CDK: ultimatum e cifre. Ziyech, Asensio e Dybala alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,824
Per quanto mi riguarda il nostro futuro non dipende dalla campagna acquisti e quindi, ancora meno, da DeKatelere.

Per me il futuro viene deciso in ordine:

1) Da come facciamo crescere i nostri giocatori
2) Da come consolidiamo la parte tecnica (rinnovi)
3) Dalla capacitá dello staff tecnico di “creare una squadra”.
4) Dalla capacitá di gestire gli infortuni.
5) Da una societá (dirigenza/proprietá) stabile e con una visione chiara di come sviluppare il business e tenere i conti in ordine.
6) Dalla costruzione di un nuovo stadio a San Siro
7) Da come andrá il calciomercato.

Quindi il prossimo mercato ha un ruolo, ma non da strapparsi i capelli e ancora di piú l’argomento DeKatelere.

Ció non toglie che il calciomercato é il momento dei sogni, delle speranze di prendere nuovi campioni, da questo punto di vista sono al momento deluso, sia che arrivi DeKat,m he non arrivi.

Questo modo di gestire il mercato ammazza i sogni e alimenta i cattivi pensier, mentre di solito essendo il momento dove vincono in 10 (non come a fine anno) é il momento in cui il tifoso alimenta la propria passione sognando quello che potrá essere.

Da questo punto di vista: bocciati.
In linea di principio sono d'accordo, ma la rosa purtroppo ha delle lacune ed il calciomercato è il momento per colmarle.

Mi interessa meno di zero il colpo mediatico, vanno benissimo i giovani forti da far crescere, ma bisogna prenderli. L'anno scorso abbiamo giocato senza numero 10, con un modulo che prevedeva il suo utilizzo, salvo poi, nel finale di stagione, passare al 4-3-3. Sono anni ormai che sulla fascia destra non abbiamo nessun giocatore veramente forte. Ora non chiedo giocatori del livello di Donadoni e Savicevic, ma almeno un upgrade rispetto a Messias e Sale, si.
A centrocampo poi dobbiamo sostituire Kessie ed in difesa Romagnoli, e solo per parlare dei ruoli totalmente scoperti.

Reaction score
2,436
In linea di principio sono d'accordo, ma la rosa purtroppo ha delle lacune ed il calciomercato è il momento per colmarle.

Mi interessa meno di zero il colpo mediatico, vanno benissimo i giovani forti da far crescere, ma bisogna prenderli. L'anno scorso abbiamo giocato senza numero 10, con un modulo che prevedeva il suo utilizzo, salvo poi, nel finale di stagione, passare al 4-3-3. Sono anni ormai che sulla fascia destra non abbiamo nessun giocatore veramente forte. Ora non chiedo giocatori del livello di Donadoni e Savicevic, ma almeno un upgrade rispetto a Messias e Sale, si.
A centrocampo poi dobbiamo sostituire Kessie ed in difesa Romagnoli, e solo per parlare dei ruoli totalmente scoperti.
Per me abbiamo anche tanto margine di crescita in attacco con quelli che abbiamo:

Origi è sottovalutato, farà molto bene.

Rebic è finalmente al 100% fisicamente, farà grande differenza con l'anno scorso.

Leao me lo aspetto tutto l'anno come nel finale di stagione, deve fare la differenza ogni partita, può essere per noi quello che Mbappe è per il PSG.

Adli ha grande talento, dovrà adattarsi un pò, ma ha tante carte per fare benissimo.

Diaz si è rinforzato fisicamente, sa che questa è la sua stagione "adesso o mai più", mi aspetto una grande crescita.

Krunic si è finalmente sbloccato psicologicamente, non sarà mai Maradona, ma un giocatore da 6,5 fisso in campo può diventarlo, jolly prezioso.

Messias è quello da cui mi aspetto di più. L'anno scorso, nonostante i problemi fisici e il fatto che per la prima volta si è trovato a passare come pubblico, da quello di Crotone-Alessandria a Quello di Milan-Liverpool, ha fatto bene (10 tra gol e assist in 1700 minuti). Se avrà spazio spaccherà, se sarà un cambio, sarà il migliore della serie A nel ruolo.

Saelemakers; da lui mi aspetto che venga riciclato in un ruolo "alla Florenzi". Se arretra il suo raggio di azione ( o se giocassimo a 5 con lui) può diventare un giocatore importante. Altrimenti lo vedo destinato a rimanere incompiuto.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Per quanto mi riguarda il nostro futuro non dipende dalla campagna acquisti e quindi, ancora meno, da DeKatelere.

5) Da una societá (dirigenza/proprietá) stabile e con una visione chiara di come sviluppare il business e tenere i conti in ordine.

Quindi il prossimo mercato ha un ruolo, ma non da strapparsi i capelli e ancora di piú l’argomento DeKatelere.

Ció non toglie che il calciomercato é il momento dei sogni, delle speranze di prendere nuovi campioni, da questo punto di vista sono al momento deluso, sia che arrivi DeKat,m he non arrivi.

Questo modo di gestire il mercato ammazza i sogni e alimenta i cattivi pensier, mentre di solito essendo il momento dove vincono in 10 (non come a fine anno) é il momento in cui il tifoso alimenta la propria passione sognando quello che potrá essere.

??concordo su tutto

Reaction score
9,598
Van Basten non era veloce, ma letteralmente danzava, infatti era soprannominato il cigno, il centravanti più forte e completo di tutti
Hai ragione, non si scappa.

Tecnicamente era immenso, ma soprattutto aveva il senso del anticipo mostruoso.

Oggi gli attaccanti si nascondono sempre dietro ai difensori non c'è mai il taglio in avanti, o staccarsi per essere liberi di ricevere.mai.

Reaction score
37,940

Mi permetto : hai scordato un punto fondamentale.
Da come cresci i giovani.

Non si va da alcuna parte senza appartenenza e formazione .
Ci vuole un settore giovanile coi fiocchi.
Il vero serbatoio deve essere in casa.

Se al vismara non siamo capaci di tirare fuori un terzino anzichè un mediano consiglio vivamente di puntare sulle primizie dell'orto.

Reaction score
2,436
Mi permetto : hai scordato un punto fondamentale.
Da come cresci i giovani.

Non si va da alcuna parte senza appartenenza e formazione .
Ci vuole un settore giovanile coi fiocchi.
Il vero serbatoio deve essere in casa.

Se al vismara non siamo capaci di tirare fuori un terzino anzichè un mediano consiglio vivamente di puntare sulle primizie dell'orto.
Bravo, ce l'avevo in mente ma non è finito sui tasti.

Concordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto