Cardinale:"Vogliamo vincere. Ibra, Furlani, Tonali e lo scudetto...".

Reaction score
2,556
Iniziano ad uscire veline sul fatto che le interviste siano state rilasciare in primavera ma non si sa per quale motivo sono state pubblicate solo ora.
Pare che a Casa Milan c'è irritazione per la tempistica.
In effetti puzza un po', soprattutto la frase sulla bancarotta dell'Inter.
Peraltro tutte queste interviste sono uscite guarda caso durante la contestazione.

Molti dicono "eh ma se ne fregano delle contestazioni". Io non ne sarei così sicuro.

Questi maiali vanno contestati ancora di più, ora più che mai.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
In effetti puzza un po', soprattutto la frase sulla bancarotta dell'Inter.
Peraltro tutte queste interviste sono uscite guarda caso durante la contestazione.

Molti dicono "eh ma se ne fregano delle contestazioni". Io non ne sarei così sicuro.

Questi maiali vanno contestati ancora di più, ora più che mai.
Anche le virgole my friend,anche le virgole.

Reaction score
2,266
Eh appunto, ad onta degli studiati, delle loro tecniche manageriali rivoluzionarie alla fine hanno aggiustato il bilancio con un artificio contabile semplice e con una “banale” plusvalenza.

Nulla di trascendentale, di americano e di professionale.

Il che conferma che le loro sparate sono solo chiacchiere.

Alla fine conta il campo, un aspetto che per loro dovrebbe essere secondario, ma che invece, nonostante ciò che credono, è sempre fondamentale.

Non siamo negli USA dove franchigie come i Dallas Cowboys o i Knicks di New York, pur facendo schifo da decenni, hanno incrementato ricavi e valore. Roba che in Europa sarebbe fantascienza.
Eh ma appunto. Quando a fine stsgione qualcuno gli spiegherà che con il settimo posto non si è qualificato per la Champions e quindi si accorgerà che questo scherzetto gli costa un centone (inteso come milioni di euro) io credo che la stima e le belle parole per il team integrato furlani-ibra-moncada-fonseca cesseranno all'improvviso.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
Eh ma appunto. Quando a fine stsgione qualcuno gli spiegherà che con il settimo posto non si è qualificato per la Champions e quindi si accorgerà che questo scherzetto gli costa un centone (inteso come milioni di euro) io credo che la stima e le belle parole per il team integrato furlani-ibra-moncada-fonseca cesseranno all'improvviso.
Il loro lavoro lo sanno fare e pure bene.
Se si renderanno conto di perdere 50 milioni recuperano con la cessione di Theo,se ne dovessero perdere 100 vendono anche Maignan.
Cadranno sempre in piedi i furfanti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Diciamo anche che l'approccio di Cardinale porterà al fallimento dei suoi piani e quando questo speculatore se ne accorgerà sarà tardi e l'altro speculatore si riprenderà il giocattolo.........
Perchè in questo modo minimizzi il rischio e hai ricavi sicuri.

Tra l'altro, per chi non lo avesse ancora capito, il mecenatismo dei proprietari di una volta criticato da Cardinale ("la maggior parte di coloro che investono in società sportive lo fanno perché sono coinvolti emotivamente") comportava che i costi per avere una squadra competitiva e di livello fossero a carico esclusivamente dei ricchi proprietari mentre il modello definito "sostenibile" fa sì che siano i tifosi, cioè noi, a doverci pagare queste spese mentre i proprietari guadagnano sulla nostra passione. Negli anni 90/00 un tifoso italiano andava a vedersi i migliori giocatori del mondo pagando cifre accettabili mentre oggi per poter portare il figlio allo stadio a momenti deve vendersi un rene e poi in campo si gusta il festival della mediocrità perchè "non possiamo competere con il Real". Che bello il progresso!!

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Ma come ? mesi e mesi a dire una cosa che poi viene smentita dai fatti con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del vendor non è una figuraccia ?

La verità sta sempre nel mezzo e giustamente come stai scrivendo da una parte e dell altra non c'è mai equilibrio.
Azz, che operazione, hanno pagato solo gli interessi e una piccola quota di capitale, e lo hanno fatto solo per cercare di salvare la faccia davanti alla contestazione, e poi i solini si ma interessi inferiori all 8% quando invece sembra che gli interessi saliranno al 13 % , e dai che ora le spese per commissioni saliranno a 150 milioni,poi gli acquisti non dovranno essere più da 20 milioni ma da 10.

Reaction score
5,637
Perchè in questo modo minimizzi il rischio e hai ricavi sicuri.

Tra l'altro, per chi non lo avesse ancora capito, il mecenatismo dei proprietari di una volta criticato da Cardinale ("la maggior parte di coloro che investono in società sportive lo fanno perché sono coinvolti emotivamente") comportava che i costi per avere una squadra competitiva e di livello fossero a carico esclusivamente dei ricchi proprietari mentre il modello definito "sostenibile" fa sì che siano i tifosi, cioè noi, a doverci pagare queste spese mentre i proprietari guadagnano sulla nostra passione. Negli anni 90/00 un tifoso italiano andava a vedersi i migliori giocatori del mondo pagando cifre accettabili mentre oggi per poter portare il figlio allo stadio a momenti deve vendersi un rene e poi in campo si gusta il festival della mediocrità perchè "non possiamo competere con il Real". Che bello il progresso!!
Perdonami, ma al mondo ormai chi è che non è sostenibile? Le Inglesi sono tutte sostenibili, in Italia oltre noi ci sono Atalanta, Napoli, Bologna ecc (solo Juve, Roma e Inter tra quelle davanti hanno fatto disastri), in Germania tutte, In Spagna quasi tutte.

Qui si parla di sostenibilità come se sia un concetto inventato da noi due anni fa, quando invece la sostenibilità è praticata e conosciuta da tutti nel mondo dello sport da prima che entrasse in vigore il ffp.
Non mi va giù il piano che si ha per portare avanti la sostenibilità, perché un Napoli può essere sostenibile e comprare Oshimen ed ambire a Conte (che non mi piace, ma almeno dimostrano ambizione), mentre noi la sostenibilità la facciamo con Royal e Terracciano?

Perché noi siamo l’unico club al mondo che crede di essere più avanti dei tempi quando gli altri ci hanno doppiato e stanno per superarci nuovamente? Perché noi parliamo di analisi rischi-benefici sulla vendita di giocatori come Tonali? Il Bayern secondo voi si mette a fare analisi su Musiala? Noi buttiamo al vento l’identità perché pensiamo che sia un invenzione. Sono queste le cose che non mi vanno giù, non tanto la sostenibilità che è sacrosanta per quanto mi riguarda. L’idea di sport di Cardinale non è assolutamente applicabile al Milan, andrebbe bene al Como o al Venezia, mai al Milan.