Caldara: il Milan pagherà parte dell'ingaggio. Costato 110.000 Euro.

Reaction score
1,210
suso ormai era giovane 3-4 anni fa. adesso dovrebbe essere maturo, nel pieno della carriera.
non è tanto il progetto giovani, è il progetto scarsi. metti i giovani forti e vedi...

Vero quello che dici. Ma anche una squadra giovanissima e grandissima come l'Ajax degli anni 90 aveva un Rijkaard, un Blind per gestire i vari Seedorf Davids e compania bella.

Sulla tua osservazione non c'è niente da dire. Quando uno è scarso a 20 anni difficilmente diventà un top. E poi aggiungerei che non sono d'accordo su chi dice oggi non puoi piu comprare nessuno con 15- 20 millioni.

Zidane è andato dal Lens per comprare Varane ( 10 m credo). Il leicester si è preso Mahrez per mezzo millione e Kante per 4.5.

Lo scouting è un lavoro minuzioso. Serve gente in gamba e una rete intelligente.

Reaction score
14,301
Vero quello che dici. Ma anche una squadra giovanissima e grandissima come l'Ajax degli anni 90 aveva un Rijkaard, un Blind per gestire i vari Seedorf Davids e compania bella.

Sulla tua osservazione non c'è niente da dire. Quando uno è scarso a 20 anni difficilmente diventà un top. E poi aggiungerei che non sono d'accordo su chi dice oggi non puoi piu comprare nessuno con 15- 20 millioni.

Zidane è andato dal Lens per comprare Varane ( 10 m credo). Il leicester si è preso Mahrez per mezzo millione e Kante per 4.5.

Lo scouting è un lavoro minuzioso. Serve gente in gamba e una rete intelligente.

certo , poi ci vuole anche **** ma senza capacità sei zero. ed anche la gestione conta. noi li gestiamo malissimo. caldara ne è un esempio

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A parte la testa debole, il problema di Higuain è stato anche che ad un certo punto si è reso conto di essere finito in mezzo a degli scarsoni incredibili. Un po' come quando ti chiedono di andare a fare una partita di calcetto e ti ritrovi in squadra con gente che non è in grado di fare un passaggio e nemmeno di coordinarsi per correre..se sei uno che a calcetto sa giocare duri 10 minuti nonostante tutto l impegno che vuoi metterci..poi inizi a pensare "mai più, cosa cavolo ho accettato a fare". Ti passa l adrenalina, ti passa la voglia finisce tutto.
Stessa cosa sta succedendo a Piatek..scatta in profondità 10 volte a partita e non riceve MAI la palla. Attacca la porta viene servito all indietro. Fa il ricciolo e si porta indietro e lo servono in avanti. Va in anticipo di testa lo servono sui piedi. Va in anticipo di piede lo servono di testa. In tutto questo uno quando capita l occasione su 100 secondo voi ci va con la giusta convinzione? Ormai è in un loop dove qualsiasi cosa faccia non serve, tanto la palla o non arriva o arriva di menta.
Io penso che giocare con Chalanoglu, Suso, Calabria e compagnia cantante sia frustrante a livelli imbarazzanti.
Infatti i giocatori non sono stupidi, persino uno come Todibo si tiene ben lontano dalla possibilità di essere acquistato a titolo definitivo dal Milan. E personalmente non lo biasimo, fossi un giocatore in rampa di lancio in un grande club e mi dicessero di venire a giocare in uno schifo del genere rischiando di rimanerci rifiuterei sicuramente.
Se fossi un attaccante poi, nemmeno sotto tortura.
Quando poi vedi che non esiste meritocrazia se cessi come Suso e Chalanoglu hanno il posto assicurato tutte le domeniche qualsiasi cosa facciano è la fine di tutto, che credibilità può avere una squadra del genere.
Di tutto questo ce ne accorgeremo non appena Piatek riprenderà a fare valanghe di goal in un altra squadra, sempre che l esperienza da noi non l abbia distrutto psicologicamente come successe l anno scorso al pipita.

Parli delle valanghe di goal che faceva in Polonia dove Igor Angulo a fine carriera segnava molto più di lui a 23 anni, come rapporto presenze/goal?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' Piatek, sembra che stai parlando di Cavani.

Ma davvero oh, mai visto uno più sopravvalutato.

Sto qua coi sei mesi e mezzo da fine Agosto 2018 a metà Marzo 2019 ci si è costruito un vitalizio parlamentare. Ma è lo stesso giocatore che in Polonia (in POLONIA) faceva 47 goal in 141 partite contro i 60 in 97 partite di quel campionissimo epocale di Igor Angulo (che ha giocato al massimo nell’Athletic Bilbao)?

Anche prendendo solo gli ultimi due anni di Piatek in Polonia (in un campionato che non varrà la MLS ma nemmeno tanto di più, è di un livello imbarazzante) si scorda la media goal di Angulo.

Mai visto uno più sopravvalutato, lo giuro su ciò che ho di più caro.

Pare che siccome ha fatto sei mesi nei quali ogni pallone che toccava era goal allora sia un campione, quando invece è solo un altro Andrea Silenzi (che fu capocannoniere nella GRANDE Serie A degli anni ‘90, un anno, per poi sparire) o Schillaci. Con mezzi tecnici ampiamente inferiori ad entrambi, peraltro.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ma una clausola del tipo che se rende bene abbassiamo il prezzo del riscatto non l’abbiamo messa?

Reaction score
440
Atalanta mi stanno veramente sulle palle.
Hanno rubato un mare di soldi da noi, fanno le partite di CL nel nostro stadio e dobbiamo pagare anche mezzo stipendo di un ***** rotto che hanno venduto a noi ad un prezzo esagerato.

Non ne posso piu, siamo alla follia il fegato a me se ne andato.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Atalanta mi stanno veramente sulle palle.
Hanno rubato un mare di soldi da noi, fanno le partite di CL nel nostro stadio e dobbiamo pagare anche mezzo stipendo di un ***** rotto che hanno venduto a noi ad un prezzo esagerato.

Non ne posso piu, siamo alla follia il fegato a me se ne andato.

Succursali dell'Atalanta... loro hanno il bilancio in attivo da anni al contrario dei nostri rossi spaventosi, eppure i signori in dirigenza si permettono anche di pagare parte dello stipendio... follie su follie

Reaction score
440
Succursali dell'Atalanta... loro hanno il bilancio in attivo da anni al contrario dei nostri rossi spaventosi, eppure i signori in dirigenza si permettono anche di pagare parte dello stipendio... follie su follie

Ma come si fa a non intervenire e licenziare questi incapaci?
A sto punto mi sembra che Elliott non ha una minima idea di calcio o che sta succedendo.
Ma questi fanno qualche meeting ogne tanto? O hanno dato la via libera a Maldini di fare quello che vuole.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
suso ormai era giovane 3-4 anni fa. adesso dovrebbe essere maturo, nel pieno della carriera.
non è tanto il progetto giovani, è il progetto scarsi. metti i giovani forti e vedi...

Non si vede niente invece... Qui non c' e' spazio per fare crescere giovani forti perché al minimo errore parte la polemica e al secondo la parola "*****".
Sono pochissimi i giovani al mondo che mettendo piede a S. Siro possono fare meraviglie incantando perché le pressioni sono enormi e quei pochissimi sono corteggiatissimi fin dalla piu' tenera età dai maggiori club al mondo che possono permettersi argomenti che purtroppo noi non abbiamo.
Quindi lasciamo perdere il discorso giovani e parliamo di giocatori e basta perché la storiella dell' anagrafe che sento da 8 anni ha davvero stancato.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,613
ma quando arriva l'ufficialità ?

sta a vedere che sto ***** non ha passato le visite. :asd:

Alto