Calhanoglu: pronto il rinnovo. Ma chiude più di 3 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,989
A parte il fatto che questo è tutto da vedere....
Voglio dire, pioli ha trovato una posizione e un senso tattico a calha ma da qua a dire che lo considera indispensabile ce ne passa.
Calha gioca centrocampista avanzato , non penso che se a pioli gli si mette a disposizione un giocatore più forte avrebbe da ridire.
Semmai sarebbe poco simpatico vendere calha per prendere un profilo ancora più discutibile.

Usciamo dalla vicenda suso che ci ha devastato e ci ha fatto mandare in malora l'ennesimo anno, non ci ricaschiamo.
Calha, esattamente come fu per suso, lo osserviamo da anni e ne conosciamo pregi, difetti , vita e miracoli.
Riconoscergli uno stipendio che non merita vorrebbe dire tagliarci spazio vitale sul mercato.

Io non sono uno di quelli che pensa che da una parte ci siano pioli e i ragazzi e dall'altra rangnick col suo progetto.
Esistono anche le vie di mezzo, esistono anche le sfumature.
Si può dare continuità al progetto ma senza fossilizzarsi su tutti.

Beh Pioli almeno in 10 interviste ha detto che è già un ottimo giocatore e che secondo lui può diventare un top player...poi sono d'accordo che se gli vendi chala a 30 e gliene prendi uno più forte é contento. Ma chala a 30 a un anno dalla scadenza non lo vendi mai e soprattutto che si prende uno più forte è tutto da dimostrare, anzi direi che le possibilità non sono proprio tante...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,989
La logica la capisco ma vedrai che Hakan a 3 netti giocherà l'intera carriera da noi, fino a quando se ne andrà a parametro zero in qualche squadraccia.

Ne abbiamo passati non so quanti casi del genere, forse siamo i più esperti al mondo di giocatori che rimangono sul groppone, ingolfano bilanci e campagna acquisti, il tutto giocando centinaia di partite nel Milan al massimo massimo da 6 posto.

Ah non bastasse a volte li abbiamo pure fatti capitani (lo dico perché dopo Gigio la fascia e proprio di Hakan... bene abituarsi all'idea).

Probabile finisca cosi, ma pensando sempre da società, non vedo dove sia il problema...al massimo lo perdo a 0 a 30 anni nel frattempo ho un giocatore che a bilancio non mi costa particolarmente tanto (7,5 milioni all'anno) che x il momento è titolare e che se va tutto come dovrebbe andare tra 2 anni diventa riserva. Da società avere chala a 28 anni come riserva ad un costo annuo di 7.5 x me é oro colato...e ripeto se lo vendi anche solo a 6/7 milioni x dire fai sempre plusvalenza...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,128
Estate 2017, poche settimane dopo il suo acquisto:

Contro una squadra di dilettanti ha fatto schifo, il tanto criticato Montolivo ha giocato a velocità doppia
Per ora molto male. Speriamo si ripigli
Oggi al limite dell'imbarazzante. Tiri addosso ai giocatori, lento, incespica sul pallone.

Passano gli anni. 2018, 2019 ...

anche oggi inguardabile, purtroppo.
Osceno, semplicemente osceno. Questo catorcio in un anno e mezzo ha giocato decentemente appena 40 giorni

... fino a pochi mesi fa.

un gabinetto con le gambe

Ma sta migliorando, eh. Intanto miglioriamo lo stipendio, via.

PS
tutti i commenti hanno il copyright dei rispettivi autori, di cui non ricordo il nickname

Reaction score
4,877
Ci vuole coerenza ragazzi,se per molti di voi il calcio post covid è stato calcio vero e il Milan è quello visto a luglio allora Chala merita i 3 mln,senza se e senza ma.

Il problema è che i contratti sono favorevoli ai giocatori.
Giocano bene? Chiedono un ritocco.
Giocano male? Si tengono tutto lo stipendio.

Se il turco giocasse sempre come nel post covid l'aumento sarebbe giusto. Ma chi mi assicura che invece non torni il Calhanoglu precedente? Il suo ingaggio diventerebbe un peso e lo renderebbe pure invendibile.

I calciatori hanno troppo potere contrattuale.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Abbiamo vinto lo scudetto? NO
Abbiamo vinto l'EL? No
Abbiamo vinto la Cl? No
Siamo arrivati secondi? No
Siamo arrivati terzi? No
Siamo arrivati quarti? No
Siamo migliorati rispetto allo scorso anno? No

Per quale diamine di motivo questi maiali si presentano a battere cassa senza aver raggiunto NESSUN Obiettivo?
Il giocatore può non piacere, ma parlare di "maiali" in riferimento a gente che sta indossando la maglia del Milan mi sembra un po' troppo...i suini (senza offesa per i maiali veri), sono altrove, vedi Torino o Montecarlo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Il giocatore può non piacere, ma parlare di "maiali" in riferimento a gente che sta indossando la maglia del Milan mi sembra un po' troppo...i suini (senza offesa per i maiali veri), sono altrove, vedi Torino o Montecarlo.

Indossa la maglia del Milan ma non mi rappresenta.. Maiale riferito a tutti i giocatori di calcio.. Chacanoglu o no. Sono tutti uguali, c'è appena stata una pandemia e questi corrono a battere cassa senza nemmeno aver raggiunto un minimo di obiettivo. Manco se stessimo parlando un fenomeno che ti svolta la squadra.

I club ormai sono ostaggi dei procuratori e di questa gente che non ha un minimo di rispetto per gli altri.

Reaction score
581
Carissimo, sappiamo benissimo come se ne esce.

Ormai siamo al punto che basta fare l'opposto di quello che fa il Milan. Facciamo scuola.

Di base servono idee competenza organizzazione coerenza coraggio eccetera... ormai faccio uggia anche a me stesso.

Soldi servono relativamente se poi li dobbiamo usare per aumenti a Hakan e compagnia.

Per quanto mi riguarda, non vedo la tragedia a portare un giocatore a scadenza. Hakan nel caso lo si rinnova a primavera, altrimenti ciao è stato bellissimo, vai a sfondare le reti dove ti pare...

Esattamente, non puoi dare 3 muoni a questo. Al massimo se ne va a zero

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Indossa la maglia del Milan ma non mi rappresenta.. Maiale riferito a tutti i giocatori di calcio.. Chacanoglu o no. Sono tutti uguali, c'è appena stata una pandemia e questi corrono a battere cassa senza nemmeno aver raggiunto un minimo di obiettivo. Manco se stessimo parlando un fenomeno che ti svolta la squadra.

I club ormai sono ostaggi dei procuratori e di questa gente che non ha un minimo di rispetto per gli altri.
Messa in questi termini sono d'accordo con te, soprattutto l'ultima frase che ben rappresenta lo scandalo che affligge il mondo del calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto