Caos Barça: Kessie può già andare via.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,103
Se ci fosse davvero la possibilità di riprenderlo secondo me dovremmo farlo anche perchè c'è il rischio che finisca dai gobbi o dai prescritti. E poi se fosse quello di 2 anni fa la seconda stella è certa

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,891
Secondo ESPN, a causa dei soliti motivi il Barcellona non è ancora riuscito a tesserare Kessie e Christensen, per la Liga. Se non dovesse farlo entro sabato, sempre secondo la stessa fonte, i due giocatori potrebbero andare via gratis. In ogni caso, ci sarebbe tempo fino alla fine del mese di agosto.

Chiunque se ne va dal Milan per scelta propria finisce male. Quando lo capiranno che i soldi non sono tutto? Tra l'altro sono già straricchi..

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Se ci fosse davvero la possibilità di riprenderlo secondo me dovremmo farlo anche perchè c'è il rischio che finisca dai gobbi o dai prescritti. E poi se fosse quello di 2 anni fa la seconda stella è certa
Se fosse quello dell' anno scorso lo sostituisci anche con cristante

Reaction score
5,637
su Kessiè ti do ragione ma il fatto è che non avendo in rosa Thiago Alcantara e Modric anche lui sembrava molto più forte di quanto realmente sia. Diciamoci la verità, lui ha due grandi doti: che ti fa 50 partite all'anno e che è molto bravo con la palla sul pressing avversario, raramente ricordo di palle sanguinose perse nella nostra metà campo in fase di costruzione. Però è finito lì il buon Frank, limitato in fase offensiva, ignorante tatticamente, senza colpi di genio da top da 7 milioni che chiedeva, e (al contrario di quando si dice) poco presente in fase difensiva, con statistiche al massimo in linea con la media per il ruolo. Sostituirlo non è certo impossibile, anzi c'è anche spazio per upgrade, ma siamo clamorosamente in ritardo su un titolare che sai da 7 mesi che se ne sarebbe andato. Comunque preferirei (e mi sembra che anche Pioli lo abbia detto) un centrocampista con caratteristiche diverse, di quelli che toccano la palla di prima e ti velocizzano di un tempo il gioco. Noi abbiamo dannatamente bisogno di qualità non medianacci dai piedi quadrati.
Non condivido questa parte. A parte i derby, con tanto di regalo al turco, quando i ritmi si alzano Kessie mette in evidenza tutti i suoi limiti. Un conto e far girare palla contro la Roma che é tutta chiusa, altro conto é quando i "cagnacci" del Toro ti vengono a sbranare le caviglie. Non é l'unico, tutto il nostro centrocampo certe qualità non le ha. Tonali compensa meglio, ma non basta. Questa é una costanza di Kessie, che poi sappia proteggere palla mettendo il corpo in modo quasi perfetto é vero, che sappia fare il passaggio orizzontale ed a volte verticale é vero (anche qui: a che ritmo?). A quelle cifre poi lo saluto senza rammarico.

Invece gli riconosco nel nuovo centrocampo un grande ordine mentale, tatticamente sempre sul pezzo a coprire i terzini ed a imbucarsi quanndo deve farlo.

Io sono dell'idea che non arriverà il "titolare", ma un possibile titolare (anche pazientando molto). Le caratteristiche invece di questo innesto devono essere diverse, senno' mi girerebbero :D

Reaction score
34,843
Non condivido questa parte. A parte i derby, con tanto di regalo al turco, quando i ritmi si alzano Kessie mette in evidenza tutti i suoi limiti. Un conto e far girare palla contro la Roma che é tutta chiusa, altro conto é quando i "cagnacci" del Toro ti vengono a sbranare le caviglie. Non é l'unico, tutto il nostro centrocampo certe qualità non le ha. Tonali compensa meglio, ma non basta. Questa é una costanza di Kessie, che poi sappia proteggere palla mettendo il corpo in modo quasi perfetto é vero, che sappia fare il passaggio orizzontale ed a volte verticale é vero (anche qui: a che ritmo?). A quelle cifre poi lo saluto senza rammarico.

Invece gli riconosco nel nuovo centrocampo un grande ordine mentale, tatticamente sempre sul pezzo a coprire i terzini ed a imbucarsi quanndo deve farlo.

Io sono dell'idea che non arriverà il "titolare", ma un possibile titolare (anche pazientando molto). Le caratteristiche invece di questo innesto devono essere diverse, senno' mi girerebbero :D
La protezione della palla è ottimale quando non porta a perdere tempi di gioco altrimenti è solo un'ancora di salvataggio : non si perde il possesso ma si perde l'inerzia dell'azione.
E bravo a bucia che mi mastica calcio da veterano.

Reaction score
10,130

vero è migliorato molto tatticamente negli ultimi due anni (un pò scolastico per me comunque), volevo scriverlo ma non avevo gran voglia :) Comunque siamo tutti d'accordo che con un minimo di lavoro si può fare di meglio e inserire un upgrade, almeno potenziale. Con il budget a disposizione però credo punteranno su un "potenziale" upgrade, l'importante è che però ci siano precise caratteristiche volte a migliorare il centrocampo e la velocità di pensiero e di manovra.

A proposito Bucia, che ne pensi di Ilic, voelvo una tua opinione.

Reaction score
10,130
La protezione della palla è ottimale quando non porta a perdere tempi di gioco altrimenti è solo un'ancora di salvataggio : non si perde il possesso ma si perde l'inerzia dell'azione.
E bravo a bucia che mi mastica calcio da veterano.

diavolo, c'è da dire che quest'anno anche se non arriverà un rinforzo in mediana e rimarremo così, abbiamo la possibilità di virare un pò verso una specie di 4-2-2-2 con due trequartisti come Adlì e CDK che ti portano qualità. Vediamo.

Alto