Fonseca non é pero' l'ultimo degli scemi, un po' di esperienza se l'é fatta anche lui. Certo che non ha le palle, e secondo me sarà fatto fuori tra poco proprio per questo, ma se sei leader in campo allora riesci a colmare certe dinamiche.
Insomma, é una compartecipazione tra tecnico e giocatori. Io vedendo la partita ed il modo in cui si stava in campo sono certo che neanche con Rabiot al posto di Reijnders o Conte al posto di Fonseca sarebbe cambiato qualcosa. Sembra una squadra che gioca assieme per la prima volta da anni. E quando é cosi, spesso é perché i giocatori non sono leader, non é che l'allenatore urlando di più alla Conte ti fa accorciare le linee e ritornare in campo. E non lo dico con malizia per dare addosso a qualcuno in particolare, non tutti possono essere leader. Leao e Theo sono fondamentali per il Milan, questo deve essere chiaro.
Io posso solo dire che sono molto deluso dall'attaggiamento di chi ha vinto con il Milan e di chi mi aspettavo che almeno sul piano dell'impegno non avrebbe mai tirato indietro la gamba, ma mi sembra chiaro che puoi aver vinto 10 champions, o sei leader nato o niente. Difficile diventarlo. Questa cosa devo dire che non l'avevo capita fin'ora
Peccato, perché se si parla solo dal punto di vista tattico allora qualche accorgimento e si raddrizza di molto. Non penso che si giochi neanche contro, proprio non c'é la fanno a stare in campo. E con leader intendo qualcuno disposto a fare accorgimenti anche rinunciando a qualcosa... Non é che se c'é l'hai con Fonseca allora devi sabotare tutto. Chi é il problema per te? Fonseca?