Non andiamo OT.
Mi fermo a Leao. Lui sta evolvendo eccome e i numeri lo dimostrano. In questa stagione piaccia o no sta segnando spesso oltre ad essere piu pericolo sotto porta. Io resto convintissimo che la sua naturale evoluzione sia quella di diventare una punta vera e propria, deve aggiungere delle qualità indispensabili al suo gioco (piu che altro il gioco aereo e quello spalle alla porta). Certo mai un centravanti alla Bierhoff, ma ormai questo Leao neanche è piu un'ala sinistra e questo è il problema ora come ora.
Chiedere a Leao di fare ripiegamenti fino in area di rigore ogni partita è fuori logica, stupido perchè poi ci manca di lucidità davanti.
Anche per questo siamo ancora sghembi.
Pulisic dall'altra parte serve a poco o nulla secondo me proprio perchè in fase difensiva è lo zero assoluto, peggio e di tanti rispetto a Leao. Con lui in campo ci spacchiamo in due, basta che gli avversari ripartano in velocità e restiamo coi tre davanti isolatissimi. A destra deve giocare un giocatore forte fisicamente che abbia velocità e forza per ripiegare in difesa. In mezzo poi deve giocare un giocatore di ordine e peso.
Ripeto che per me l'unica squadra logica ed equilibrata vista finora è la formazione che ha affrontato il Newcastle.
Paradossalmente ha piu senso insistere col 343, dove perlomeno Leao puo giocare piu avanzato e vicino alla porta senza che questo spacchi in due la squadra in fase difensiva concedendo le praterie viste nel derby.
Ora tornando in topic, CDK è non una ma un milione di volte superiore a tutti gli attaccanti che abbiamo in rosa, escluso Leao ovviamente. E' superiore a questo Giroud di fine carriera, è superiore a questo Jovic fisicamente distrutto, è superiore a Okafor che manco è una punta. La sua cessione è stata idiozia allo stato pure e lo dico dal momento zero. Col tempo ci mangeremo le mani fino ai gomiti, a maggior ragione quando non riusciremo a trovare sul mercato un giocatore con le sue qualità.
PS: lo lascio come PS. Non vedo l'ora che giochi prima o poi Okafor centravanti cosi risolviamo i dubbi. Capisco le varie riflessioni che leggo su di lui, ma per me è un'ala, al limite una seconda punta, come lo sono Lookman o Laurentie o Nico Gonzalez. Rispetto a Suarez e Lautaro sinceramente non vedo nulla, proprio giocatori diversi.