Caos Barça: Kessie può già andare via.

Reaction score
34,841
diavolo, c'è da dire che quest'anno anche se non arriverà un rinforzo in mediana e rimarremo così, abbiamo la possibilità di virare un pò verso una specie di 4-2-2-2 con due trequartisti come Adlì e CDK che ti portano qualità. Vediamo.
Anche io prevedo un modulo simile.
Cdk e adli si abbassano tanto per dettare il passaggio e aiutare la manovra.

A me però stuzzica da matti l'idea di adli al fianco di tonali o comunque nel cuore della manovra.

Ho sempre pensato che il talento vada sommato e mai alternato.

Reaction score
10,125
Anche io prevedo un modulo simile.
Cdk e adli si abbassano tanto per dettare il passaggio e aiutare la manovra.

A me però stuzzica da matti l'idea di adli al fianco di tonali o comunque nel cuore della manovra.

Ho sempre pensato che il talento vada sommato e mai alternato.

Adlì soffre un pò il pressing e la difesa palla spalle alla porta. Ho visto anche qualche statistica non confortante sulle palle perse in fase di build-up nella propria metà campo. Per ora lo vedo un pò più avanzato, ma è un 2000 quindi ci sta che apprenda alcuni concetti e di vederlo nella posizione che dici. Gioca a testa alta, è dinamico anche se non esplosivo, vede calcio. Io ho visto un ottimo potenziale in Yacine, mi ha stupito per alcune caratteristiche che non gli riconoscevo. Comunque mi aspetto un Adlì che si abbassa spesso come già visto in pre-campionato.

Reaction score
14,301
Peccato che però maldini non ha mai parlato di 3 big come tu e altri state continuando a scrivere da giorni. Anche perché l'intervista completa si trova ancora, basterebbe leggerla per vedere cosa ha detto....
sito gazzetta virgolettato.

cerca meglio non mi invento niente.

chiudo anche con te.

Reaction score
14,301
diavolo, c'è da dire che quest'anno anche se non arriverà un rinforzo in mediana e rimarremo così, abbiamo la possibilità di virare un pò verso una specie di 4-2-2-2 con due trequartisti come Adlì e CDK che ti portano qualità. Vediamo.
lascia stare è il modulo del brasile 2006 che chiamavano quadrato magico ed è stato un disastro.

funziona solo su pes!!!

loser

Member
Reaction score
49
Appunto se la rileggi non ha mai parlato di 3 big e non ha mai detto rinnovo solo se mi fanno prendere 3 big.
Non ho detto questo nemmeno io,però il suo messaggio era chiaro,mi spieghi il motivo della sua firma?il bene del milan?non sapeva di non avere budget?o tutto sommato anche lui prendre uno stipendio o lo fa gratis?sono un tifoso come te,lui era la mia garanzia,non più adesso.Non credo di essere il solo con questa sensazione.

Reaction score
3,640
Non condivido questa parte. A parte i derby, con tanto di regalo al turco, quando i ritmi si alzano Kessie mette in evidenza tutti i suoi limiti. Un conto e far girare palla contro la Roma che é tutta chiusa, altro conto é quando i "cagnacci" del Toro ti vengono a sbranare le caviglie. Non é l'unico, tutto il nostro centrocampo certe qualità non le ha. Tonali compensa meglio, ma non basta. Questa é una costanza di Kessie, che poi sappia proteggere palla mettendo il corpo in modo quasi perfetto é vero, che sappia fare il passaggio orizzontale ed a volte verticale é vero (anche qui: a che ritmo?). A quelle cifre poi lo saluto senza rammarico.

Invece gli riconosco nel nuovo centrocampo un grande ordine mentale, tatticamente sempre sul pezzo a coprire i terzini ed a imbucarsi quanndo deve farlo.

Io sono dell'idea che non arriverà il "titolare", ma un possibile titolare (anche pazientando molto). Le caratteristiche invece di questo innesto devono essere diverse, senno' mi girerebbero :D

Concordo. Kessié ha toppato troppi big match per essere considerato un giocatore di livello internazionale. Do alcuni esempi:
Milan-Atletico: Un autentico disastro che ci ha distrutto la nostra Champions.
Milan-Sassuolo: Partita ostica, il gol decisivo del 1-3 lo regala Kessié con un uscita disastrosa davanti alla propria area.
Milan-Inter: Il regalo incredibile per Calhanoglu. Prima perde smisurati tempi di gioco, poi frana addosso alla turca.
Doppio confrontro Liverpool: Non solo lui ha sofferto, sia chiaro, ma non ha retto proprio il confronto risultando il peggiore a centrocampo in entrambe le partite.

Kessié nel calcio lento della Serie A puo dominare con il suo fisico, pero quando il gioco si fa piu tecnico e a centrocampo c'e pressione lui soffre e perde tanti palloni.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,166
Meglio rinfrescare la memoria a qualcuno
B2EA6C38-4379-44FD-98AB-B0740A42F82D.jpeg

Reaction score
5,637
La protezione della palla è ottimale quando non porta a perdere tempi di gioco altrimenti è solo un'ancora di salvataggio : non si perde il possesso ma si perde l'inerzia dell'azione.
E bravo a bucia che mi mastica calcio da veterano.
Facile quando sono anni che qui dentro mi sto facendo un master accelerato di calcio :D

Alto