CDK: ultimatum e cifre. Ziyech, Asensio e Dybala alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Gullit fù molto pubblicizzato, Van Basten passò sottotraccia, ma di Gullit se ne parlò tanto dell'acquisto, nacque anche la Gullit Mania a Luglio con i cappellini con le treccine.
Era un periodo dove, avendo pochi stranieri, tutti erano mitizzati, anche Van De Korput del Torino o l'ottimo Barbadillo di Avellino
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Paragone assurdo .... va tutto contestualizzato ti ricordo che quell'anno i 2 furono acquistati insieme ad un certo Ancellotti....era il primo anno di Berlusconi l'inizio di un ciclo non dopo aver vinto uno scudetto e dovendo disputare la champions ma vabbeh che te lo dico a fare...
Stai criticando l'acquisto (possibile) di DeKatelere, o almeno il suo l'insistito inseguimento, affermando che "sbavare" per uno che ha giocato solo nei campionati del benelux, vinto niente e dimostrato ad alto livello ancora meno, non sarebbe da "Milan".

Io invece ti ho scritto che questo è proprio un profilo tipico del "grande Milan" (Benelux, giovane, affamato, non ancora vincente).

La questione non è il suo status, ma se è bravo o no: Sarà Rijkard o Borghi? (Per ricordare il famoso dualismo Sacchi-Berlusconi sul terzo straniero).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,907
Reaction score
6,019
GDS: la prossima settimana, prima di partire per l’Ungheria e poi raggiungere l’Austria, il Milan saprà se De Ketelaere potrà essere o meno rossonero: saranno giorni decisivi. Se sì, il belga volerà subito da Pioli, un dieci da aggregare al gruppo che testerà la propria forma nelle amichevoli internazionali in programma. Altrimenti non ci saranno ulteriori capitoli da aggiungere alla storia: si chiuderà senza lieto fine, e il Milan seguirà altre piste, quella per Ziyech si è fatta in salita, restano incorsa Asensio e Dybala ma sempre passando attraverso sentieri tortuosi. La strada principale porta sempre a De Ketelaere e tra poco il Milan potrà iniziare a scorgere il traguardo. Basterà ritoccare un po’ l’offerta, trenta milioni potrebbero non bastare: con l’aggiunta di qualche bonus però l’affare può sbloccarsi e Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, non sono mai stati categorici. La proposta rossonera può essere aumentata per andare incontro alle esigenze della controparte, di certo non fino ai 37 milioni che proporrebbe il Leeds. Condizionale d’obbligo, perché la corte inglese potrebbe essere una strategia del Bruges nel tentativo di incassare di più. Disposto sì a salire, ma fino a un certo punto. CDK intanto giocherà la Supercoppa. Se tutto andrà per il verso giusto potrà essere l'ultima partita col Bruges.

Per lui il Milan pensa a un futuro da 10, o da esterno se per necessità dovesse essere adattato in fascia. Ruolo che De Ketelaere ha già coperto, come molti altri: è giovane ma ha il talento che gli permette di incidere un po’ ovunque, al centro per la creatività, in corsia con la velocità per saltare l’avversario. Dopo averlo corteggiato a distanza, il Milan potrebbe scoprirlo da vicino molto presto. Il week end sarà dedicato alla prima amichevole europea contro il Colonia (e alla firma di Ibra), poi saranno i giorni di De Ketelaere. E del primo colpo milionario dell’estate rossonera.

CorSera: ultimatum Milan al Bruges. Maldini e Massara hanno fretta di mettere a disposizione il trequartista richiesto da Pioli al fine di garantire maggior qualità alla manovra: gli uomini mercato del Diavolo perciò asseconderanno le richieste del club belga di infondere concentrazione al gruppo fino a domenica quando la squadra sarà impegnata in Supercoppa. Contro il Gent De Ketelaere dovrebbe essere in campo, ma da lunedì ogni momento sarà buono per chiudere (o meno) la trattativa. Il 24 luglio inizierà il campionato belga, perciò il Milan entro la prossima settimana dovrà ottenere una risposta definitiva dal Bruges. Dopo che i belgi hanno respinto il rilancio da 28 milioni più 3 di bonus, i rossoneri alzeranno la proposta economica portando la base fissa a 30. Difficilmente raggiungeranno quota 35 milioni, di certo non pareggeranno l’offerta del Leeds da 37, contando sul gradimento del giocatore

Tuttosport: ancora una giornata di attesa in casa Milan, per quanto riguarda Charles De Ketelaere,ormai diventato da qualche giorno il primo obiettivo di Maldini e Massara. Giocatore sicuramente dal grandissimo talento, il belga andrebbe comunque a infilarsi in un ruolo che vede già in lizza Adli, molto tonico nella prima uscita e Brahim Diaz. E’ evidente che se il Milan cerca a tutti i costi di arrivare a un giocatore che non andrebbe a ricoprire un ruolo totalmente scoperto (come, ad esempio, l’esterno destro) vuol dire che De Ketelaere in prospettiva viene realmente giudicato un top. Ma la distanza tra Milan e Bruges resta al momento incolmabile. A vuoto sono andati le prime due offerte rossonere: i dirigenti sono arrivati a offrire fino a 28 milioni più tre di bonus. Ancora troppo pochi per un club che tuttavia sa bene come ci sia già un sostanziale accordo tra il giocatore e il Milan. E che quindi, si trova davanti a un braccio di ferro che non potrà durare a lungo. Il Milan sta riflettendo su quale cifra porre un’asticella insuperabile.


CorSport: l'offerta da 28 milioni più bonus non è bastata, ecco perché entro il weekend Maldini e Massara vorrebbero cercare di aumentare la parte fi ssa a 30 milioni, con l’inserimento di bonus ed eventualmente anche di una percentuale sulla futura rivendita. Ritocco che potrebbe far vacillare il Bruges, consapevole che la cessione del suo gioiellino è davvero vicina. D’altronde il trequartista ha già la testa al Milan, ha dimostrato anche nella recente amichevole contro l’Utrecht di essere distratto in campo. Il 21enne belga spera di unirsi alla formazione di Stefano Pioli prima possibile, e il Milan vorrebbe fargli fare le visite mediche entro la metà della prossima settimana. È questa la deadline che ha fi ssato la società di via Aldo Rossi. De Ketelaere ha un accordo con il Milan per cinque stagioni a due milioni di euro all’anno, frutto d’incontri preliminari che il suo agente ha avuto agli inizi di luglio a Milano con la dirigenza rossonera. La sua presenza a Milanello a un mese dall’avvio del campionato sarebbe importante anche per conoscere il modo di giocare dei rossoneri e ambientarsi al meglio con la nuova squadra. Per questo c’è fretta di chiudere. Il Milan però non molla altri nomi e altre piste. La cautela non è mai troppa sul calciomercato, così Hakim Ziyech resta di stretta attualità. Il giocatore era stato messo in standby per dare priorità all’operazione De Ketelaere, ma nelle scorse ore c’è stato un aggiornamento con gli intermediari. Per riuscire nell’affare il Milan spera che il trequartista marocchino abbassi le richieste d’ingaggio, attualmente sui 6 milioni di euro, oppure che il Chelsea contribuisca all’operazione. Non si è trovata nemmeno l’intesa sulla formula, perché il Milan vorrebbe il prestito mentre i Blues preferirebbero inserire nella trattativa un obbligo di riscatto. L’agenzia internazionale Roc Nation, che ha aiutato Lukaku a lasciare Londra per vestire nuovamente la maglia dell’Inter, potrebbe essere determinante per il passaggio di Ziyech al Milan.

Repubblica: Nuova offerta del Milan al Bruges per il trequartista belga: 28 milioni più 3 di bonus, ma il club ha declinato la proposta e chiede 35 milioni. Rossoneri spazientiti, ma pronti a un nuovo rilancio per chiudere
Secondo me è molto difficile che arrivino D.K. (a meno che il Bruges non si accontenti di quanto offre il Milan) e Zyech , impossibile che arrivino Asensio e Dybala.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,454
Reaction score
21,410
Repubblica: Nuova offerta del Milan al Bruges per il trequartista belga: 28 milioni più 3 di bonus, ma il club ha declinato la proposta e chiede 35 milioni. Rossoneri spazientiti, ma pronti a un nuovo rilancio per chiudere

Ah beh,giustamente siamo noi quelli spazientiti quando gli altri continuano a chiedere 35 per il proprio tesserato e noi continuiamo a fare :
20
21+1 di bonus
22+jungdal
23 +1 di bonus
25 senza bonus
26+1 di bonus + roback
28 + 3 di bonus :asd:
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,497
Reaction score
3,475
Io nutro seri dubbi sulle capacità di condurre le trattative dei nostri. Saranno bravi a individuare il giocatore, ma poi chi va a parlare col procuratore di turno, chi ha quella esperienza, abilità, capacità comunicativa per chiudere le trattative? Secondo me paghiamo dazio anche da quel punto di vista.
È anche normale sia così. Sono due ex calciatori, competenti sul lato sportivo.
Mi aspetterei qualcosa in più da Gazidis, che però mi sembra più interessato a fare gli interessi del suo datore di lavoro che quelli del Milan e dei tifosi.
Marotta è diverso. Con Gazidis al suo posto, l'inter l'anno scorso sarebbe sprofondata.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,543
Reaction score
1,054
Stai criticando l'acquisto (possibile) di DeKatelere, o almeno il suo l'insistito inseguimento, affermando che "sbavare" per uno che ha giocato solo nei campionati del benelux, vinto niente e dimostrato ad alto livello ancora meno, non sarebbe da "Milan".

Io invece ti ho scritto che questo è proprio un profilo tipico del "grande Milan" (Benelux, giovane, affamato, non ancora vincente).

La questione non è il suo status, ma se è bravo o no: Sarà Rijkard o Borghi? (Per ricordare il famoso dualismo Sacchi-Berlusconi sul terzo straniero).
O non mi spiego o non capisci....CONTESTUALIZZO la situazione criticando non l'acquisto del giocatore che deve comunque dimostrare TUTTO vista la provenienza il club di appartenenza la giovane età etc etc etc il che non vuol dire che non abbia qualità....ho scritto e criticato che siete/siamo tutti appesi a questa trattativa che sembra debba cambiare il nostro futuro e a mio parere non è affatto cosi; se insieme a CDK arrivassero i Van Basten Riijkard Ancellotti la minestra assumerebbe tutt'altro sapore allora si che cambierebbero obbiettivi e futuro; è la strategia della società, ammesso che ve ne sia una , che mi sta sui co.glio.ni .....ho scritto milioni di volte che ok vanno bene giovani ragazzini ma occorrono per una seria e reale politica vincente anche giocatori già pronti che fanno quelli si la differenza....hai presente i Lukaku Pogba e Di Maria? Ecco parlo di QUELLI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto