dimenticavo come faceva quel detto chi ........:)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
io credo che a parte pochissimi, nessuno metta in discussione le qualità di CDK, voglio sperare. Il problema è che la tecnica raffinata non basta per far sì che diventi un campione, servono tanti ingredienti, che purtroppo ancora lui non possiede. A mio avviso non si doveva proprio prendere, non perché sia un bidone, ma perché non è il giocatore che ci serve per caratteristiche, e ci vorrà tanto tempo prima di trovargli la giusta collocazione tattica ed inserirlo nel nostro contesto di gioco. Tempo che prima potevamo avere, ma adesso meno. Probabilmente si dimentica che siamo campioni d'italia e agli ottavi di champions, non siamo più la sorpresa del campionato che si classifica 2a o che fa mezzo girone buono. Adesso dobbiamo affermarci sempre ad alti livelli, se vogliamo fare lo step successivo. Ergo, giovani di talento sì, ma utili alla causa. Purtroppo con CDK dobbiamo prima formarlo, sgrezzarlo, e solo dopo vedremo i frutti e questo credo sia stato un errore, perché a noi serviva altro, inutile girarci intorno. La scommessa la puoi fare se hai già una certezza nel ruolo/i, non se ti serviva un titolare. E' tutto qui il problema, perché se avesse avuto un altro ruolo, non ci sarebbero stati problemi di critica. Ormai è un nostro giocatore e bisogna fare di tutto per valorizzarlo, anche perché non è scarso, anzi. Ci vorrà del tempo, augurandoci che il ragazzo metta dalla sua la giusta motivazione.

Reaction score
3,022
L'unico appunto che posso fare,
è che a me sembra che si stia involvendo, preoccupato in primis dalle sue pallide prestazioni.

Non mi aspettavo maradona, dopotutto solo noi ed una squadra inglese eravamo sul ragazzo,
anche per lui sapevo che sarebbe stata dura vederlo già pronto...
però gli auguro di avere anche fortuna, fortuna che gli episodi gli girino per il verso giusto, così che possa trovare fiducia, che fondamentalmente è una cosa troppo importante.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Beh dipende se metto Giroud a fare il trequartista e poi gioca male mi sembrerebbe normale disquisire sul suo ruolo eh... preciso che mi sto imputando sul ruolo perché secondo me Cdk è potenzialmente fortissimo e non vorrei che a giugno ci dicesse "signori qui non mi trovo bene, vendetemi" e visto che non teniamo nessuno controvoglia (cit) poi va a fare il fenomeno altrove...

Giroud sai già che è una prima punta e che ha reso sempre bene da prima punta.
Su CDK non c'è chiarezza, e diciamolo, non c'era chiarezza sul suo ruolo neanche al Club Bruges.

Faccio notare che le più intense discussioni sui ruoli dei giocatori le abbiamo avute durante gli anni più bui della banter era, tra il 2013-14 e il 2015-16. Giusto per rendere l'idea...

Non è il caso di CDK, ma un giocatore scarso lo puoi mettere dove vuoi che cambierà poco o nulla.

Ciò che è invece il caso di CDK, è che un giocatore depresso e avulso dal gioco puoi metterlo dove vuoi ma non cambierà nulla.

Reaction score
14,301
Beh allora cediamo Mike e teniamo Tata titolare. Con Mike in campionato quest’anno media di 2 punti a partita, con Tata 2,4. 15 punti in più su 38 partite, tipo Donnarumma… :asd:
i numeri sono utili se usati con intelligenza ed onestà.
poi possono essere manipolati per mistificare la realtà e allora diventano dannosi.

all' inizio era partito discretamente, meglio di diaz. ora è naufragato peggio di diaz.
la verità è che quando mettiamo il cc in più vinciamo netto senza subire gol.
a memoria juve, 2o tempo col zagabria e salisburgo. cioè gli sprazzi migliori della stagione.

Reaction score
14,301
Oramai è bollato, anche se uscisse i suo talento come Leao ora, penso che l'etichetta non glie al toglie più nessuno. :asd:

Seriamente, un anno di ambientamento è da dargli. Si era scritto che quest'anno non sarebbe stato decisivo, ad inizio topic o in altri, ma dopo 3 mesi già è stato bollato come bidone. :asd:
ma no dai. lo trattano tutti coi guanti anche qui dentro.
un conto è dire che è un bidone ed un conto che sta facendo schifo. sono 2 cose diverse...
qualcuno gli ha dato anche del bidone ma la maggior parte lo salva dicendo solo che adesso fa schifo...
se chiunque altro giocasse come lui sarebbe massacrato. io stesso mi autolimito, se fosse un altro lo avrei già bollato.
pensa a krunic o messias, o meite arrivo a dire... ballo toure. questi qui non han mica giocato peggio se vogliamo esser sinceri ma erano e sono massacrati ogni partita.
lui e daniel sono invece abbastanza protetti.

Reaction score
1,100
Oramai è bollato, anche se uscisse i suo talento come Leao ora, penso che l'etichetta non glie al toglie più nessuno. :asd:

Seriamente, un anno di ambientamento è da dargli. Si era scritto che quest'anno non sarebbe stato decisivo, ad inizio topic o in altri, ma dopo 3 mesi già è stato bollato come bidone. :asd:

Io non ci credo a questa cosa del é bollato, anzi, io non ho mai visto come per CDK tanta gente nel forum che dice che va aspettato.

Io non mi ricordo di giocatori che hanno avuto questo trattamento, vedesi Leao che era Niang (io in primis), e Tonali, ma pure Paqueta (che a me cmq continua a non piacere) dopo poche partite sono stati demoliti. CDK invece leggi questo topic e vedrai che la maggior parte considera che va aspettato. Forse proprio a memoria delle situazioni di questi giocatori, per carita, ma cmq non vedo contestazioni e gente che dice che non deve giocare.

Pero non bisogna neanche essere sognatori, le prestazioni sono brutte questo é oggettivo, poi tutti i discorsi sull aspettare ci possono stare, ma lui, con le prestazioni che sta facendo, non puo entrare in una partita come quella di ieri e fare quei 10-15 minuti da zombie, io non critico il giocatore, il talento etc, per me sono gli atteggiamenti che sono antipatici.

A me pobega non mi piace, ma non posso dire che ci mette tutto quello che ha sempre, poi non é un campione, ma ok, b toure é una sega, in qualunque parte del campo, ma entra per 5 minuti e si fa 27 volte la fascia, poi é un constant come talento...invece se lui ha davvero il talento che si dice, per me non puo entrare in una partita sul 4-0 e passeggiare. E ammetto che sono completamente ignorante nel valutare talento, o grandezze tecniche, di calcio ne so poco che sta nei pochi anni di regionali quando giovanissimo, che vuol dire niente, sono un tifoso normalissimo.

Pero al momento questo mi da fastidio, poi le prestazioni verranno, lo spero con tutto il cuore, perché per me Maldini ci ha puntato una bella parte di stagione su di lui, pero al momento, la realta é che fa male e non si impegna, per me parlare di cambiare modulo, posizione, che il calcio che facciamo non va bene, in questo contesto di sufficienza da parte del giocatore, non mi piace. Io adatto la squadra per far giocare Ibra, una volta, Messi, Mbappe, non cambio come stiamo giocando per CDK, al momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto