CDK e Kjaer recuperati per il Monza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Quest'anno è di ambientamento, l'avevamo scritto nel suo topic in molti. In tanti avevano scritto "lo attenderemo un anno, è giovane", mi sa che non lo avete aspettato. Si vogliono i giovani e poi si vuole che siano dei Maradona. Kakà il pallone d'oro lo ha vinto al terzo anno al Milan. (2004-05, 2005-06,2006-07) e aveva una squadra super dietro. Leao e Tonali non insegnano.
Tranquillo che i giudizi cambiano molto velocemente, sia in un verso che nell'altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Concordissimo, aspetta che faccia un errore Thiaw e vedremo i post. Che un liscio l'ha fatto prima dei due salvataggi che ci hanno portato i tre punti.
Basta leggere i commenti su CDK stesso dopo Milan Bologna.

Il belga sta attraversando il periodo di ambientamento come previsto da molti quando è arrivato.
Una cosa del tutto normale e fisiologica.

Reaction score
9,503
Basta leggere i commenti su CDK stesso dopo Milan Bologna.

Il belga sta attraversando il periodo di ambientamento come previsto da molti quando è arrivato.
Una cosa del tutto normale e fisiologica.
Si giudica il presente nella vita non il futuro.

Per ora sta facendo male , quando farà bene diremo che farà bene. In tutte le cose della vita è così.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Si giudica il presente nella vita non il futuro.

Per ora sta facendo male , quando farà bene diremo che farà bene. In tutte le cose della vita è così.
Dipende dall'entità del giudizio. Se si dice che è un acquisto sbagliato, un cesso e un bidone non mi pare che si giudichi il presente. Si giudica un tempo eterno e definitivo, molto piu del presente e del futuro.

De Katelaere si sta semplicemente ambientando e come ogni essere umano, oltretutto 21 enne, fa il suo percorso di apprendimento e crescita personale prima di arrivare ad esprimere il suo talento. Se si dice che tutto questo comporta che nel presente abbia delle difficoltà da superare, anche queste normali, allora si sono d'accordo con te.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,511
Quest'anno è di ambientamento, l'avevamo scritto nel suo topic in molti. In tanti avevano scritto "lo attenderemo un anno, è giovane", mi sa che non lo avete aspettato. Si vogliono i giovani e poi si vuole che siano dei Maradona. Kakà il pallone d'oro lo ha vinto al terzo anno al Milan. (2004-05, 2005-06,2006-07) e aveva una squadra super dietro. Leao e Tonali non insegnano.
È vero in parte, ossia: se è normale attendere tempi necessari per entrare nei meccanismi della squadra e capire il calcio italiano, d'altro canto noi De Ketelaere lo abbiamo preso perché ci desse una mano sin da subito, in quanto si riteneva un giocatore già pronto, o al più in breve tempo, per entrare in connessione con la squadra. Che se ne dica ad oggi ha disatteso le aspettative. E, attenzione, non sto dicendo che è inadeguato a certi livelli anzi personalmente credo che negli anni diventerà uno dei più forti nel ruolo ma semplicemente che non era pronto a differenza di quanto l'area tecnica pensava quando l'ha acquistato. Vediamo come sarà il suo ritorno in campo, io me lo aspetto molto più cattivo e determinato anche perché con Diaz in grande spolvero non credo che Pioli continui a dargli titolarità incondizionata se le prestazioni saranno quelle viste in questo mese e mezzo e a quel punto la maglia la dovrà sudare, il che potrebbe essere anche un sprone in più.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,994
È vero in parte, ossia: se è normale attendere tempi necessari per entrare nei meccanismi della squadra e capire il calcio italiano, d'altro canto noi De Ketelaere lo abbiamo preso perché ci desse una mano sin da subito, in quanto si riteneva un giocatore già pronto, o al più in breve tempo, per entrare in connessione con la squadra. Che se ne dica ad oggi ha disatteso le aspettative. E, attenzione, non sto dicendo che è inadeguato a certi livelli anzi personalmente credo che negli anni diventerà uno dei più forti nel ruolo ma semplicemente che non era pronto a differenza di quanto l'area tecnica pensava quando l'ha acquistato. Vediamo come sarà il suo ritorno in campo, io me lo aspetto molto più cattivo e determinato anche perché con Diaz in grande spolvero non credo che Pioli continui a dargli titolarità incondizionata se le prestazioni saranno quelle viste in questo mese e mezzo e a quel punto la maglia la dovrà sudare, il che potrebbe essere anche un sprone in più.
Lo abbiamo pagato 35M perché era quella l'offerta del Leeds. Quando sembrava saltato tutto qui molti che oggi lo criticano si stavano strappando i capelli e insultando la Società "Pezzenti nemmeno 35M per talento cristallino come CDK avete!!". Ma a quanto pare tutto dimenticato e ora la società ha sbagliato ad averlo comprato. A prescindere la Società sbaglia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Lo abbiamo pagato 35M perché era quella l'offerta del Leeds. Quando sembrava saltato tutto qui molti che oggi lo criticano si stavano strappando i capelli e insultando la Società "Pezzenti nemmeno 35M per talento cristallino come CDK avete!!". Ma a quanto pare tutto dimenticato e ora la società ha sbagliato ad averlo comprato. A prescindere la Società sbaglia.
Tempo al tempo. Anche Leao e Tonali hanno avuto lo stesso percorso, incluse le critiche per il cartellino troppo caro, la mancanza di personalità e addirittura pure l'atteggiamento poco cazzuto. Pari pari quello che sta succedendo a CDK.

Intanto rientra dall'infortunio e torna a disposizione. Cominciamo da qui. Il resto verrà naturale. Inclusi i cambiamenti radicali di opinione (che ci stanno, niente di male).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Tutto condivisibile a parte la parte in grassetto.

La storia del cattivo e determinato mi fa sempre sorridere. Un po' come succedeva con Leao e tanti altri. Ognuno ha il proprio carattere.

CDK è un giocatore di classe, elegante, che da l'impressione di non faticare neanche. Gioca in punta di piedi e questa cosa della cattiveria se la porterà dietro a lungo. Anzi penso che sia "condannato" fino a quando come Leao adesso non farà almeno un assist e un goal a partita.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,511
Tutto condivisibile a parte la parte in grassetto.

La storia del cattivo e determinato mi fa sempre sorridere. Un po' come succedeva con Leao e tanti altri. Ognuno ha il proprio carattere.

CDK è un giocatore di classe, elegante, che da l'impressione di non faticare neanche. Gioca in punta di piedi e questa cosa della cattiveria se la porterà dietro a lungo. Anzi penso che sia "condannato" fino a quando come Leao adesso non farà almeno un assist e un goal a partita.
Dà quella sensazione lì di restare avulso dal ritmo che diamo alla partita, ma magari è dettata dal fatto che ancora deve entrare appieno nel gioco però un po' di cazzimma sicuramente gli servirebbe. Sicuramente non metto in dubbio che lui la buona volontà la metta tutta per esser determinante però anche Leao è cresciuto da quando? Quando ha iniziato ad aggredire l'avversario, a puntarlo, quasi a irriderlo, questo intendo per cattiveria, da questi giocatori giustamente non puoi aspettarti la garra di un Gattuso ma maggiore propositività più che cattiveria, ecco.

Alto