Campagna acquisti flop, Leo dovrà rispondere a Elliott

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,302
ma SE cosa???? il chelsea non lo voleva!!! ma che SE è??

SE il milan avesse preso CR7 e messi 15 anni fa adesso avrebbe 15 champions!!

comunque mi arrendo, praticamente te lo stanno spiegando tutti che era una operazione inscindibile, amen, amici come prima

vabbe sei tu che non capisci e rigiri come sempre, lo ripeto l'ultima volta: Bonucci aveva chiesto la cessione quindi leo era costretto a venderlo, ovviamente senza fare minusvalenza e da qui deriva lo scambio con caldara a 35 mil, 35 mil era il residuo a bilancio dello spostatore di equilibri, higuain è una operazione parallela, a noi serviva un attaccante top, la juve voleva sbarazzarsene, pero il panzone voleva andare al ciolsi che non voleva pagarlo e infatti non ci è andato e si è accontentato del milan.
Se, ipoteticamente, il ciolsi avesse accettato le condizioni economiche della juve il panzone sarebbe finito a londra gia in estate e noi avremmo concluso cmq l'operazione bonucci/caldara perche di certo non potevamo tenerci bonucci con quello stipendio e separato in casa.

Ovviamente lo scambio bonucci caldara era uno scambio obbligato ergo leo non ha chissa quali colpe, sottolineamo questa cosa

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
qui ti sbagli, il bilancio è uguale all' anno scorso anzi se non sbaglio è pure migliorato...

se sbaglio correggetemi pure ma credo sia così. perchè ha ceduto benissimo (bacca e bonucci su tutti)

no no... partiamo dall'assunto che però stiamo facendo illazioni, perché l'anno a bilancio chiude fra un mesetto.
Lo scorso anno c'erano circa (vado a memoria) 120 milioni di rosso. Quest'anno si ha un rosso di circa 70. Che però non vuol dire che quest'anno si siano guadagnati 50 milioni e che quindi il debito sia sceso, ma significa che ai 120 dello scorso anno si sono aggiunti i 70 di questo. Ma la gestione è ovviamente migliorata, facendo un rosso di circa la metà. Tutti i dati sono forfettari e non considerano che i bilanci si perdono quando si affronta il problemi prestiti e ammortamenti superiori al periodo di calcolo.

Reaction score
136
Dati alla mano:
- Higuain era impronosticabile che facesse questa fine, anche secondo me era in calo ma così tanto (e io sono leggermente pessimista come sapete, per usare un eufemismo) era follia ipotizzarlo
- Caldara comunque meglio di Bonucci l'anno scorso
- Castillejo non ha fatto bene, ma dati alla mano ha fatto meglio di D.Costa, Cengiz e altri pompati dai media
- Laxalt era un acquisto apprezzato da tutti (e perché Strinic era morto), purtroppo ha fallito
- Bakayoko doppia faccia, ma nel complesso in campo ha dato un valore aggiunto

Chi ha fatto la differenza in negativo sono stati quelli che l'anno scorso avevano fatto bene come Suso al girone di andata e Hakan che al ritorno ha fatto un bel girone, oltre all'infortunio di Jack che per noi è stata una mazzata

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Dati alla mano:
- Higuain era impronosticabile che facesse questa fine, anche secondo me era in calo ma così tanto (e io sono leggermente pessimista come sapete, per usare un eufemismo) era follia ipotizzarlo
- Caldara comunque meglio di Bonucci l'anno scorso
- Castillejo non ha fatto bene, ma dati alla mano ha fatto meglio di D.Costa, Cengiz e altri pompati dai media
- Laxalt era un acquisto apprezzato da tutti (e perché Strinic era morto), purtroppo ha fallito
- Bakayoko doppia faccia, ma nel complesso in campo ha dato un valore aggiunto

Chi ha fatto la differenza in negativo sono stati quelli che l'anno scorso avevano fatto bene come Suso al girone di andata e Hakan che al ritorno ha fatto un bel girone, oltre all'infortunio di Jack che per noi è stata una mazzata

Condivido tutto e vorrei rimarcare il discorso Castillejo.
Continuano tutti a parlare male di questo ragazzo che tuttavia si impegna, segna ogni tanto e sembra anche avere il giusto atteggiamento. Chiaro non è un campione, ha il fisico esile, ma è veloce e gioca quando chiamato in causa, mantenendo la concentrazione pur entrando sempre dalla panchina e vedendo dei paracarri che stanno in campo davanti a lui. Cioè è la classica riserva, che ogni tanto è anche tornata utile.
In tutto questo è in prestito: non lo abbiamo pagato 30 milioni come Silva o 25 come Kalinic.
Mi sembra ingiusto accanirsi contro di lui e se non venisse tanto il riscatto lo terrei anche.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
In questo momento noi siamo il cadavere. E i giornalisti sono gli avvoltoi.
Pronti a banchettare sulla carcassa. Le notizie che stanno uscendo in questi giorni ne sono la prova lampante. Sembra che, improvvisamente, il nostro spogliatoio sia diventato una polveriera (quando, non più tardi di un mese fa, sembravamo essere un gruppo granitico), adesso queste voci su Leonardo.
Mercato fallimentare? Io penso che dovremmo innanzi tutto ricordarci che Leonardo il mercato l'ha fatto praticamente in 10 giorni. Se si deve valutare il mercato di Leonardo, così come il suo lavoro, bisogna tenere conto allora anche delle operazioni Piatek e Paquetà. E allora di quale fallimento stiamo parlando??

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
tra poco leo risponderà anche della mancata champion's della juve... anche se io penso che lui più che altro sia colpevole dello strano clima invernale che ci attanaglia...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
nessun bidone.

su 6 presi, 3 sono i migliori del milan, 1 deve andare a lourdes, 1 è il miglior esterno in rosa (casti) e laxalt poveretto.... be lui non è peggio di RR ma pur giocando poco ha fatto pena. ma lo voglio rivedere con un allenatore.

senza i suoi "bidoni" eravamo 15imi.

Punti di vista. Abbiamo parametri diversi credo.
Mi aspetto molto dalla prossima estate, finora troppe attenuanti per giudicare.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Laxalt pare una ragazzina delle medie col mestruo fisicamente.
Non so che tipo di margine possiate vederci in questo qui, probabilmente avrebbe più chance di diventare una donna credibile piuttosto che un calciatore da Milan.

Reaction score
2,436
Si ma parli sempre di cose formali. Il fatturato del Milan non copre i costi. Questo sarà il terzo bilancio negativo di fila. È ovvio che si dovrà intervenire dall'esterno. Ma è anche giusto che sia così. La storia del pareggio di bilancio è già di suo abbastanza utopica, perché costringe in realtà a truccare il bilancio di quasi tutte le società. Segue di pari passo l'idea che si possa guadagnare con il calcio, quando basta vedere la juve e il suo bilancio per capire che così non è.

Il 90% delle top societá europee é in utile.
Adesso grazie al fpf con il calcio si guadagna.
Non per niente pezzi di societá o societá intere sono acquisite da fondi speculativi.
Per cosa lo fanno? Per vincere una partita? Il loro mestiere é moltiplicare gli investimenti.
Prima lo capiamo e meglio é per tutti.

L’era del mecenatismo nel caldio é FINITA.

Reaction score
3
La colpa principale di Leo e Maldini è stata quella di fidarsi dei giocatori presi da Mirabelli e Fassone.. fino a che Rodriguez, Kessie e Calhanoglu saranno titolari il rendimento di chiunque verrà condizionato in negativo. Parliamo di 3 giocatori che appartengono a categorie inferiori.

Poi c'è la mancanza del regista, anche Biglia tra gli impresentabili, Bakayoko non è del mestiere.. Higuain si è provato, ma è bollito e sempre più primadonna isterica.. Piatek buon centravanti a 35 milioni coi prezzi di oggi ci sta; Paqueta molto meno.. giocoliere, DA FERMO, brasiliano.. speriamo esploda miracolosamente. Castillejo tutto sommato non era male come idea anche perché Bacca voleva solo il Villarreal, qualche gol l'ha fatto.. Laxalt era tra i meno peggio che si poteva prendere dal Genoa per lasciargli la zecca moggiana Lapadula. Caldara non mi convince molto, ma per via degli infortuni direi non giudicabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto