Campagna acquisti flop, Leo dovrà rispondere a Elliott

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma quali soldi, ma con si fa ad affermare una cosa del genere? Gli acquisti di Higuain e Caldara erano praticamente obbligati, visto che Bonucci voleva andare solo alla Juventus. Leonardo ha scelto tra tutti i giocatori della Juventus quelli che potevano servire di più per il Milan. Stesso discorso Castillejo e stesso discorso Laxalt. Un conto è fare mercato con liquiditá potendo scegliere i giocatori che più ti aggradano, un altro conto è dover scegliere nuovi giocatori solo in base agli scambi che puoi fare con una determinata squadra. Bacca non voleva tornare al Milan, il Villareal non aveva i soldi per acquistarlo. L’unico modo per uscrne in fretta era scambiare Bacca per uno dei giocatori del Villareal e ha scelto quello più idoneo. Se il Milan avesse potuto vendere Bacca e avesse incassato soldi veri, stai tranquillo che non sarebbe mai andato a prendere Castillejo. Oltretutto ha avuto un mese di tempo per fare mercato, uscendone alla grande secondo me. Era difficile poter far meglio.
A gennaio poi il Milan non ha investito, ha disinvestito. Lo ha potuto fare, ma per lo meno Leo ha potuto scegliere finalmente e ha scelto non bene, STRABENE. A giugno sará lo stesso discorso: dovrai scambiare cessi come Silva, Calhanoglu, Suso con altre squadre che sono interessate a questi bidoni sperando con gli scambi che ti vada bene.

Non ho detto che non ha fatto un buon lavoro, ma che ha avuto un budget liquido (contanti liquidi, non derivati) da usare come meglio ha creduto. E lo ha usato bene. Non ha mica preso chi ha preso con uno 0 sul bilancio, ed infatti avremo un passivo anche quest'anno caricato di circa 60 milioni di campagna acquisti. Io considero Leonardo uno dei migliori dirigenti del mondo, sfondi una porta aperta con me, non serve difenderlo. ;)

Reaction score
9,085
Ma quali soldi, ma con si fa ad affermare una cosa del genere? Gli acquisti di Higuain e Caldara erano praticamente obbligati, visto che Bonucci voleva andare solo alla Juventus. Leonardo ha scelto tra tutti i giocatori della Juventus quelli che potevano servire di più per il Milan. Stesso discorso Castillejo e stesso discorso Laxalt. Un conto è fare mercato con liquiditá potendo scegliere i giocatori che più ti aggradano, un altro conto è dover scegliere nuovi giocatori solo in base agli scambi che puoi fare con una determinata squadra. Bacca non voleva tornare al Milan, il Villareal non aveva i soldi per acquistarlo. L’unico modo per uscrne in fretta era scambiare Bacca per uno dei giocatori del Villareal e ha scelto quello più idoneo. Se il Milan avesse potuto vendere Bacca e avesse incassato soldi veri, stai tranquillo che non sarebbe mai andato a prendere Castillejo. Oltretutto ha avuto un mese di tempo per fare mercato, uscendone alla grande secondo me. Era difficile poter far meglio.
A gennaio poi il Milan non ha investito, ha disinvestito. Lo ha potuto fare, ma per lo meno Leo ha potuto scegliere finalmente e ha scelto non bene, STRABENE. A giugno sará lo stesso discorso: dovrai scambiare cessi come Silva, Calhanoglu, Suso con altre squadre che sono interessate a questi bidoni sperando con gli scambi che ti vada bene.
Ma guarda che come la metti giù tu non ha senso.
Per incassare 7 per Bacca, non ne dai 25 per Castillejo se non pensi che il calciatore possa essere valido. Vendi Bacca a 5-7 e cerchi un giocatore diverso.
Per liberarti di Bonucci non ti accordi per darne 55 per Higuain se non pensi che Higuain possa fare bene. Fai lo scambio alla pari con Caldara e cerchi altro.
Io penso semplicemente che credesse che quegli acquisti potessero tornarci molto utili e ha sbagliato. Ci sta. Nessuno pensava che Caldara potesse essere un bidone e solo pochi saggi ci hanno messo in guardia su Higuain(io, lo ammetto, contavo molto su di lui).

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Mah. Higuain non può essere considerato un acquisto sbagliato. Era il centravanti titolare della squadra campione d'Italia, ed è così scarso che è andato a finire in una squadra più forte ed ambiziosa di noi. Purtroppo è andata male, ma non vedo come si possa dare la colpa a Leonardo, che, insediatosi a metà luglio, era riuscito in un colpo a risolvere la grana Bonucci, trovando un sostituto all'altezza (e lì la colpa si può dare solo alla sfortuna) e a prendere il centravanti che ci mancava.
Castillejo è un'onesta riserva. Ha grossi limiti, ma se la squadra avesse un gioco, sono convinto che, anche entrando a 20 dalla fine o giocando qualche partita qua e là, il suo lo farebbe.
Poi ci sono i colpi Bakayoko, praticamente a 0, Piatek e Paquetà. Di campagne acquisti perfette al 100% non ne esistono, ma Leonardo mi pare abbia fatto anche troppo. L'unico errore forse è stato non prendere un esterno a gennaio, anche in prestito, oltre, ovviamente, a quello di aver confermato Gattuso, ma a quanto pare la colpa non era sua.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,139
Il mercato è stato disastroso si. Ma è stato un mercato precipitoso e non organizzato. La prossima estate sarà decisiva per Leo.

