Cessione Milan: nuovo rinvio a marzo/aprile. Si fa o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Si ma è stata abolita ergo è una fantasia a tutti gli effetti. Comunque seriamente chi parla di fallire non ha idea di cosa voglia dire. Perdere giocatori, logo, nome della società, probabilmente anche Milanello e Casa Milan; vendita coppe e storia. Ma scherziamo? per questo dico che fifa ha fatto danni, mica è come lì che nel giro di 3 anni ritorni competitivo. Hai voglia a crescere il fatturato poi.

Peccato, il Napoli che ha usato lodo é partito da un baratro di debiti infinito ed é tornato ai livelli precedenti in due anni , ma ripulito dai debiti.

Amen.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ma festa che ritira fuori sonny wu ci sta prendendo per i fondelli?

Almeno campopiano ha finito di difendere questa cordata

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E come potrebbe accadere? a cosa stai pensando?
non capisco da dove arriva questo ottimismo

che quello che pensavo si sta avverando mentre molti mi deridevano. Per cui se va come deve andare ( non ho la sfera di cristallo per poter dare la certezza) nulla mi vieta di pensare che potremmo anche sperare in un discreto mercato. Altrimenti avrebbe poco senso l'operazione che si sta mettendo in atto. Faccio una piccola metafora. La tavola è pronta ed apparecchiata, mancano solo gli ospiti.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
che quello che pensavo si sta avverando mentre molti mi deridevano. Per cui se va come deve andare ( non ho la sfera di cristallo per poter dare la certezza) nulla mi vieta di pensare che potremmo anche sperare in un discreto mercato. Altrimenti avrebbe poco senso l'operazione che si sta mettendo in atto. Faccio una piccola metafora. La tavola è pronta ed apparecchiata, mancano solo gli ospiti.

Devi spiegarti meglio, non riesco a capire cosa intendi..

Reaction score
2,436
Devi spiegarti meglio, non riesco a capire cosa intendi..

Che Berlusconi sta scorporando il Milan da Mediaset usando Li come strumento. Una volta fatto cercherá di valorizzarlo per poi piazzarlo (parzialmente) sulla borsa di Hong Kong e guadagnarci pure , ma mantenendo il controllo.

Gli Huarong, CCB sono specchietti per le allodole volti a cercare di coinvolgere dei soci minoritari cinesi.
Strategia che a quanto pare, metti anche permquestioni autorizzative, non ha funzionato.

Lomstesso Berlusconi sta pagando a rate sperando, lasciandoml'amo in mare di tirare comunque su qualche pesce, ma alla fine se non ci riesce chiuderá da solo.

Per questo fininvest non intasca le caparre, ma concede proroghe.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Che Berlusconi sta scorporando il Milan da Mediaset usando Li come strumento. Una volta fatto cercherá di valorizzarlo per poi piazzarlo (parzialmente) sulla borsa di Hong Kong e guadagnarci pure , ma mantenendo il controllo.

La seconda parte ancora non è sicura imho. Dipenderà da tante cose. Possibile anche che fatte alcune operazioni spunti un vero compratore, che cominci la scalata gradualmente. Insomma ci aspettano diverse sorprese secondo me.

Reaction score
14
Ragazzi, imho Berlusconi sapeva sin dall'inizio dell'inconsistenza del gruppo cinese.
Il buon Li, ha cercato di fare un'impresa titanica di fundraising con finanziatori Cinesi, fallendo.

Silvio, vecchio volpone, ha accettato di trattare accettando caparre, che sapeva sin dall'inizio gli sarebbero rimaste e con loro il suo giocattolo.

Silvio si ritroverà così con 200/300 mln e il suo bel giocattolo da mettere di nuovo all'asta.
Parliamoci chiaro, il suo obiettivo primario era trovare solo avventurieri da spremere fino al midollo, è stato così dall'inizio.
È impossibile che il Milan sia stato trattato per due volte da sconosciuti asiatici che facevano collette.
Con questa operazione ha fatto anche felici i figli, limitando i danni del gravoso hobby calcistico.
Il Milan è solo un veicolo finanziario/mediatico per i suoi comodi.
Da sempre, solo che stavolta ne usciamo perdenti noi.

NON VUOLE VENDERE.
NON LO FARÀ MAI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto