Cessione Milan: nuovo rinvio a marzo/aprile. Si fa o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Che Berlusconi sta scorporando il Milan da Mediaset usando Li come strumento. Una volta fatto cercherá di valorizzarlo per poi piazzarlo (parzialmente) sulla borsa di Hong Kong e guadagnarci pure , ma mantenendo il controllo.

Gli Huarong, CCB sono specchietti per le allodole volti a cercare di coinvolgere dei soci minoritari cinesi.
Strategia che a quanto pare, metti anche permquestioni autorizzative, non ha funzionato.

Lomstesso Berlusconi sta pagando a rate sperando, lasciandoml'amo in mare di tirare comunque su qualche pesce, ma alla fine se non ci riesce chiuderá da solo.

Per questo fininvest non intasca le caparre, ma concede proroghe.

Bhooo, attendo comunicati ufficiali, vediamo cosa dicono..

Reaction score
3,793
Comunque vediamo se non mi sbaglio neanche questa volta, per me concede proroga...se è quello che penso io. Viceversa qualora non la concedesse allora eravamo di fronte ad un avventuriero a tutti gli effetti.

Purtroppo non ti sbagli, chi glielo fa fare a Fininvest di far naufragare tutto se è vero che questi gli versano altri 100 milioni?
Anche perchè penso che ad oggi siano gli uni acquirenti, quantomeno gli unici ad acconsentire a pagare la cifra illogica che chiede il nano.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Bhooo, attendo comunicati ufficiali, vediamo cosa dicono..

Per me non hanno ancora deciso nemmeno loro...comunque io sono ancora convinto che alla fin fine ci compreranno. C'è da capire se sarà un bene o un male...non ci metterei la mano sul fuoco

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,238
Io ero il capofila del team "chissenefrega, basta vendere e liberarsi dei due demoni!"

Ma dopo ieri sono molto più scettico e non so se essere contento di passare eventualmente a questa SES.
Forse era quello che volevano, l' obiettivo dei demoni. Boh, non saprei.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non scherziamo, sti cinesi non hanno un soldo. Sono specchietti per le allodole. Ma dico io, ma secondo voi è normale che sto tizio è sconosciuto al mondo della Finanza? Mr Bee almeno sotto questo aspetto è conosciuto..fatevele quattro domande per la miseria.

fra29

New member
Reaction score
28
Un aspetto è anche da non trascurare e ormai chiaro. Pensiamoci bene, B davvero potrebbe mai vendere a qualche superpotenza in grado di oscurarlo in due mesi?
Già questa cosa doveva farci porre dei dubbi quando si parlava di stato e superpotenze.
Io credo che l'ipotesi che sta prendendo piede sia il Buy back e successiva LBO di B. Unica cosa non ho capito quanto sia una roba legale o meno..

Un utente su Twitter (scusate fonte non certa), ha sempre parlato di cessione già avvenuta. Struttura pronta. Manca solo il garante ma che presto si paleserà..
Ipotesi troppo fantasiosa?

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Non scherziamo, sti cinesi non hanno un soldo. Sono specchietti per le allodole. Ma dico io, ma secondo voi è normale che sto tizio è sconosciuto al mondo della Finanza? Mr Bee almeno sotto questo aspetto è conosciuto..fatevele quattro domande per la miseria.

Già, a sto punto non ci si può più nascondere.

Ma tu credi veramente alle caparre? Io credo che se fossero vere caparre se le sarebbe già tenute Berlusconi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto