Cassano:"Milan, prendi Vlahovic". Vieri:"Zapata".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Soldi che preferirei investire su un altro tipo di attaccante. Dobbiamo individuare un profilo come quello che fu Shevchenko nel '99: l'attaccante moderno, completo, che ha già dimostrato doti importanti e deve solo essere lanciato definitivamente al top.
Ma quello Sheva aveva già fatto caterve di gol in champions, era già un profilo affermato

Reaction score
2,893
Cassano a Bobo Tv:"Io se fossi il Milan andrei su Vlahovic... Se arrivi in Champions devi fare un attaccante forte. Hai preso Ibra in un momento tragico ed è andata bene, Giroud nella carriera non ha mai superato i 15 gol... Il Milan sta facendo un lavoro eccezionale e ha uno dei migliori portieri al mondo, a centrocampo è coperto, ha Leao che dovrebbe rimanere, se deve fare un acquisto solo deve mettere 50-60 milioni e prendere Vlahovic. Se Pioli arriva fra le prime 4 un sacrificio per lui lo devi fare... E ripeto, vado su Vlahovic che avrà voglia di rilanciarsi e la Juventus dovrà fare una scelta: o fa partire Allegri o fa partire Vlahovic. De Ketelaere? Non lo so, ha qualità grandissime, ma ho paura che debba trovare un ambiente diverso".

Vieri:"Io fossi il Milan andrei su Duvan Zapata dell'Atalanta...".

Adani:"Il Milan ne deve fare due di attaccanti... C'è quello al posto di Ibra, poi un altro che faccia il titolare. Per me il Milan dovrebbe fare Arnautovic e Morata e lasciar partire Origi".
Arnautovic come terzo attaccante va benissimo, ma un titolare ci vuole, e sicuramente non può essere Morata. Al Milan serve un attaccante da 20 gol in campionato.
Un investimento pesante in attacco si può e si deve fare, anche perché se prendi l'attaccante giusto, hai fatto un investimento per il futuro, con la possibilità anche di rivenderlo a peso d'oro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Cassano a Bobo Tv:"Io se fossi il Milan andrei su Vlahovic... Se arrivi in Champions devi fare un attaccante forte. Hai preso Ibra in un momento tragico ed è andata bene, Giroud nella carriera non ha mai superato i 15 gol... Il Milan sta facendo un lavoro eccezionale e ha uno dei migliori portieri al mondo, a centrocampo è coperto, ha Leao che dovrebbe rimanere, se deve fare un acquisto solo deve mettere 50-60 milioni e prendere Vlahovic. Se Pioli arriva fra le prime 4 un sacrificio per lui lo devi fare... E ripeto, vado su Vlahovic che avrà voglia di rilanciarsi e la Juventus dovrà fare una scelta: o fa partire Allegri o fa partire Vlahovic. De Ketelaere? Non lo so, ha qualità grandissime, ma ho paura che debba trovare un ambiente diverso".

Adani:"Il Milan ne deve fare due di attaccanti... C'è quello al posto di Ibra, poi un altro che faccia il titolare. Per me il Milan dovrebbe fare Arnautovic e Morata e lasciar partire Origi".
Vlahovic ha costi altissimi che sappiamo bene non sosterremo mai. SE prenderemo una punta (un grosso SE, io ne dubito parecchio), non sarà un giocatore del genere ma il solito sconosciuto o scarto.
Dusan guadagna quasi 8 netti, piu dei 7 e rotti che a fatica "pare" stiamo finalmente offrendo a Leao... va da se che non è fattibile per come agiamo noi finora.

Zapata troppo vecchio (penso lo prenderemmo in considerazione solo fosse a parametro zero), Morata costa troppo per quello che rende (prende circa 9 netti l'anno, forse qualcuno non lo sa, a cominciare da Adani...), Arnautovic nome da giornali.

Direi che non ci interessi nessuno di questi, per ragioni diverse.

Temo bisogna rassegnarsi al fatto che il centravanti che arriverà un giorno, se sarà finalmente uno giovane, sia la solita scommessa che bisogna aspettare con pazienza, tra mille ostacoli e difficoltà, prima che sia all'altezza della pesantissima maglia numero 9 del Milan. Secondo me bisogna entrare in questo ordine di idee riguardo al nostro centravanti del futuro, sempre se arriverà mai un attaccante giovane (a me pare che i nostri vogliano avere punte esperte).

Ultima modifica:

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Ma quello Sheva aveva già fatto caterve di gol in champions, era già un profilo affermato
Esatto.
Oltretutto lo "Sheva" dei giorni nostri sarebbe stato un articolo da spartirsi tra le inglesi o il Real....avrebbe quotazioni assurde!!

