Cessione Milan: nuovo rinvio a marzo/aprile. Si fa o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Già, a sto punto non ci si può più nascondere.

Ma tu credi veramente alle caparre? Io credo che se fossero vere caparre se le sarebbe già tenute Berlusconi...

Aspettiamo e vediamo...ad oggi a Fininvest conviene prendere 100 milioni in più.
Certo se fosse un'azienda seria e che vuol seriamente vendere a gente seria, si terrebbe i soldi e tanti saluti.

Io ero il capofila del team "chissenefrega, basta vendere e liberarsi dei due demoni!"

Ma dopo ieri sono molto più scettico e non so se essere contento di passare eventualmente a questa SES.
Forse era quello che volevano, l' obiettivo dei demoni. Boh, non saprei.

Per carità, la colpa primigenia è di Berlusconi e Fininvest, ma mai nella vita vorrei che questi squattrinati faccendieri diventassero i nuovi proprietari.
In confronto Thohir sarebbe stato una manna, almeno sapevi che con lui in 2-3 anni ti rivendeva a qualche superpotenza.
Un acquisto a rate sarebbe inconcepibile, anche se fossero acquirenti "seri", soprattutto per quelle che sono state le modalità e le tempistiche...speriamo che Fininvest non accetti la proroga, ma tanto l'accetta.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Già, a sto punto non ci si può più nascondere.

Ma tu credi veramente alle caparre? Io credo che se fossero vere caparre se le sarebbe già tenute Berlusconi...

a questo punto come sostenevo da tempo, sono soldi delle banche sotto garanzie di un soggetto forte. Però sanno solo loro cosa stanno combinando con sti soldi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Un aspetto è anche da non trascurare e ormai chiaro. Pensiamoci bene, B davvero potrebbe mai vendere a qualche superpotenza in grado di oscurarlo in due mesi?
Già questa cosa doveva farci porre dei dubbi quando si parlava di stato e superpotenze.
Io credo che l'ipotesi che sta prendendo piede sia il Buy back e successiva LBO di B. Unica cosa non ho capito quanto sia una roba legale o meno..

vediamo che succede...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Si era detto nessuna proroga, oltre il 3 non si va, quindi basta così finisce qui.
Se vanno avanti è un palese teatrino, un mettersi nelle mani sbagliate con gente forse ancora più incapace di Galliani, è bruttissimo dirlo ma uno come Berlusconi non vende niente senza fare uscire il sangue dalle trattative, nessuno va da lui e tempo 1 mese gli prende il Milan e offusca completamente la sua immagine con un mercato sontuoso, nessuno.
La gestione societaria è andata avanti in questi anni con un pressapochismo da far spavento, con la scusa della cessione il pressapochismo è diventato ancora più grande tant'è che nessuno in questi anni seguiva il Milan per il piacere di farlo ma solo per il piacere di avere presto dei nuovi proprietari, accetto tutto tanto presto si vende.
Lo scandalo non è nemmeno cercare nuovi investitori, abbiamo capito che Fininvest ha talmente a cuore il Milan che pur di cederlo male ha beccato gli asini cinesi che sfaldano la "cordata" a tre giorni dalla firma, accettando caparre da mettere da parte per i propri interessi e strafregandosene di tutte le sessioni di mercato, della competitività, del rafforzamento della squadra, di venire incontro ai tifosi che si aspettano qualcosa di buono.
Il vero colpo del ko però è un altro, dal momento che Fininvest gestisce la cessione di questa squadra in questa maniera sarà molto diversa l'appetibilità che può avere un club come il Milan più avanti, nessuno sarà intenzionato a trattare con i Berlusconi, nessuno gli darebbe le stesse cifre, nessuno credo tirerebbe avanti la solfa per anni a suon di caparre.
Comunque vada caschiamo malissimo, ma proprio malissimo, principianti, questi sono dei principianti, siamo passati dall'essere uno dei club più ricchi al mondo (non avevamo nemmeno bisogno di autofinanziare il mercato con le cessioni) ad essere il club più in caduta libera di tutti, un club che ha un monte ingaggi da provinciale (rapportato agli scorsi anni e dovrebbe diminuire ancora in estate), non spende sul mercato ma, ha un rosso spaventoso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,327
Ansa: in giornata i cinesi dovrebbero presentare la nuova richiesta di rinvio con versamento di nuova caparra. Poi, Fininvest dovrà decidere se accettarla o meno. La fase è delicata, come rivelato da una fonte interna alla trattativa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Il mio scenario preferito sarebbe il seguente:

Vengono convertite le caparre in quote, e intanto visto che gli investitori si sono chiamati fuori , Li cercherebbe qualche investitore serio per recuperare i soldi e ripagare le banche. Questi investitori poi man mano acquisterebbero quote di maggioranza per far fuori Galliani.

Sogno lo so, ma ora non so cosa sperare. Rimanere con Galliani senza soldi o peggio nell'incertezza per altro tempo sarebbe solo un danno , e aspettiamoci di buttare altri anni.

malos

Senior Member
Reaction score
3,769
Ansa: in giornata i cinesi dovrebbero presentare la nuova richiesta di rinvio con versamento di nuova caparra. Poi, Fininvest dovrà decidere se accettarla o meno. La fase è delicata, come rivelato da una fonte interna alla trattativa.

The show must go on.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

sisi certo...che buffoni. Comunque questo signori è il bivio decisivo, se ci sarà proroga sarà un operazione complessa ma non aspettatevi nomi di aziende.
Se non sarà proroga forse, dico forse, c'è speranza di una cessione vera e propria come tutte quelle a cui abbiamo assistito per le altre società.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Comunque vediamo se non mi sbaglio neanche questa volta, per me concede proroga...se è quello che penso io. Viceversa qualora non la concedesse allora eravamo di fronte ad un avventuriero a tutti gli effetti.

Per me si proroga, a meno che non si sia deciso a vendere veramente a un acquirente reale.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Basta deve finire qui.
Ma quale proroga? dopo 3 mesi? basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto