CDK: troppo poco, ad oggi. E anche in nazionale...

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
Penso semplicemente che ci aspettavamo troppo da questo ragazzo. Se volevamo i risultati in breve termine, dovevamo prendere un Lewandoski o (impossibile) Haaland.
Haland lo potevi prendere quando costava 10€,ma noi all'epoca prendevamo i Paqueta e Piontek :facepalm:
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,944
Reaction score
1,649
Concordo,CDK ad oggi una delusione totale. Non potete dirmi "eh ma Tonali e Leao..." sono situazioni diverse. Il Milan prima veniva da stagioni disastrose,e poteva permettersi stagioni di transizione nell attesa che alcuni prospetti esplodessero,stavolta siamo campioni d'italia e per 35 milioni uno deve essere già pronto. Cioè il tempo dell'adattamento lo ha avuto,ora si dia una svegliata.
Non capisco la correlazione tra queste due frasi. Non è il prezzo d'acquisto a determinare la maturità tecnica di un giocatore. Se uno ha 21 anni e poca esperienza in grandi contesti rimane acerbo sia che lo paghi 5 milioni che se ne investi 35. Se il Milan avesse voluto un profilo già "pronto", in quanto campione d'Italia come dici tu, non avrebbe dovuto prendere CDK ma Dybala o un altro trentenne. Mi sembra che dopo 3 anni la politica di questa società, ribadita in migliaia di interviste e certificata sul campo, dovrebbe essere chiara almeno ai milanisti e non capisco quindi perchè ci si ostini a chiedere cose che non arriveranno. Il belga magari sarà un bidone ma non lo possiamo stabilire dopo due mesi. Se questo è l'approccio, consiglio scorti importanti di Maalox perchè nei prossimi anni ne arriveranno tanti di ragazzi presi a 30-40 milioni che all'inizio faticheranno o falliranno del tutto. Fa parte del gioco dello scouting.

P.S.: Non mi risulta che la stagione 2020/2021, quella in cui è arrivato Tonali, fosse di transizione ma che si dovesse puntare necessariamente alla Champions.
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
A coloro che ti risponderanno in questo modo fai solamente un nome: Kvaratskhelia.
Anche lui nuovo nella serie A, anche lui nuovo in un palcoscenico da "big" (o presunta tale)
Solo che lui è stato pagato 1/3 di CDK ed è fin da subito protagonista della Serie A, segnando ben 4 reti in 7 partite.

Invece noi dopo aver speso 35M ci ritroviamo a segarci sul "tocco di palla" di CDK.
Sul tocco di palla...capisci? :asd:

Lo aspetteremo, però.....du ballsss.
Infatti,ma poi dove sta' scritto che se Tonali e Leao son venuti fuori alla distanza in automatico lo farà pure lui?Io rimando ogni giudizio,magari ha bisogno di tempi suoi,ogni giocatore è diverso da un altro,ma se a giugno si sarà rivelato un Paqueta 2.0 sarò curioso di vedere la massa di Milanworld verso chi riversera' le critiche.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
Non capisco la correlazione tra queste due frasi. Non è il prezzo d'acquisto a determinare la maturità tecnica di un giocatore. Se uno ha 21 anni e poca esperienza in grandi contesti rimane acerbo sia che lo paghi 5 milioni che se ne investi 35. Se il Milan avesse voluto un profilo già "pronto", in quanto campione d'Italia come dici tu, non avrebbe dovuto prendere CDK ma Dybala o un altro trentenne. Mi sembra che dopo 3 anni la politica di questa società, ribadita in migliaia di interviste e certificata sul campo, dovrebbe essere chiara almeno ai milanisti e non capisco quindi perchè ci si ostini a chiedere cose che non arriveranno. Il belga magari sarà un bidone ma non lo possiamo stabilire dopo due mesi. Se questo è l'approccio, consiglio scorti importanti di Maalox perchè nei prossimi anni ne arriveranno tanti di ragazzi presi a 30-40 milioni che all'inizio faticheranno o falliranno del tutto. Fa parte del gioco dello scouting.

P.S.: Non mi risulta che la stagione 2020/2021, quella in cui è arrivato Tonali, fosse di transizione ma che si dovesse puntare
35 milioni sono troppi per un giocatore acerbo, a mio modo di vedere. Non avremmo dovuto prenderlo, bisognava intervenire altrove. Acquisto no sense come origii, abbiamo fatto un mercato inconsistente e senza senso
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,944
Reaction score
1,649
35 milioni sono troppi per un giocatore acerbo, a mio modo di vedere. Non avremmo dovuto prenderlo, bisognava intervenire altrove. Acquisto no sense come origii, abbiamo fatto un mercato inconsistente e senza senso
35 sono troppi per un giocatore acerbo ma se ci muoviamo su nomi già consolidati siamo out perchè il cartellino arriverebbe a costare cifre totalmente fuori portata. Chi avremmo dovuto prendere al posto di CDK?
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
35 sono troppi per un giocatore acerbo ma se ci muoviamo su nomi già consolidati siamo out perchè il cartellino arriverebbe a costare cifre totalmente fuori portata. Chi avremmo dovuto prendere al posto di CDK?
Magari un attaccante? Visto che Rebic è sempre sfasciato e Ibra è un cadavere in putrefazione.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
Infatti,ma poi dove sta' scritto che se Tonali e Leao son venuti fuori alla distanza in automatico lo farà pure lui?Io rimando ogni giudizio,magari ha bisogno di tempi suoi,ogni giocatore è diverso da un altro,ma se a giugno si sarà rivelato un Paqueta 2.0 sarò curioso di vedere la massa di Milanworld verso chi riversera' le critiche.
Ad oggi è un paqueta 2.0. Acquisto senza nessuna logica tra l'altro, un giocatore così nel nostro sistema c'entra come le Cozze a colazione.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Come riportato da Libero, De Ketelaere, ad oggi, in nove presenze totali col Milan, è riuscito a servire solo un assist vincente ai compagni. Troppo poco per chi è stato pagato 35 milioni di euro. Nemmeno in nazionale è riuscito a lasciare tracce. Solo due spezzoni disputati nelle ultime partite. L'investimento fatto impone al Milan di aspettarlo considerata anche la giovane età. A patto però che cambi marcia già dalle prossime settimane.

Io so strasoddisfatto delle sue prestazioni invece. Almeno di quelle da titolare. Non mi è piaciuto invece quando è entrato a partita in corsl
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,355
Reaction score
2,490
Magari un attaccante? Visto che Rebic è sempre sfasciato e Ibra è un cadavere in putrefazione.
Abbiamo 5 attaccanti tutti con caratteristiche diverse, poi se 3/5 sono rotti non ci si può fare nulla. Comunque prendere una già pronto non è nella nostra politica, se no avremmo preso Dybala.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
Abbiamo 5 attaccanti tutti con caratteristiche diverse, poi se 3/5 sono rotti non ci si può fare nulla. Comunque prendere una già pronto non è nella nostra politica, se no avremmo preso Dybala.
Non è vero che non ci si può fare niente. Se 3/5 sono rotti c'è un problema a livello strutturale, perché è già il terzo anno che abbiamo l'infermeria piena a ottobre. È una cosa vergognosa. La politica non è quella di prendere quelli già pronti,ma per L'attaccante bisognerebbe fare un eccezione,visto che in quel reparto facciano pena da anni e anni.
 
Alto
head>