Reaction score
14,301
higuain al milan non voleva venirci, se il ciolsi avesse voluto prenderlo gia in estate, il panzone se ne sarebbe andato la, a quel punto il problema bonucci sarebbe rimasto a noi e quindi il cerchio si sarebbe chiuso comunque con lo scambio spostatore di equilibri/caldara

ancora.... ma il chelsea non lo voleva in estate. era l'unico modo per chiuderla ed è stata una grande operazione.

Reaction score
14,301
Troppe attenuanti per giudicare.
La prossima estate sarà decisiva anche per lui.

Che abbia portato dei bidoni è fuori discussione ma sappiamo come andarono le cose in estate.

nessun bidone.

su 6 presi, 3 sono i migliori del milan, 1 deve andare a lourdes, 1 è il miglior esterno in rosa (casti) e laxalt poveretto.... be lui non è peggio di RR ma pur giocando poco ha fatto pena. ma lo voglio rivedere con un allenatore.

senza i suoi "bidoni" eravamo 15imi.

Reaction score
4,302
ancora.... ma il chelsea non lo voleva in estate. era l'unico modo per chiuderla ed è stata una grande operazione.

di nuovo :facepalm: caldara è stato scambiato con bonucci, higuain non c'entra niente, la juve voleva levarselo di torno poi poco importava la sua destinazione, se nutella b ready fosse finito al ciolsi noi non potevamo far saltare la trattativa bonucci caldara perche ci sarebbe rimasto sul groppone lo spostatore di equilibri

Reaction score
14,301
Devono pur trovare degli alibi per mandare via Leonardo.

son contento di leggere che il 99% qui ha capito la vicenda.

questo è sacrosanto purtroppo e ci fa capire la serietà di questa società. leo è troppo ambizioso, vuole vincere ed il bene del milan, ed è troppo bravo.
devono segarlo perchè poi potrebbe diventare mediaticamente troppo forte e mettersi contro a sta società di pagliacci.

tutto torna, dall'esaltazione per gattuso (suo antagonista) alle critiche ridicole verso di lui.

ormai il milanista medio ha capito, questi giochetti alla berlusconi son vecchi ormai... rimane una gran tristezza

Reaction score
14,301
Non ho detto che non ha fatto un buon lavoro, ma che ha avuto un budget liquido (contanti liquidi, non derivati) da usare come meglio ha creduto. E lo ha usato bene. Non ha mica preso chi ha preso con uno 0 sul bilancio, ed infatti avremo un passivo anche quest'anno caricato di circa 60 milioni di campagna acquisti. Io considero Leonardo uno dei migliori dirigenti del mondo, sfondi una porta aperta con me, non serve difenderlo. ;)

qui ti sbagli, il bilancio è uguale all' anno scorso anzi se non sbaglio è pure migliorato...

se sbaglio correggetemi pure ma credo sia così. perchè ha ceduto benissimo (bacca e bonucci su tutti)

Ma guarda che come la metti giù tu non ha senso.
Per incassare 7 per Bacca, non ne dai 25 per Castillejo se non pensi che il calciatore possa essere valido. Vendi Bacca a 5-7 e cerchi un giocatore diverso.
Per liberarti di Bonucci non ti accordi per darne 55 per Higuain se non pensi che Higuain possa fare bene. Fai lo scambio alla pari con Caldara e cerchi altro.
Io penso semplicemente che credesse che quegli acquisti potessero tornarci molto utili e ha sbagliato. Ci sta. Nessuno pensava che Caldara potesse essere un bidone e solo pochi saggi ci hanno messo in guardia su Higuain(io, lo ammetto, contavo molto su di lui).

contano gli ingaggi. bacca prendeva 4 netti

higuain era in prestito, lo scambio alla pari la juve non lo voleva fare. caldara è sfiga, ma non è morto, tornerà a giocare

Reaction score
14,301
di nuovo :facepalm: caldara è stato scambiato con bonucci, higuain non c'entra niente, la juve voleva levarselo di torno poi poco importava la sua destinazione, se nutella b ready fosse finito al ciolsi noi non potevamo far saltare la trattativa bonucci caldara perche ci sarebbe rimasto sul groppone lo spostatore di equilibri

ma SE cosa???? il chelsea non lo voleva!!! ma che SE è??

SE il milan avesse preso CR7 e messi 15 anni fa adesso avrebbe 15 champions!!

comunque mi arrendo, praticamente te lo stanno spiegando tutti che era una operazione inscindibile, amen, amici come prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto