Caso Leao: retweet insulti a Cardinale, poi Di Canio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Vengono messi fuori perche non seguono quello che dice l allenatore, mo non inventiamo aguzzini e ssevizie . a leao gli viene chiesto di partecipare al pressing, lui dorme mentre okafor va prima a pressare il suo uomo e poi quello di lleao , pavlovic col Parma si è fatto il mazzo mentre theo corricchiava, conte defini lautaro campione di sto ca, con due lavativi come Theo e leao finirebbe come Delio rossi che malmena liajcic. Motta sta tenendo in panchina un certo Danilo per far giocare il ragazzino ssavona, danilo tutto il bordello che sta facendo leao non l ha fatto
mo non inventiamo aguzzini? io in 30 anni di galliani non ho mai visto neanche il 5%
di tutte queste problematiche, da quando è subentrato il fondo ricordo però le situazioni
Donnarumma,Romagnoli,Leonardo,Boban,Chalanouglo,Kessie,Maldini,Massara,Leao,Theo,
Bennacer,Maldini jr, e quindi sai io non credo di inventare nulla, qualcosa di losco deve
esserci per forza, poi ognuno pensa ciò che vuole, c'è chi pensa che in torto siano una
dozzina di cristiani tra dirigenti e giocatori, io invece dopo 6-7 anni di situazioni identiche
che continuano a ripetersi penso che a giocare sporco sia la società, opinioni..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Non mi sono spiegato, ripeto ancora, lo scimmiottare guardiola lo trovavo assurdo con pioli e lo trovo assurdo con ffonseca , per me sta squadra quel gioco li non lo sa ffare quindi colpa dell allenatore, pero se da un lato i compagni di Theo e leao almeno ci provano a seguire l allenatore, vedi okafor che pressa per due, vedi pavlovic ecc i due sedicenti campioni di sto ca, citando cconte , fanno i superiori , uno non pressa e l altro corricchiava
Ti sei spiegato benissimo, ma per me è sbagliato.

Non è una questione di atteggiamento, o meglio quello non è il problema principale.

Il problema principale è che l'allenatore non riesce a comunicare bene quello che vuole in campo, non riesce a coinvolgere i giocatori, non prende decisioni coerenti (col Torino ha messo titolari Saele Jovic e Bennacer, uno è stato venduto e gli altri due sono fuori rosa o quasi), anzi quello che fa nel caos generale è di attaccare i due giocatori piu forti, come gesto banale per guadagnare stima (penso), salvo poi nella disperazione della partita buttarli in campo per pareggiare.

Per me la situazione è talmente chiara che mi stupisco non la sostengano tutti.
Qui c'è un allenatore che ha perso il controllo della squadra prima e poi anche il rispetto.

Ci siamo passati con Giampaolo non tanti anni fa, il ricordo dovrebbe essere ancora vivo.

Reaction score
5,637
Quindi in pratica i giocatori dovrebbero fare autogestione...

Theo e Leao hanno segnato il goal del pareggio con la Lazio ragazzi, questo sarebbe il modo di sabotare le cose??

Qui il problema centrale è l'allenatore, mi pare che si cerchi di girare intorno al punto.

E questo non significa che Fonseca sia un cesso, perchè si fa presto a dire queste cose. Significa che non è l'allenatore da Milan, semplicemente. E' un pesce fuor d'acqua come lo era Giampaolo e Garcia a Napoli l'anno scorso. Al Lille ha fatto bene, ma il Milan non è il Lille.
Guarda che non ho mai detto che stanno sabotando qualcosa, anzi. Dico solo che secondo me, se c'era Gattuso a centrocampo non vedevi quegli spazi.

Fonseca puo' essere il più cesso del mondo, ma é inconcepibile fare certe scelte. Io ho rivisto poco fa la partita con la Lazio, ho ancora delle visioni allucinanti, scusa :D
Sul gol dell'1-1 ho visto 6 errori individuali di altrettanti giocatori che si sono trasformati in gol per la Lazio. Di allenatori cessi ne abbiamo avuti, di giocatori scarsi anche, ma una roba simile fatico a ricordarla. Questo per dire che ricollocare tutto all'allenatore é sbagliato. Come sempre pregi e difetti vanno condivisi tra società, allenatore e giocatori.

L'unica cosa che non deve fare l'allenatore é mettersi contro spogliatoio. Qui devo dire che Fonseca é stato un pollo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Guarda che non ho mai detto che stanno sabotando qualcosa, anzi. Dico solo che secondo me, se c'era Gattuso a centrocampo non vedevi quegli spazi.

Fonseca puo' essere il più cesso del mondo, ma é inconcepibile fare certe scelte. Io ho rivisto poco fa la partita con la Lazio, ho ancora delle visioni allucinanti, scusa :D
Sul gol dell'1-1 ho visto 6 errori individuali di altrettanti giocatori che si sono trasformati in gol per la Lazio. Di allenatori cessi ne abbiamo avuti, di giocatori scarsi anche, ma una roba simile fatico a ricordarla. Questo per dire che ricollocare tutto all'allenatore é sbagliato. Come sempre pregi e difetti vanno condivisi tra società, allenatore e giocatori.

L'unica cosa che non deve fare l'allenatore é mettersi contro spogliatoio. Qui devo dire che Fonseca é stato un pollo.
Quella col Parma è stata molto peggio.
Parliamo dei frutti di due mesi e passa di lavoro.
Per me è già abbastanza per giudicare e decidere.

Riguardo le responsabilità, sono principalmente della società, anche e soprattutto per aver scelto questo allenatore, palesemente inadeguato.

PS: anche se non sembra, Fonseca mi sta simpatico e come dico sempre per me lui è una vittima, non il colpevole. Ma deve essere esonerato subito.

Reaction score
3,864
Ti sei spiegato benissimo, ma per me è sbagliato.

Non è una questione di atteggiamento, o meglio quello non è il problema principale.

Il problema principale è che l'allenatore non riesce a comunicare bene quello che vuole in campo, non riesce a coinvolgere i giocatori, non prende decisioni coerenti (col Torino ha messo titolari Saele Jovic e Bennacer, uno è stato venduto e gli altri due sono fuori rosa o quasi), anzi quello che fa nel caos generale è di attaccare i due giocatori piu forti, come gesto banale per guadagnare stima (penso), salvo poi nella disperazione della partita buttarli in campo per pareggiare.

Per me la situazione è talmente chiara che mi stupisco non la sostengano tutti.
Qui c'è un allenatore che ha perso il controllo della squadra prima e poi anche il rispetto.

Ci siamo passati con Giampaolo non tanti anni fa, il ricordo dovrebbe essere ancora vivo.
Di chiaro c'è solo la figura da peracottari fatta da leao e theo che prima fanno i marchesi del grillo io sono io e voi non siete un ca e poi non hanno manco il coraggio di dire le cose come stanno , lanciano la pietra e poi nascondono la mano , Theo che dice non avevamo bisogno del break e poi viene ripreso mentre beve alla bbottiglia . Quello è un insulto aol iintelligenza , dalle mie parti si dice sei fesso e vuoi prendere per fessi gli altri ? L allenatore potrà avere le sue colpe pero ripeto chi sta agendo in maniera infantile sono Theo e lleao gli altri compagni sceneggiate non ne stanno facendo , quindi anche dando tutta la colpa a f fonseca si può dire che i compagni si stanno comportando più seriamente dei due. Poi lo hai detto pure tu che Theo non era in forma e doveva riposare , alla juve Motta sta tenendo in panchina Danilo e gli sta preferendo il ragazzino savona ma Danilo per ora sceneggiate non ne sta facendo.

Reaction score
5,240
Pero le idee degli altri non le conosciamo.
Theo e Leao si sono esposti con quello che hanno fatto, assumendone le responsabilità.
Gli altri stanno zitti ma non sappiamo quello che pensano.
O meglio, Musah che dopo Parma dice "non sapevamo se dovevamo andare avanti o restare indietro" qualcosa l'ha detta, per chi vuole intendere (tra l'altro Musah è nato e cresciuto in Italia, dunque sa bene quello che dice, non è che si è espresso male in italiano).
I vari Tomori Pulisic Loftus Reijnders Maignan... loro sono contenti dell'allenatore? Oppure la pensano come Theo e Leao?
innanzi tutto, Theo si è esposto a metà perchè poi a parole ha tirato indietro la mano dopo aver lanciato il sasso, giusto per far capire lo spessore morale del suo gesto. Ma comunque il discorso non è se sono tutti a favore o contro l'allenatore, ma che tutti l'allenatore devono rispettarlo e devono rispettare le decisioni. Se poi le perderemo tutte, sarà la dirigenza a prendere provvedimenti, non decidono Theo o Leao. Anche perchè a dirla chiaramente, tutta questa voglia di vincere io non l'ho mai vista in questi signori che perdono 6 derby umilianti di fila e vanno avanti come se niente fosse.
Se nessuno è d'accordo con l'allenatore glielo si dice nello spogliatoio, glielo dirà la dirigenza, ma non lo si sbandiera con scenette da asilo davanti a tutti.
La base che tutto funzioni bene è che ognuno rispetti le gerarchie. Cardinale decide, i dirigenti eseguono, l'allenatore segue i dirigenti e i giocatori seguono l'allenatore. Non che Leao decide la formazione, Fonseca decide il mercato e la dirigenza decide come si deve chiudere il bilancio.

