Cardinale:"Vogliamo vincere. Ibra, Furlani, Tonali e lo scudetto...".

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
No ma va che a me di difendere qualcuno mi frega zero, io stavo facendo presente che i 108 milioni di euro sono tantissimi e ingiustificati ma sono gli stessi soldi che spendono Inter ( 80 se non ricordo male ) e Juventus.

Poi oh, fate come volete a me non frega una mazza, era solo per puntualizzare che ripetere a pappagallo temi che non si conoscono si rischiamo le figuracce poi smentite dai fatti. Insomma quello successo negli ultimi 3 giorni.
Juve e Atalanta 35,Inter 70.
l'Inter però vince scudetti e fa finali di CL per cui soldi ben spesi.

Poi mi spieghi quali sono le figuracce e le smentite. Io negli ultimi 3 giorni ho letto solo dichiarazioni criminali di chi ci gestisce e deliranti di chi li difende.

Reaction score
5,368
Il punto è proprio questo e le dichiarazioni pronunciate a Harvard dai vari "protagonisti" lo confermano senza possibilità di smentita. I milanisti hanno dato troppo per scontata l'equazione"RedBird=Elliott" e così facendo hanno perso di vista i reali pericoli. Banalizzando, molti pensano che il problema sia "non spendere" o "vendere i migliori per fare cassa". Questo forse poteva essere la mentalità dei Singer ma Cardinale lo sta dicendo da due anni che lui vuole fare qualcosa di totalmente diverso.

Se il tema fossero solo i soldi, sarebbe bastato proseguire sulla strada tracciata da Gazidis o fare come l'Atalanta, anch'essa di proprietà USA. Qui invece la questione è che Cardinale vuole ricreare un micro-sistema in cui vincere o perdere è indifferente e in cui i ricavi sono "al riparo dei risultati sportivi" (citazione "montiana"). Mentre puoi cercare di sognare con paletti economici stringenti, con l'approccio di Cardinale la sconfitta è un dato di fatto. Non c'è speranza né possibilità di redenzione.
Diciamo anche che l'approccio di Cardinale porterà al fallimento dei suoi piani e quando questo speculatore se ne accorgerà sarà tardi e l'altro speculatore si riprenderà il giocattolo.........

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Juve e Atalanta 35,Inter 70.
l'Inter però vince scudetti e fa finali di CL per cui soldi ben spesi.
ma quello è un altro discorso sportivo ( che tra l'altro condivido ).
Calcio e finanza riporta Costi per servizi per 81,1 milioni ( 94,0 milioni di euro nel 2022/23 )

Non so dove stai guardando.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Poi mi spieghi quali sono le figuracce e le smentite. Io negli ultimi 3 giorni ho letto solo dichiarazioni criminali di chi ci gestisce e deliranti di chi li difende.

Ma come ? mesi e mesi a dire una cosa che poi viene smentita dai fatti con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del vendor non è una figuraccia ?

La verità sta sempre nel mezzo e giustamente come stai scrivendo da una parte e dell altra non c'è mai equilibrio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
Ma come ? mesi e mesi a dire una cosa che poi viene smentita dai fatti con 6 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del vendor non è una figuraccia ?

La verità sta sempre nel mezzo e giustamente come stai scrivendo da una parte e dell altra non c'è mai equilibrio.
Guarda che nessuno ha smentito nessuno al momento..il rifinanziamento era una delle possibilità,la peggiore per AC Milan dal mio punto di vista.
Non capisco davvero su cosa ti stai galvanizzando,non hanno mica pagato i 600 e passa milioni di debiti per poter incensare la potenza di Redbird.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Ma basta.

Siamo 8^. Siamo mevda, gestita da assassini, tifati e protetti da troll maledetti.

Son passati quasi 20 anni dall'ultimo trofeo internazionale, nell'intervallo due scudettini del caxxo, uno per inerzia e uno casuale e subito sconfessato, facendo cacciare gli artefici del successo che si erano permessi di esagerare.

Ma basta con le difese, Cristo Santo.

Non se ne puole più.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Guarda che nessuno ha smentito nessuno al momento..il rifinanziamento era una delle possibilità,la peggiore per AC Milan dal mio punto di vista.
Non capisco davvero su cosa ti stai galvanizzando,non hanno mica pagato i 600 e passa milioni di debiti per poter incensare la potenza di Redbird.
No ma io non tifo per nessuno anzi, se fosse per me spero in Maldini + Arabi domani mattina.

più che altro rimanendo On Topic rimango dell idea che RedBird se ne andrà ben prima del 2028.

Reaction score
2,410

Io non sono convintissimo che saldare 1/3 del debito dilazionando la scadenza della rimanenza sia sintomo di programmazione, mi sembra più un palliativo abilmente mascherato per prendere tempo (per lo stadio o per cosa non lo so)... però di queste dinamiche capisco poco.

Poi c'è la parte sportiva dove mentono spudoratamente, continuano a dire di voler vincere quando è palese che non gliene freghi niente ma niente sul serio.. andrebbero presi a uova marce ogni volta che passano i cancelli di Milanello...

Reaction score
5,368
Ma basta.

Siamo 8^. Siamo mevda, gestita da assassini, tifati e protetti da troll maledetti.

Son passati quasi 20 anni dall'ultimo trofeo internazionale, nell'intervallo due scudettini del caxxo, uno per inerzia e uno casuale e subito sconfessato, facendo cacciare gli artefici del successo che si erano permessi di esagerare.

Ma basta con le difese, Cristo Santo.

Non se ne puole più.
92 minuti di applausi

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
No ma io non tifo per nessuno anzi, se fosse per me spero in Maldini + Arabi domani mattina.

più che altro rimanendo On Topic rimango dell idea che RedBird se ne andrà ben prima del 2028.
Questa è una possibilità.
E noi non dobbiamo fare altro che agevolarli in questo facendo loro capire che SE NE DEVONO ANDARE.