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Soldi che preferirei investire su un altro tipo di attaccante. Dobbiamo individuare un profilo come quello che fu Shevchenko nel '99: l'attaccante moderno, completo, che ha già dimostrato doti importanti e deve solo essere lanciato definitivamente al top.
non so quanto lo pagheresti oggi… probabilmente sarebbe già fuori portata per noi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Beh si magari, piu facile a dirsi che a farsi.

Volendo fare un paragone, lo Sheva che prendemmo noi nel 99 non era lontano dal Haaland quando lo prese il Dortmund.
Ora come ora certi attaccanti costano una fortuna perchè dovresti battere la concorrenza della Premier.

Sarebbe come vincere la lotteria se, per una qualche coincidenza, riuscissimo a prendere un attaccante del genere (un po' quello che è successo al Napoli con Kvara). Piu realistico dover ripiegare sul solito profilo underdog.

Reaction score
14,301

ahahhahahaa arnautovic e morata.....
adani si che ne capisce di calcio.

Reaction score
14,301
Vlahovic ha costi altissimi che sappiamo bene non sosterremo mai. SE prenderemo una punta (un grosso SE, io ne dubito parecchio), non sarà un giocatore del genere ma il solito sconosciuto o scarto.
Dusan guadagna quasi 8 netti, piu dei 7 e rotti che a fatica "pare" stiamo finalmente offrendo a Leao... va da se che non è fattibile per come agiamo noi finora.

Zapata troppo vecchio (penso lo prenderemmo in considerazione solo fosse a parametro zero), Morata costa troppo per quello che rende (prende circa 9 netti l'anno, forse qualcuno non lo sa, a cominciare da Adani...), Arnautovic nome da giornali.

Direi che non ci interessi nessuno di questi, per ragioni diverse.

Temo bisogna rassegnarsi al fatto che il centravanti che arriverà un giorno, se sarà finalmente uno giovane, sia la solita scommessa che bisogna aspettare con pazienza, tra mille ostacoli e difficoltà, prima che sia all'altezza della pesantissima maglia numero 9 del Milan. Secondo me bisogna entrare in questo ordine di idee riguardo al nostro centravanti del futuro, sempre se arriverà mai un attaccante giovane (a me pare che i nostri vogliano avere punte esperte).
meglio una scommessa che questi nomi.
e se è forte, non c'è poi tanto da aspettare... in qualche mese lo vedi soprattutto se non deve portar via il posto a pelè ma a giroud.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Beh si magari, piu facile a dirsi che a farsi.

Volendo fare un paragone, lo Sheva che prendemmo noi nel 99 non era lontano dal Haaland quando lo prese il Dortmund.
Ora come ora certi attaccanti costano una fortuna perchè dovresti battere la concorrenza della Premier.

Sarebbe come vincere la lotteria se, per una qualche coincidenza, riuscissimo a prendere un attaccante del genere (un po' quello che è successo al Napoli con Kvara). Piu realistico dover ripiegare sul solito profilo underdog.
Sheva, fatte le dovute proporzioni storiche con un periodo diverso, era molto più affermato dell'Haaland del Lipsia perchè arrivò a Milanello da capocannoniere della Champions e soprattuto dopo una tripletta al Camp Nou e dopo aver trascinato la Dinamo Kiev in semifinale. Nel 1999 si è classificato terzo al pallone d'oro, stiamo parlando di uno che era già al top nel suo ruolo. Infatti lo pagammo tanto per l'epoca (40 miliardi) e se pensi che Ronaldo il Fenomeno ne era costati 60. cifra record, oggi sarebbe stato un'investimento da 100 milioni minimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
meglio una scommessa che questi nomi.
e se è forte, non c'è poi tanto da aspettare... in qualche mese lo vedi soprattutto se non deve portar via il posto a pelè ma a giroud.
Finora direi di no, anche le scommesse che abbiamo vinto all'inizio hanno avuto mille difficoltà e abbiamo dovuto aspettarli mesi se non stagioni intere come l'arcicitato caso di Tonali, che non fu capace di portare via il posto neanche a Meite...

Comunque io sono d'accordissimo, meglio una scommessa tutta la vita. A differenza di tanti altri tifosi ho pazienza da vendere, per me aspettare che un giovane si inserisca, cresca e diventi da Milan non è un problema, anzi per me fa parte del gioco ormai, dell'epoca attuale che stiamo vivendo al Milan e piu in generale in Serie A (per colpa della Premier naturalmente). Per certi versi lo considero il costo da pagare come tifoso per avere un giocatore da Milan. Pero sono consapevole di far parte di una minoranza piuttosto ristretta.

Per molti tifosi dire "puntiamo su una scommessa giovane" equivale a dire prendiamo il 23enne Haaland :D
Già quando parliamo di Ekitike (per dirne uno) leggo che parecchi già storcono il naso eccome...

Perchè bisogna essere coerenti e far pace col cervello: ci vuole una punta giovane oppure uno da 20 goal a stagione?
Qualcuno dice entrambe... beh direi graziealc...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.