I calciatori, qualsiasi siano le loro motivazioni, non devono fare o pretendere di fare quello che vogliono.

Si gioca per la squadra, non per se stessi.
Theo e Leao hanno pensato solo a se stessi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Tutte le aziende funzionano a cascata, non solo i club di calcio.
Il vertice dell'azienda ha il compito di cementificare la vision e la mission dell'azienda nei propri dipendenti.
Esiste un detto, a tal proposito, che dice che il pesce inizia a puzzare dalla testa.

Come ho già detto, io non sto giustificando Cardinale o Elliott. Non l'ho mai fatto né mai lo farò.

La questione però qui è ben diversa. Quella di Leao e Theo non è insubordinazione, ma mancanza di disciplina e rispetto nei confronti di:
1) chi paga loro lo stipendio (la proprietà);
2) chi va a vederli allo Stadio (la tifoseria);
3) chi è stato incaricato di gestire la squadra (l'allenatore).

Se hai problemi con il tuo datore di lavoro o con chi sta al di sopra di te nell'organigramma, TE NE VAI.
Non intaschi i soldi e fai il piangina, altrimenti sei un'ipocrita, oltre che essere un pessimo lavoratore, che non ha alcun diritto di criticare gli altri.

Cardinale potrà stare sulle scatole a tutti, ma, almeno sulla carta, è il proprietario del club.
Le regole e la direzione le detta lui. Prendere o lasciare. Se a qualcuno non sta bene, la porta per uscire è aperta.

Ma la verità è che questi pagliacci non vanno via, perché NON LI VUOLE NESSUNO.
Stanno al Milan e fanno i loro porci comodi, perché sanno benissimo che c'è chi li difende, in quanto i meno peggio in una squadra di scarponi.
Questa è la stessa situazione tossica che c'era all'Inter ai tempi di Icardi e Perisic, e nel Milan ai tempi di Donnarumma.

Sputare nel piatto in cui si mangia non è una forma di protesta, ma solo di ipocrisia, perché non penso proprio che i due pagliacci facciano storie nei confronti di Fonseca o di Cardinale, quando arriva loro il bonifico dello stipendio sul conto corrente.

Anche perché non mi pare che Leao e Theo, quando la situazione nel club era migliore, abbiano dimostrato assoluta professionalità 24/7.
A me sembra che di pascolate e di comportamenti deprecabili ne abbiano avuti diversi nel corso di questi anni.
Quindi non è questione dell'attuale stato della proprietà, semmai una mancata professionalità di fondo che accomuna questi soggetti e che, a causa di una proprietà disinteressata a tutto ciò che non siano gli utili, ha raggiunto livelli insostenibili per un club del calibro del Milan.

Il problema è che qui pur di dare contro il prestanome americano, contro Elliott e contro Fonseca si giustificherebbe pure un omicidio.

Spiacente, ma come dici tu, io mi attengo ai fatti.
E cerco di scindere quelle che sono le mie emozioni nei confronti di una società che non rappresenta il club per cui tifo, da situazioni deprecabili di persone che sono pagate per scendere in campo e dare il massimo.
Da incorniciare

Reaction score
1,053
Teoricamente uno potrebbe dire la sua senza esagerare. Però tant’è…
appunto se credi che ho detto ***.. non mi fare domande alla suma che nulla centrano
nel contesto di quello che ho scritto perchè sennò torniamo al solito trend attuale,
fare gossip che nulla centra col confrontarsi dialogando seriamente al fine di analizzare
e capire un problema, a me non viene in tasca nulla e soltanto che dopo 40 anni allo
stadio mi sono un pò rotto i cosidetti di questo schifo, e sai com'è io i soldi li ho sempre
dati alla società non a Leao o Theo, e io sono convinto che con un altra società anche
avendo in squadra 10 leao e 15 theo i cosidetti mi girerebbero di meno..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Di chiaro c'è solo la figura da peracottari fatta da leao e theo che prima fanno i marchesi del grillo io sono io e voi non siete un ca e poi non hanno manco il coraggio di dire le cose come stanno , lanciano la pietra e poi nascondono la mano , Theo che dice non avevamo bisogno del break e poi viene ripreso mentre beve alla bbottiglia . Quello è un insulto aol iintelligenza , dalle mie parti si dice sei fesso e vuoi prendere per fessi gli altri ? L allenatore potrà avere le sue colpe pero ripeto chi sta agendo in maniera infantile sono Theo e lleao gli altri compagni sceneggiate non ne stanno facendo , quindi anche dando tutta la colpa a f fonseca si può dire che i compagni si stanno comportando più seriamente dei due. Poi lo hai detto pure tu che Theo non era in forma e doveva riposare , alla juve Motta sta tenendo in panchina Danilo e gli sta preferendo il ragazzino savona ma Danilo per ora sceneggiate non ne sta facendo.
Si ma questo cosi vuol dire? Se la colpa è di Theo e Leao, ragazzi, mettiamoli fuori rosa e amen. C'è il campionato turco ancora aperto, li diamo in prestito come Osimhen.
Se loro sono il problema, va fatto questo.

Se quindi facciamo questo risolviamo tutto? Per me non risolviamo assolutamente nulla.

L'esempio di Danilo è calzante. Motta è un allenatore di carisma e personalità, mette fuori Danilo, lui lo accetta. Questo perchè, anche, lo sa fare. Ha personalità e capacità di spiegare le cose, senza incolparlo evidentemente. Ecco in questo esempio sta tutta la differenza tra Motta e Fonseca.

Ma poi, voglio dire, le vedere le conferenze stampa? Non è evidente la differenza tra Motta e Fonseca???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
innanzi tutto, Theo si è esposto a metà perchè poi a parole ha tirato indietro la mano dopo aver lanciato il sasso, giusto per far capire lo spessore morale del suo gesto. Ma comunque il discorso non è se sono tutti a favore o contro l'allenatore, ma che tutti l'allenatore devono rispettarlo e devono rispettare le decisioni. Se poi le perderemo tutte, sarà la dirigenza a prendere provvedimenti, non decidono Theo o Leao. Anche perchè a dirla chiaramente, tutta questa voglia di vincere io non l'ho mai vista in questi signori che perdono 6 derby umilianti di fila e vanno avanti come se niente fosse.
Se nessuno è d'accordo con l'allenatore glielo si dice nello spogliatoio, glielo dirà la dirigenza, ma non lo si sbandiera con scenette da asilo davanti a tutti.
La base che tutto funzioni bene è che ognuno rispetti le gerarchie. Cardinale decide, i dirigenti eseguono, l'allenatore segue i dirigenti e i giocatori seguono l'allenatore. Non che Leao decide la formazione, Fonseca decide il mercato e la dirigenza decide come si deve chiudere il bilancio.

I calciatori, qualsiasi siano le loro motivazioni, non devono fare o pretendere di fare quello che vogliono.

Si gioca per la squadra, non per se stessi.
Theo e Leao hanno pensato solo a se stessi.
E le marmotte fanno la cioccolata...

Scherzo eh, ma quello che dici tu succede nel libro cuore, forse.

In una qualunque organizzazione, non solo nel calcio, se non c'è chiarezza dei ruoli, non c'è competenza, le persone che hanno responsabilità non hanno capacità ne carisma ne autorevolezza per imporre le proprie idee e farsi seguire dal gruppo, quello che succede sono l'anarchia e il caos.

Questo succede ovunque, figuriamoci in un gruppo di ragazzi di 25-30 anni.

Theo e Leao in questa vicenda sono gli unici che hanno avuto le palle, mi pare. Perchè vengono massacrati come sempre per il gesto che hanno fatto mentre mi pare nessuno dica che hanno segnato il goal del pareggio. Dunque oltre alle parole e la polemica, hanno fatto anche i fatti. Si sono presi una bella responsabilità di fronte ai compagni e ai tifosi, pero nel concreto delle cose sono loro ad aver salvato la baracca altrimenti avremmo perso anche con la Lazio.
Se dopo il cooling break avessero trotterellato, questo massacro sarebbe stato sacrosanto. Invece hanno preso il primo pallone, letteralmente, e sono andati in porta.

Ripeto, per me in questo gioco al massacro si stanno prendendo di mira le persone completamente sbagliate. E sottolineo completamente. Perchè il nocciolo della questione è tutto un altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto